Banner Top POST

Festa della Donna, un convegno su “Libertà e Alimentazione”

L’ Auser “Rocco Chinnici” organizza un incontro pubblico sull’allattamento materno

Festa della Donna, un convegno su “Libertà e Alimentazione”

A partire dagli anni ’70, l’allattamento artificiale fu (malauguratamente) interpretato come ulteriore occasione di emancipazione della donna, che così veniva “liberata” da una fastidiosa incombenza. I decenni a venire avrebbero dimostrato tutto il contrario visto che, il mancato allattamento al seno ha spesso comportato (tra gli altri) il manifestarsi di carenze affettive nel neonato e un gravame economico non indifferente a carico delle giovani famiglie, dato il prezzo stellare del latte formulato “artificialmente”.

Il circolo Auser “Rocco Chinnici”, volendo celebrare in maniera non retorica la Festa della Donna, intende promuovere per il prossimo 8 marzo l’evento socio-sanitario in oggetto (previsto per le ore 17,00 nei locali del plesso scolastico Puglisi), al quale interverranno, oltre all’ Amministrazione Comunale, i dirigenti delle Istituzioni Scolastiche del Territorio, nonché l’ASP di Misilmeri (U.O. Educazione alla Salute) nella persona della dottoressa Spinelli.Interverranno altresì la dott.ssa Marika Gallo dell’Associazione L’ARTE DI CRESCERE – di Palermo  e l’avv. Claudia Pilato, Presidente dell’I.B.F.A.N. Italia (International, Baby Food Action Network).

L’’evento  suddetto è aperto a tutta la cittadinanza.

In vista dell’appuntamento dell’otto Marzo, i volontari dell’Auser si sono anche occupati di opere di giardinaggio e manutenzione della scuola in cui avrà luogo l’incontro pubblico.

Inviato da Auser “Rocco Chinnici”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati