Banner Top POST

Francesco Perrone bronzo al Campionato Italiano di Pasticceria di Rimini

Premio speciale per la miglior scultura di cioccolato

Francesco Perrone bronzo al Campionato Italiano di Pasticceria di Rimini

Ancora una volta un grandioso risultato per il giovane maestro pasticcere misilmerese Francesco Perrone, della pasticceria “Dolce Pasticcio” di Piazza Comitato.

Francesco lo scorso gennaio ha partecipato al Campionato Italiano Senior di Pasticceria svolto nella Pastry Arena durante il Sigep a Rimini, fiera specializzata che dal 1979 si rivolge a pasticcieri, gelatieri, cioccolatieri e panificatori di tutto il mondo.

Il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Seniores  è una manifestazione unica nel suo genere e si rivolge a tutti i professionisti sopra i 22 anni di età, offrendo loro un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità e trovare stimoli e gratificazioni sempre preziose.

Hanno partecipato 10 pasticceri provenienti da tutta Italia sottoponendosi a delle prove sul tema dell’arte giapponese dell’Ikebana, con l’elaboratati artistici in zucchero, pastigliaggio o in cioccolato, in armonia con i dessert al piatto al cioccolato, pralina su stecco (chocopops) e Dessert al bicchiere.

A giudicare sono stati ben 10 maestri pasticceri accademici tra cui i quali campioni del mondo di pasticceria. Al termine delle quattro prove, dopo nove ore, il misilmerese Francesco Perrone si è piazzato terzo nel classifica finale, ma il riconoscimento più importante è stata la vittoria nella prova della realizzazione del pezzo artistico che conteneva tutti gli elaborati prodotti. Un vera e propria opera d’arte di cioccolato, con la quale ha sfidato anche la legge di gravità, che ha incantato e lasciato con il fiato sospeso tutti i presenti. (vedi foto)

Quindi una medaglia di bronzo che si va ad aggiungere a quella agli internazionali d’Italia di pasticceria tenutisi a Carrara lo scorso anno.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati