Banner Top POST

Ex lavoratori Coinres incatenati in Piazza

Incatenati davanti la Casa Comunale

Ex lavoratori Coinres incatenati in Piazza

Da circa un anno hanno perso il lavoro, oggi la decisione di incatenarsi davanti alla Casa Municipale. Sono gli ex lavoratori Temporary del Coinres che fino a maggio 2013 erano impegnati nel servizio di raccolta dei rifiuti urbani sul territorio misilmerese.

Si ritengono vittime di una lunga diatriba tra il Comune e l’Assessorato Regionale all’Energia e i Rifiuti, chiedono a tal proposito un incontro tra i rappresentanti dei lavoratori e la Commissione Straordinaria.

I lavoratori minacciano di continuare questa protesta ad oltranza, fino a quando almeno, non sarà convocato un incontro tra le parti.

Ci auguriamo che a breve possa essere convocato un incontro tra le parti.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

25 Commenti

  1. Sergio

    Scusate ma c'è qualche legame ta questa civile protesta e il rogo dei rifiuti? Perché se fosse così la solidarietà verso questi padri di famiglia si trasformerebbe in vero e proprio odio! Andate a prendervela con i politici!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. disoccupato

    si dovrebbero incatenare sotto casa di quei politici che li hanno fatto assumere a suo tempo,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. BATTISTA

    C'AVUTU AVUTU AVUTU C'A RATO A RATO A RATO SCURDATEVE O PASSATE CA' A LAVURA' UN SI TURNARRA'. OGGI COME VOI CI SONO A MISILMERI CIRCA 10.000 PERSONE SENZA LAVORO, E SE CI ASSUMESSERO A TUTTI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. kikka

      da come rispondete si capisce il vostro egoismo e la vostra invidia rilassatevi e pensate per voi...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. giusto

    La politica vi ha svenduto per i voti, a breve torneremo a votare rifatevi prendere per i fondelli con le promesse,al momento in cui si presentano a chiedervi il voto con la promessa di farvi ritornare a lavorare,mandateli a quel paese e non tornate sugli errori del passato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. disoccupato

    ora ci incateneremo tutti i disoccupati di Misilmeri al comune cosi vedremo se i commissari ci fanno lavorare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Cittadino

    Per? si deve dire una cosa che quando questi padri di famiglia erano in servizio il paese era pulito

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. kikka

      qualcuno che dice la verità ogni tanto c'è... ringrazio chi ha l'umiltà di dire le cose x come stanno...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. kikka

    io credo che ad alcuni di voi vi sta bene nuotare nell'immondizia vi meritate questo visto la vostra cattiveria....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Misilmeri Blog

    COMUNICATO STAMPA Ex Coinres, lavoratori incatenati davanti al comune di Misilmeri Fit Cisl "comune ci convochi prima della gara" Si sono incatenati davanti al comune di Misilmeri circa una ventina di lavoratori ex Coinres il consorzio che gestisca la raccolta rifiuti nel palermitano, licenziati da maggio dello scorso anno. Chiedono all'amministrazione comunale guidata da commissari prefettizi, di avviare subito il confronto con le parti sociali prima di indire la gara per la gestione dei rifiuti nel territorio comunale, e nel rispetto dell'accordo quadro del 6 agosto 2013, il rientro in servizio dei 27 lavoratori licenziati. Il Dipartimento regionale Rifiuti ha da tempo approvato il piano di intervento del comune di Misilmeri che stabilisce l'obbligo di confronto con le organizzazioni sindacali per la questione legata al personale - afferma Alessandro Miranda componente Segreteria provinciale Fit Cisl Ambiente -, prima che il comune bandisca la gara. Ad oggi non è giunta alcuna convocazione e i lavoratori esasperati, dato che da febbraio è anche scaduto l'assegno di disoccupazione, e completamente privi di reddito, contano sulla gara per il rientro ad una vita dignitosa. Constatiamo amaramente che siano sindaci a gestire comuni, siano commissari, la musica non cambia, d'altronde sindaci e commissari percepiscono le loro retribuzioni con regolarità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Sciopetante

    I ragazzi ringraziamo dopo giorni di protesta i carabinieri di Misilmeri per la solidariet? dimostrataci

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. cittadina stufa

    il paese non era gran che pulito quando questi signori erano in servizio... stavano sempre a fare comunella... ed ora protestano con chi? chi li ha fatti assumere sono i responsabili... ANDATE DA LORO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. LA VERITA' DI ADELE

      Mi dispiace smentire. Pulivano tutti i giorni strade,cunette e marciapiedi. Personalmente contestavo il "disturbo notturno", ma sulla pulizia non trovavo (perchè non c'era) nulla da eccepire. Sulle responsabilità di chi li ha fatti assumere per consensi e voti chi di competenza saprà dare risposte adeguate.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Kikka

      È adesso è più pulito se non ricordo male quando questi signori erano in servizio misilmeri ha pure avuto il merito di paese più pulito dei 22 comuni che facevano parte del consorzio e poi le voglio sempre ricordare che questi PADRI DI FAMIGLIA raccoglievano tonnellate di rifiuti A MANO anche quando non percepivano stipendio da mesi mentre negli altri paesi si chiamavano mezzi speciali creando sempre più spese per il paese... Ma siccome la maggior parte della popolazione misilmerese è sempre pronta a puntare il dito contro questa brava gente non mi resta che dire che ci state bene nell immondizia che ci sta sommergendo...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Leoluca

    A noi interessa la raccolta dei RSU, e queste persone hanno sempre svolto il loro lavoro correttamente, non capisco tutte le lamentele dei commenti fatti, perchè invece di lamentarvi non andate voi a raccogliere le tonnellate di spazzatura, questi lavoratori vanno rispettati e reintegrati subito al proprio lavoro.Io personalmente sono solidale con chi chiede con dignità di lavorare e quindi con gli operatori ex coinres, senza se e senza ma.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Cittadino

    Cara cittadina Stufa quando questi padri di famiglia lavoravano alle 5 di mattina tu che facevi..?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. cittadina stufa

      @cittadino ... Che c'entra che facevo? ... Voglio solo dire che il paese non brillava come doveva visto che erano in tanti... Cmq la colpa è sempre di chi non li ha garantiti e li ha sfruttati per avere i voti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. Matteo

    Cara cittadina Stufa da quando questi padri di famiglia sono stati licenziati dove abito io non si visto pi? un operatore ecologico

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ciro costanza

    francamente non mi importa un fico secco delle modalita' usate per l'assunzione....i signorini magistrati e politici di sto azzzz dovevano pensarci prima! assumere per poi licenziare e' la cosa piu' ignobile e devastante che puo' accadere ad un padre di famiglia! Io ricordo ai perbenisti e buonisti che queste persone fanno un lavoro insopportabile per la stragrande maggioranza delle persone abituate a stare seduti in divani in pelle e piumino d'oca! La colpa e' sicuramente di chi ha illuso e guicato con il futuro di queste famiglie!!! A tutti i lavoratori licenziati....protestate pesantemente..incatenatevi, fate lo sciopero della fame e della sete...fate qualunque cosa pur di stimolare le coscienze di quattro maiali che si sono arricchite alle vostre spalle! E la cosa piu' grave e' che questi signori che hanno causato il danno hanno ancora il coraggio di fare promesse che non manterranno mai e sapete perche'? perche' non sono liberi neanche di prendere un caffe' da soli......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Ciro Costanza

      nigella.....
      SI NON ME NE STRACATAFOTTE UN BENEMERITO AZZZZZZZZ....
      dovevano intervenire subito!!!!!
      Ma capisco che o non hai letto bene il mio commento o ancor peggio...non lo hai capito!!!
      Cioe' in un mondo di ladri legalizzati..politici che rubano pure le caramelle ai bimbi ecc. NNA PIGGHIAMU CU CCU COGGHI A MUNNIZZA???????????
      E magari chi si e' strafottuto le mazzette ha ancora imbecilli che gli corrono dietro!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati