Banner Top POST

Furti e rapine: escalation preoccupante !

Continuano a giungerci segnalazioni dai cittadini

Furti e rapine: escalation preoccupante !
Da giorni riceviamo numerose segnalazioni su atti di microcriminalità perpetrati all’interno del nostro paese.
Si tratta di una preoccupante escalation di furti e rapine che ha visto come vittime soprattutto gli anziani.
Purtroppo con l’andare del tempo le segnalazioni non accennano a diminuire.
Nei quartieri del centro storico e quelli abitati prevalentemente da anziani si vive una condizione di paura quotidiana, i ladri, spesso minorenni, fanno il loro ingresso a volte da piccole finestre che consentirebbero l’accesso solo ad un adolescente o a volte un bambino.
Non ne possiamo più- ci dicono in molti- a volte camminare la sera diventa un rischio, in alcuni quartieri si vive un clima di tensione e paura, abbiamo bisogno di maggiore controllo.
Confidiamo nella preziosa opera di controllo e repressione delle forze dell’ordine, per debellare quello che ormai ha preso forma come un grande problema sociale per il nostro territorio.
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. luisa

    Speriamo che qualcuno di queste bestie ladri e senza dignità non ci lasci le penne, entrare nella proprietà privata significa rischiare la pelle al 90 Il presidente napolitano quando chiede l'indulto si rende conto chi stà buttando fuori dal carcere? lui e la sua famiglia sono protetti dalle scorte e dai presidi d'avanti la propria abitazione ,vediamo cosa ne pensa se stanotte si vedesse un ladro aggirarsi per le sue stanze mentre egli è a letto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Pietro

    Parte delle responsabilità sono della politica assistenzialista che sia il governo nazionale di sinistra sia le amministrazioni di sinistra di Misilmeri negli anni hanno favorito, concedendo condizioni abitative favorevoli al peggio che c'era a Palermo che ora ci ritroviamo nel nostro paese. Altro 50% di responsabilità a coloro i quali per incassare quelle 50-100-150 Euro si mettono in catapecchie di casa i primi che incontrano. Risultato? nella stragrande maggioranza dei casi quando va bene dopo 2-3 mesi non vi pagano più l'affitto e avete contribuito in maniera determinante al degrado di misilmeri. Detto questo ci sono persone che sono venute da Palermo che sono dei veri e propri signori, che si comportano da cittadini modello e che non hanno nulla da farsi rimproverare, questi stessi, riconosceranno che alcuni loro ex concittadini hanno ROVINATO quello che fino a 20 anni fa era un paese, seppur pieno di criticità, comunque ordinato e senza questo tasso di microcriminalità! Riprendiamoci il nostro paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve pietro. Vedi 20 anni fà se qualcuno tentava di rubare una semplice pietra per terra: quel qualcuno spariva prima ancora di rubare quella pietra. A quei tempi vivevi tranquillo sereno beato e si potevano lasciare veramente le case aperte. Adesso do forza al tuo post. Avete presente la zona della chiesa evangelica? li è divenuto un piccolo bronx dove ragazzi son capaci di demolirti l'auto sotto i tuoi occhi e tu neanche devi reagire. In paese ci son zone segnate dove avviene uno spaccio di stupefacenti assurdo. I cc cosa fanno? i cc il loro dovere lo fanno; ma ricordiamo che i cc di qua devono sorvegliare un territorio abbastanza ampio. Se una pattuglia si trova per esempio a Villafrati, da li a tornare qua cosa accade? accade che muore un papa e se ne fa un altro. Per risistemare a barracca ci vuole che tutto il paese insorga. La voce grossa di uno solo non basta. Ma se già le voci diventano 10 già si inizia a fare qualcosa. Se diventan 20 allora si può iniziare a parare di ripulire il paese. Se diventan 50 allora ci riprendiamo il paese. Ma se continuiamo a farinni i fatti nostri allora siam nelle condizioni di aver paura anche ad andare al bancomat.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Giusto Lo Franco

    @Pietro... Concordo con te...noi misilmeresi dovremmo essere uniti in questo...e quando vediamo qualcuno, misilmerese o non, che sta rubando o fare qualsiasi cosa contro i nostri poveri anziani o contro i nostri commercianti, dovremmo intervenire senza paura e prendere a calci nel sedere questi balordi e consegnarli ai Carabinieri...solo cosi potremmo in qualche modo fare un bene a noi e alla nostra collettività...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      giusto se prendi a calci un delinquente rischi di stare piu' in galera del delinquente!
      lo stato garantisce piu' chi commette il reato di chi lo subisce!!
      p.s. a chi affitta case in nero al primo arrivato che dopo due mesi gli distrugge casa e non paga piu' l'affitto dico..... BEN VI STA.....PEGGIO PER VOI....ORA ATTACCATEVI AL TRAM...ecc. ecc.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Marco

      Ribadisco un pensiero pubblicato in un altro articolo. Non sto a giudicare ne i paesani e neanche i palermitani. Però quando si affitta una casa è opportuno sapere a chi si affitta. Preferisco lasciarla vuota e non percepire quei soldi(tassati) piuttosto che vederla distrutta, anche perché andarci per via legale è bene sapere che passeranno anni anni anni (ma non aspettatevi un risarcimento perché dipende la categoria di persona…)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. ciavuru di biccumi

    Scusatemi un momento,ma questi che giusto l'altro giorno sono stati denunciati perchè rubavano gasolio e facevano ricettazione non sono misilmeresi? perchè ve la prendete con quelli che vengono da fuori? ma il capo mandamento non è misilmerese? ma quelli che hanno tagliato la mano a quel ragazzo e poi gli hanno dato fuoco non sono misilmeresi?scusatemi un attimo:ma i ladri gli assassini gli strupratori e recettatori hanno nazionalita? DELINQUENTI TUTTI SONO E VANNO SBATTUTI IN GALERA,quindi non fate discorsi idioti da tufolo di cafè

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciavuru di biccumi

    http://www.siciliainformazioni.com/85394/omicidio-del-piccolo-di-matteo-cassazione-conferma-ergastoli Anche questo condannato all'erastolo è misilmerese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. FABIO 2

    Volevo sapere...... Tra qualche mese bisognerà andare al voto per eleggere il nuovo sindaco a Misilmeri, chi tra i nuovi candidati prende un serio impegno (no chiacchiere elettorali) per risolvere questo problema? Se non sbaglio un sindaco anni fa ha dato sussidi economici per incentivare immigrazione di certi elementi a Misilmeri...... (Gaspare Di Spezio) si può rimediare a questo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. MASTRO GEPPETTO

    Se ai vecchi politici è rimasto un solo centesimo di dignità,non dovranno farsi vedere per la prossima campagna elettorale....VERGOGNATEVI A VITA PER COME AVETE RIDOTTO IL NOSTRO PAESE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. guido

    urge Commissariato di Polizia in supporto ai pochi carabinieri che devono coprire 8 comuni, oltre al nostro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto Lo Franco

      @Guido...

      Hai ragione...non capisco perchè un paese viene commissariato tre volte per infiltrazioni mafiose ed il Ministro degli Interni non fa nulla per ricostituire un Commissariato di Polizia a Misilmeri...si ricostituire, perchè a Misilmeri giù esisteva un Commissariato e non si è mai saputo il motivo per la quale lo abbiano chiuso, sicuramente quel personale dava fastidio a qualcuno o a qualcosa...che dire, speriamo che il nuovo sindaco sia propenso a dare battaglia per la legalità e per l'apertura del nuovo ufficio di Polizia al Ministro degli Interni...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. BLA BLA BLA

    non cè angolo di questo misero paese che non sia stato visitato da questa banda di lazzaroni, anche nel quartiere di San Francesco in questi ultimi mesi sono stati fatti numerosi furti a danno di persone anziane. questi ratti da fogna dovrebbero comprarsi tutte medicine con i soldi sottratti a povere persone che vivono con una misera pensione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. hai..hai..hai

    Venite in via vincenzo ingrassia e vedete quanta bella gente che cammina dalle case popolari fino alla pizzeria Costa d'avorio.....gente che osserva ogni abitazione....infatti ci sono spesso furti in casa.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. giovanni

    vi siete fatti fregare il vostro paese .......scusatemi ma il dove e scritto che le persone anziane devono spaventarsi ad uscire di casa o la cosa piu grave devono avere paura a stare in casa.....VERGOGNATEVI MISILMERERI SIETE SOLO DEI QUAQUARAQUA .....poche parole a buon intenditor.......SVGLIATEVI PRIMA CHE SARA TROPPO TARDI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati