Banner Top POST

Fondi ai Comuni: La Regione taglia, Misilmeri nel mirino

41 i Comuni nel mirino dell Regione

Fondi ai Comuni: La Regione taglia, Misilmeri nel mirino

La doccia fredda arriva nel corso del vertice tra la Regione e i sindaci, svoltosi a palazzo D’Orleans.

I sindaci intervenuti erano in attesa di liete notizie relativamente al trasferimento di una parte dei fondi comunali relativi all’anno 2013, fondi che in gran parte vengono utilizzati dai Comuni per il pagamento dei lavoratori precari.

I sindaci invece hanno scoperto che le somme che la Regione è pronta a erogare fin dai prossimi giorni verranno decurtate, in alcuni casi in misura notevole.

La Regione infatti attuerà dei tagli ai trasferimenti e tratterrà i soldi che questi Comuni avevano ricevuto in passato per altri motivi, come ad esempio per la raccolta differenziata o per la creazione di opere pubbliche, che ora quindi dovranno essere restituiti perchè gli obiettivi prefissati non sono stati raggiunti.

Sono 41 i Comuni sotto l’occhio del ciclone, tra questi c’è il Comune di Misilmeri.

Governo e sindaci si rivedranno il 14 maggio  per l’istituzione di un tavolo tecnico in cui si parlerà di questa e di tutte le altre emergenze. Intanto è stata promossa dal Presidente dell’ANCI Leoluca Orlando una mobilitazione di tutti i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali per sabato 5 maggio a Palermo.
Gli altri Comuni che vedranno tagliati i propri finanziamenti sono Campobello di Licata, Canicattì, Menfi, Ravanusa, Bronte, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Riposto, Santa Maria di Licodia, Barcellona, Milazzo, Patti, Rometta, San Filippo del Mela, Scaletta Zanclea, Terme Vigliatore, Villafranca Tirrena, Alia, Altavilla Milicia, Bagheria, Balestrate, Borgetto, Capaci, Casteldaccia, Cefalù, Cinisi, Ficarazzi, Isola, Lercara Friddi, Marineo, Montelepre, Partinico, Santa Flavia, Villafrati, Augusta, Francofonte, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Salemi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. inettitudine allo stato brado

    e poteva mancare misilmeri con i sindaci che ci siamo ritrovati negli ultimi venti anni? abbiamo avuto la classe politica piu' scars e inefficiente del mondo! opere pubbliche????? raccolta differenziata???? ma chi su cosi chi si manciano?????? misilmeresi mi raccomando....votate per i soliti inetti!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Votate M5S solo se vi siete stancati della classe politica incapace e che ha vissuto con il motto del "magna magna". Per anni sia a livello nazionale che a livello comunale abbiamo avuto politici incapaci. Io mi sono rotto. ADESSO BASTA. Politici che guadagnano un botto di soldi, pensioni d'oro. Basta scherzare con la vita della gente.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Samuel

      Farei meno demagogia. Gli ultimi dieci anni per la differenziata. Badami, D'Aì e Commissari. E rispettivi funzionari che hanno fatto poco o niente. Con una seria riforma della Pubblica amministrazione, quella che annuncia Renzi un giorno si e l'altro pure, potrebbero andare a casa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. vanessa

      Noi nulla. Noi non abbiam fatto proprio nulla. Ma ricorda che ci portiam il peso risalente a secoli fà quando il paese fu cancellato dalla storia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. ADELE : noi,ma non per noi

    Supponendo che al suddetto vertice siamo stati rappresentati da qualcuno, è lecito chiedere a chi dei tre Commissari è toccato "assupparisi" la ferale notizia? Ferale per noi, si intende!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. andatura "sciolta" e mazzette facili

    Demagogia???? Negli ultimi venti anni abbiamo avuto il vuoto assoluto... Interessi personali beceri... Programmazione zero e lo dimostrano i fatti!!! Cosa e' stato fatto per il bene comune? Quei pochi soldi che c'erano sono stati spesi per creare clientela... Incarichi inutili e spese folli con viaggi e viaggetti ovunque!!! Tu parli di demagogia?? Io ti dico che a misilmeri ci vorrebbe l'esercito!! Abbiamo avuto sindaci che passavano pomeriggi in "studi tecnici" dubbi.... Sindaci vittime del proprio narcisismo e vittime di potenti adesso in disgrazia e sindaci ignoranti a convenienza... Ma quando c'era da dividere una torta lo facevano con furbizia e poco importa se il pasticciere fosse indagato per mafia!!!! Poi sono arrivati i commissari che dovevano dare speranza... Ripeto dovevano!!!! I risultati sono sotto gli occhi di tutti! Inutile fare un elenco delle cose non fatte... Lo hanno fatto altri prima di me!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. semu u paisi ri locchi

    scusate cari commissari ma prima di nominare un sovraordinato che tipo di informazioni prendete? l'ing. micieli aveva promesso che in poche settimane avrebbe portato la raccolta differenziata al settantacinque x 100.... che fine ha fatto? ha preso il primo aereo in partenza per il burundi? sicuramente non sara' partito da comiso...li' e' MOLTO conosciuto! se oggi misilmeri non potra' usufruire di finanziamenti la colpa e' anche vostra cari commissari....diciamo che siete stati ingenui!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. la corte dei miracoli

    Cari commissari era previsto un premio speciale per l'approvazione del bilancio di PREVISIONE 2013 al 30 dicembre 2013? possiamo recuperare qualcosa dei fondi non assegnati? Vi prego ditemi che almeno non c'era un premio e che si puo' recuperare qualcosa perche' vasinno' semu nta m.....da!!! Spero non ci sia anche un premio per le multe riguardo infrazioni del codice della strada e per la lotta sfrenata e senza quartiere all'abusivismo edilizio perche' ci resto davvero male cavolo!!! Ho voglia di dare boffe a qualcuno/a a DUE a DUE finche' non diventano dispari!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. gaetano

    ma visto chi ci a governato in passato e chi ci governa ora in questo comune cosa ci aspettavamo rose, tra mafia e governi comunali scato, da terzo mondo, era scontata questa fine. meditate cari signori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati