Banner Top POST

Festa di San Giusto, finalmente il programma: Lunedì il concerto dei Tinturia

Venerdì il comico Roberto Lipari, sabato la discoteca con Radio One

Festa di San Giusto, finalmente il programma: Lunedì il concerto dei Tinturia

Dopo un’estate  piatta e vuota come l’isola pedonale nei weekend, si comincia a delineare (con colpevole ritardo e nessuna programmazione) il programma di eventi a corredo dei festeggiamenti religiosi in onore di San Giusto, Santo patrono della città di Misilmeri.

Da quello che trapela i festeggiamenti dovrebbero iniziare giovedì con un raduno dei tamburinai, venerdì sarà invece la volta di Roberto Lipari, comico siciliano molto apprezzato su Facebook, nonché fresco vincitore di “Eccezionale Veramente” talent show andato in onda su La7. Lipari si esibirà nella piazzetta intitolata a Madre Antonia Lalìa, nei pressi del Bar Abathia.

Sabato invece l’attenzione sarà rivolta presso Piazza Cosmo Guastella (Fontana Nuova) dove prima si esibirà la scuola di ballo misilmerese Tropicana Dance e poi la serata continuerà con la discoteca, non grazie ai Dj di Rtl 102.5, come si era inizialmente paventato, ma con Radio One.

Domenica sarà il giorno della processione in onore del Santo Patrono, mentre lunedì, il giorno tradizionalmente dedicato “al cantante”, ci sarà il ritorno a Misilmeri di Lello Analfino e i Tinturia con il concerto fissato alle ore 21.00 in Piazza Comitato. Al termine del concerto i tradizionali fuochi pirotecnici.

Il gruppo siciliano deve le sue fortune soprattutto all’album d’esordio “Abusivi di necessita”, conosciuto come un mantra dalle ultime generazioni. I Tinturia  ritornano a Misilmeri dopo il concerto  svolto, se non andiamo errati, nel 2004.

Martedì, giornata conclusiva dei festeggiamenti, si terrà una serata danzante nei pressi della cappella di San Giusto.

Mi Piace(7)Non Mi Piace(9)

10 Commenti

  1. Ciro Costanza je suis visionario

    Festa? E questa sarebbe la festa? Dai uscite il VERO PROGRAMMA...siamo su scherzi a parte vero?
    Cioè con tutto il rispetto e lo dico senza alcuna offesa visto che è stata una persona che ho molto rispettato in vita.... Pippino u mbriacuneddo avrebbe fatto di meglio! Questa festa la chiamate? Assessore Ferrara era difficile coinvolgere le diverse associazioni culturali teatrali e musicali di Misilmeri? Ma davvero credete di giocare con l'intelligenza altrui?
    Pippino mbriacuneddo tra l'altro astemio... Non disturbava nessuno e faceva la raccolta differenziata meglio di questi improvvisati dell'ultima ora... Un uomo serio.. Non colto sicuramente ma onesto... Avrebbe saputo fare di meglio!
    Spero sia uno scherzo frutto di visionari.... Tipo chi ancora crede alla mafia!
    Buona coglionata a tutti.... Immagino solo lo scafazzo che ci sarà in giro!
    A proposito le bancarelle saranno tutte provviste di autorizzazione spero picchi' mi siddia a vedere auto posteggiate lungo il corso a mo' di dissuasori!

    Mi Piace(49)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  2. BRutta festa

    Si può sapere da dove sono stati tolti i soldi per organizzare questa cagata?
    I tinturia che io sappia prendono diecimila euro a serata.

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  3. Bei tempi

    Allora: 13.000,00 € per Lello Analfino , 3.000,00€ per Radio One spacciata per RTL e tra tutte le varie esibizione si arriva circa a 18.000,00. Lello viene a cantare a Misilmeri nel 2006 con Badami sindaco ; come tutti gli altri artisti i vari tempo d'estate e le grandi notti bianche . Dopo il buio in tutti i sensi.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  4. Sopravvivere a Misilmeri

    Tutti pronti la massa di pecoroni ad inondare le vie del paese, con quattro archi e pippina a pia sopra il palco, e se poi i figli vanno all'estero per non avere uno straccio di lavoro o non si arriva alla fine del mese per pagare le tasse questo non importa tanto c'è la festa. Troppa gente superficiale nella società di oggi

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  5. Un cristiano misilmerese

    Desidero fare alcune considerazioni in merito alla festa di san Giusto:
    1) Per me, spendere tanti soldi per la festa in un momento di lutto e di dolore per le vittime del terremoto del Centro italia è un sacrilegio. Non sarebbe più giusto e nobile devolvere il denaro a favore dei terremotati?
    2) Ancora - siamo nel 2016 -, non abbiamo capito che i Santi non si onorano e non si festeggiano con grandiosi fuochi d'artificio, concerti in pubbliche piazze, serate danzanti, sfilate di moda, sfilate folcloristiche, tutte cose medievali nonchè profani e paganeggianti che non hanno niente a che fare con la Fede cristiana e con la Santa Chiesa Cattolica. Non strumentalizziamo i Santi per divertirci paganamente. San Giusto ha dato la vita per Cristo e merita di essere onorato solo con cose sante e con una vita santa. Gli spettacoli mondani possiamo organizzarli per altre occasioni civili, ma non in occasione di Feste religiose.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(6)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati