Banner Top POST

Ferrara risponde: ”attendiamo con serenità il parere”

Conferma di non ricevere nessuna indennità

Ferrara risponde: ”attendiamo con serenità il parere”

In risposta al nostro articolo di ieri (vedi link) a seguito dell'interrogazione fatta in consiglio comunale dal consigliere Bonanno sullla presunta incompatibilità tra consigliere comunale di Palermo e assessore del nostro comun, pubblichiamo il comunicato dell'assessore Fabrizio Ferrara:

"Terminata da quasi 2 mesi la campagna elettorale, mi trovo ancora bersaglio di quanti dicevano che mai avrei fatto l'assessore a Misilmeri, che la mia designazione era solo una copertura per confondere gli elettori, che il vero assessore sarebbe stato un "impresentabile" pronto ad assere nominato appena vinte le elezioni. 

Il solo fatto che ancora continuino a polemizzare dimostra che, in campagna elettorale, loro si sbagliavano mentre noi siamo sempre stati sinceri.

Il Sindaco ha mantenuto tutti e quattro gli assessori designati e siamo a lavoro, tutti insieme, dalla mattina alla sera, per fronteggiare le mille emergenze che abbiamo ereditato ma allo stesso tempo per riuscire a programmare interventi a lungo termine che possano cambiare il volto della nostra cittadina e migliorare la qualità della vita dei misilmeresi.

Oggi come allora la norma regionale non è chiara e va interpretata. Abbiamo chiesto all'assessorato regionale agli enti locali  un parere che attendiamo con serenità. 

Ciò che invece è chiaro, e voglio ribadirlo con forza, è che non percepirò un solo centesimo per il mio impegno da assessore e sono onorato di essere al servizio dei misilmeresi insieme alla straordinaria squadra che il Sindaco ha composto.

Mi auguro che queste polemiche sulla mia presunta incompatibilità proseguano per 5 anni. Vorrà dire che sull'operato del Sindaco e della giunta non ci sarà nulla da obiettare."

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

24 Commenti

  1. Sonia Falletta

    Io non so' sinceramente come funziona.. non me ne intendo.. ovviamente il ragazzo nonostante fosse consigliere comunale a palermo.. ed è stato scelto anche come assessore a misilmeri.. credo che non sia stato stupido.. dai ragazzi.. non prendiamoci in giro.. chi è che avrebbe rifiutato questa proposta? Credo nessuno.. non facciamo i finti perbenisti.. il ragazzo sembra in gamba.. ovviamente spero che se dovesse decidere tra consigliere a palermo.. oppure assessore a misilmeri.. tanto vale rimanere come assessore a misilmeri.. mi sembra una brava persona.. questo problema si sapeva che prima o poi doveva essere affrontato.. lo franco per le elezioni lo disse sul palco.. ma stadarelli confermò che il problema era risolvibile.. quindi vedremo.. certo meglio lui come assessore.. ma non un altro! Cmq speriamo bene per questo ragazzo con questo sorriso sempre solare! Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sonia falletta

      Scusa che vorresti dire con questo? Cosa vorresti insinuare? Anch'io sono fidanzata da anni.. se sei maliziosa fatti passare la malizia. Esprimere parole positive per qualcuno.. maschio femmina che sia.. è significato di buona educazione. Con questo ti saluto perché con il tuo commento ti sei solo resa ridicola. Ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Muovity news

      Allora guardatelo bene su www.mobilitapalermo.org. Tra le facce dei manifesti abusivi per le elezioni 2012 troverai il tuo bell'assessore presso il cinema Fiamma e nei locali interni della Stazione Notarbartolo con tanto di nota: "La foto è stata anche segnalata a Trenitalia Sicilia". Goritillu, è tuttu pi tia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Merita Bonfiglio

      Per la sig.ra Sonia Falletta.
      Come avrà potuto leggere nel mio intervento, appena postato in basso, non sono stata io a rispondere al suo commento.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Ero presente

    Io però non capisco perché durante il consiglio l'assessore Ferrara non abbia risposto?! Non capisco soprattutto perché il Sindaco prima suggeriva presunte risposte e poi ha riferito ciò all'Assessore : 'fai rispondere me'. Ero presente e posso assicurarvi che altri possono confermare quanto scritto. Si vanta di una giunta così preparata e poi parla al loro posto?! Capisco che l'indole di mamma, donna, esca fuori, cercando di voler proteggere e mettere sotto le proprie ali il soggetto in questione, ma mi pare che non ci abbia fatto una bella figura Ferrara, soprattutto per le frecciatine lanciate a microfoni spenti al Cons. Bonanno durante le votazioni per la prima Commissione.Siamo tutti bravi ad attaccare e a difenderci quando non siamo faccia a faccia, ma soprattutto, quando abbiamo qualcuno che ci prepara il discorsetto. Eh, Assedsore, assessore dal bel sorriso e.....?!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Fabrizio Ferrara

      Solo per chiarezza preciso che le interrogazioni dei consiglieri vengono poste sempre al Sindaco che può rispondere personalmente o delegare l'assessore al ramo.
      In quell'occasione il Sindaco ha preferito rispondere personalmente essendo stata lei a nominare la giunta.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Vittorino

      Avrebbe fatto meglio a non rispondere la sindaco,perchè ha infiorato un'altra bugia.Mi saluti Fabrizio, l'altro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. acqui

    premesso che l'assessore visto che è consigliere a palermo NON LO PUO' fare !, mi sembra una figura di partito che a misilmeri si è vista solo per fare pulire le gronde della casa di famiglia,non ci servono i volti di partito , ci serve gente che viva e conosca le grandissime problematiche della nostra cittadina, se va via non ci strapperemo le vesti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Inopportuno, ma non per pregiudizio

      Si, ma adesso lo è di Ferrandelli.
      E nondimeno mi pare assai grave quello che il consigliere Bonanno ha denunciato e che risponde al vero: la Stadarelli aveva detto in televisione che le era stato assicurato dalla segreteria del comune di Palermo che non c'era incompatibilità per Ferrara. L'altra sera ha invece affermato che attende risposta. Due bugie o solo una, la prima? Signor Ferrara, non aspetti il verdetto, come fanno gli avvocati. Dimostri il suo amore per il paese ( che ,se autentico,non può derivare solo dal fatto che c'è nato suo nonno) , dedicandosi a cose più interessanti. Noi stiamo crollando sotto il peso delle mille tasse e lei gioca a fare l'assessore? Se sa cosa implica il concetto di responsabilità, non ci crei un problema in più e, coerentemente, SI DIMETTA limitandosi a guardare Misilmeri, quando avrà il piacere di tornare in visita, dai balconi della casa che fu dei nonni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Misilmerese

    Anche se per legge è possibile da un punto di vista etico secondo me è sbagliato avere due incarichi politici in due comuni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alasso

    Non prende l'indennità, non perchè è un benefattore, ma semplicemente perchè non può! Cosi come non può fare l'Assessore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Mamma voglio il ciuccio

    Viene da piangere, un paese in croce, un tasso di disoccupazione da paura, imprenditori e commercianti taglieggiati sull'orlo del suicidio e qui si parla del belloccio che non si vuole dimettere, anche se riveste una carica incompatibile con l'altra, perché attende il parere della Regione con tanto di fidanzatina gelosa. Qualcuno racconta che e' un Misilmerese doc ma tutti sanno che l'ultimo della sua famiglia che ha abitato in paese e'suo nonno. Non ha bisogno di prendere la laurea perché per fare politica non serve e puo' sempre rivolgersi al suo papino per farsi dare qualche soldino. Dimettiti, non raccontare frottole e non ti allargare con la storiella dell'indennità di assessore. NON LA PUOI PERCEPIRE. Sei simpatico, tuo padre e' un gran signore ma DIMETTITI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Normale Amministrazione

    Vuole x caso essere ringraziato x il fatto che non percepisce l indennit? che gli spetta? boh non sappia la tua destra cosa fa la sinistra! paremu u paise che aspetta l elemosina! se c e un regolamento che stabilisce una cosa si rispetti se pu? restare che ben venga se deve scegliere scelga se non pu? rimanere si trovi la soluzione giusta non si attacchi la persona x cose futili e manco dire non percepisce l indennizzo x tappare la bocca e come scusante! fate prevalere il documento che stabilisce come comportarsi in merito e ci? che ? giusto FARE! basta polemiche e attacchi! signori credo che deve prevalere il quieto vivere e il bene comune!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Normale Amministrazione

    C ? un sindaco un amministrazione? ci sono queste opportunit? e spazi come il blog? bene utilizzandolo x fare proposte non solo x tirare frecciate e sparate sempre botti! una volta tanto credo che un Po di relax ci vuole!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ero presente

    Assessore, mi scusi, la sua risposta mi sa tanto di 'arrampicatina sugli specchi'. Se io venissi citato e venissi accusato di incompatibilità, se fossi sicuro della mia compatibilità, direi al Sindaco ' scusa, ma a questo rispondo io'. Non ha senso, davvero, stare in silenzio dirante l'interrogazione, mandare frecciatine a microfoni spenti e poi, scrivere una lettera! Non si fa così, mi dispiace! Nulla di personale, neanche la conosco, ma solo eticamente-politicamente-legalmente NON corretto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giovanna

    noi misilmeresi siamo bravi solo a parlare pero' abbiamo avuto la possibilta' di cambiare i personaggi politici ma non siamo stati coraggiosi e siamo sempre peggio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Merita Bonfiglio

    Premetto che se avessi voluto commentare quest'articolo, sicuramente avrei firmato con tanto di nome e cognome. Seguo questo blog da qualche mese; lo trovo utile e fatto anche bene. Inoltre, non tutti i paesi della nostra terra hanno la fortuna di poter attingere informazioni sul proprio territorio, in maniera cosi dettagliata, e quindi credo che bisogna sfruttare al meglio quest'utilità,nonché possibilità. Purtroppo, leggendo i commenti, mi rammarica sapere che la giusta informazione, il confronto costruttivo, le perplessità, debbano cadere in pettegolezzi. Credo sia corretto scambiare opinioni a riguardo, ma non vedo il motivo per cui si debba attaccare sul personale. Addirittura qualcuno ha espresso un pensiero, anche carino 🙂 , a nome mio. Io sono per l'informazione libera e VERA. Per cui, attendo con piacere, l'uscita dei vostri prossimi articoli, con la speranza di leggere meno pettegolezzi, pensieri più proficui e produttivi e possibilmente di avere anche la possibilità di poter commentare qualora io, e non sotto falsa identità, lo ritenga opportuno. Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Polemica inutile e sterile

    E' solo una polemica sterile ed inutile. Roba da pitocchi. Se Ferrara è incompatibile allora si dimetterà. Se non lo è resta, anzi resti. Ha un investitura popolare perché se la gente ha votato Stadarelli lo ha fatto anche per la squadra che ha presentato. E' legittimato dal voto popolare che piaccia o no. La questione morale o etica, di cui si discute anche nei post, mi sembra una grandissima minchiata (spero non lo asteriscate). Il cons. Bonanno avrà fatto un buon escursus in punto di diritto, ma non sa di che cosa parla quando tratta di etica o morale. Parli d'altro. Vi ricordate Spadolini? Quando era presidente del Senato aveva qualcosa come altri 72 incarichi. Non ho mai sentito alcuno che lo ha posto sotto processo indiziario per reati etici o morali. Roba da inquisizione romana. A ferrara voglio ricordare che non si deve polemizzare con l'opposizione per avere sollevato un problema che ha profili di fondatezza. E siccome egli è persona corretta, nella sua risposta poteva risparmiare la gratuita ironia. Inopportuna

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Ciro Costanza Je Suis

    scusate ma e' cosi' importante dibattere se l'assessore Ferrara e' compatibile o no? E anche se non lo fosse dove sta il problema? e' cosi grave da spettegolare persino sulla sua vita privata? Se non dovesse risultare compatibile fara' la sua scelta..PUNTO!! La verita' e' che l'opposizione e' talmente povera di idee che imballa una discussione INUTILE che non interessa affatto ai cittadini! Personalmente mi e' piaciuto MOLTO l'intervento della consigliera Paganelli..un intervento costruttivo e propositivo! Poi sul fatto della costituzione del PD ma chi ci nni futti e musulumisi? E poi discussioni sterili su scaffe da sistemare...e quando..e aggiriamo la legge per sbrigarci e bla bla bla...ma stamu cugghiuniannu??? Ribadisco che FINALMENTE ho visto un sindaco rispondere alle domande senza SUGGERITRICI...per il resto la giudicheremo strada facendo ma su una cosa potrei mettere la mano sul fuoco...LA ROSALIA non e' donna che si fara' mettere la FAREDDA come alcuni in passato...commissari compresi!!!!! Ricordo uno dei commissari passare piu' tempo al bar che al lavoro..quindi cerchiamo di essere attenti ma senza pregiudizi! Cioe' veramente abbiamo avuto assessori da paura...sul resto meglio che sto zitto..e ora n'appricamo se Ferrara compatibile o no? e che e' una stampante? un modem? una cartuccia d'inchiostro???? Ma per favoreeeeee...siamo stati CIRCONDATI E INVASI di commissariucci da due lire...sovraordinati di sta beata che hanno messo il paese K.O. e nessuno si lamentava ed ora che abbiamo FINALMENTE un'amministrazione RISCURREMU RI MINC...TE???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. A Fabrizio ed a Ciro in una.

    "Il fatto che loro continuano a polemizzare indica..." No, caro Lei,indica una cosa soltanto.Lei, giovane rampollo palermitano, non ha ancora avuto un RICONOSCIMENTO DI VALIDITA', DI LEGITTIMITA', DI VALORE GIURIDICO DI UNA SITUAZIONE DI FATTO.Lei si ritrova ad essere assessore "illegittimo",come i figli non riconosciuti.Ed è questo che la gente contesta, non la sua presenza o la sua presunta capacità In definitiva, i "pitocchi" chiedono semplicemente la giustificazione di un atto che, in linea di principio, appare illecito e riprovevole.Lo trova assurdo, ridicolo, insensato? Io no. Leggo dal suo Profilo che lei è stato, come l'altro Fabrizio, alunno del Liceo Vittorio Emanuele. Che cosa avrebbe pensato di me se avesse saputo che insegnavo in quel liceo senza una nomina del Provveditorato agli Studi o, peggio ancora, senza Laurea? Mi sarebbe bastata, per salvarmi dal linciaggio di alunni e genitori, solo la complicità del Preside che pretendeva di legittimare il mio insediamento in virtù di un'amicizia personale? La invito ad una SERENA riflessione, scevra da pregiudizi, preconcetti e "prese di partito".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati