Banner Top POST

“Fuoricinema Mediterraneo”, un successo la proiezione del Processo a Chinnici

Il surreale Processo ideato da Giovanni Furnari raccoglie consensi nella prestigiosa kermesse cinematografica

“Fuoricinema Mediterraneo”, un successo la proiezione del Processo a Chinnici

Un applauso lungo, sincero ed emozionante ha salutato la fine della proiezione de “Il Processo a Chinnici” il surreale processo a Rocco Chinnici ideato da Giovanni Furnari che in occasione di “Fuoricinema Mediterraneo” ha unito critica, addetti ai lavori e pubblico in un coro di unanime approvazione.

All’interno della prestigiosa kermesse nazionale, arrivata a Palermo grazie alla volontà di Ficarra e Picone, ha dunque  avuto  luogo la proiezione del cortometraggio prodotto proprio dalla Trump Lmt che ha visto impegnati giovani attori misilmeresi diretti dalla regia attenta di Marco Maria Correnti, coadiuvato da Deborah Ragusa e Rosita Ferraro nella direzione artistica, produttore esecutivo è stato invece un altro misilmerese, Nicola Picone.

La proiezione ha emozionato il pubblico presente, un pubblico autorevole, appassionato, abituato in questa fantastica tre giorni di “Fuoricinema” a lavori cinematografici ed a personaggi del calibro di Roberto Andò, Luca Guadagnino, Franco Maresco,Cristina Capotondi,  Claudio Gioè, Teresa Mannino, Francesco Scianna, Pif.

Emozionato per la visione del lavoro anche l’Avvocato Giovanni Chinnici che si è soffermato nel ringraziare Giovanni Furnari per la sensibilità con la quale  negli anni ha ricordato la figura di Rocco Chinnici, l’alto magistrato misilmerese , pioniere e ideatore  del pool antimafia,  il cui lavoro negli ultimi anni è stato esaltato anche grazie ai diversi lavori del Maestro misilmerese.

Le gratificazioni non sono però finite, il 28 Luglio il “Processo a Chinnici” sarà ospite del Giffoni Film Festival. Il celebre festival cinematografico ospiterà dunque una delegazione misilmerese entusiasta di esportare valori di legalità attraverso un’idea geniale e un lavoro semplicemente fantastico.

Mi Piace(21)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati