Banner Top POST

Furti e rapine in aumento a Misilmeri, è allarme

Molti episodi in Via Roma e nel quartiere San Francesco

Furti e rapine in aumento a Misilmeri, è allarme

Se non è emergenza è quantomeno allarme. Abbiamo registrato negli ultimi giorni un’ escalation significativa di furti e rapine nel territorio misilmerese, diverse segnalazioni infatti sono giunte tramite i nostri canali informatici.

 Nei giorni scorsi alcuni malintenzionati hanno fatto irruzione nell’ormai ex caserma dei vigili urbani, sita in Corso Vittorio Emanuele, danneggiando l’impianto elettrico e rubando alcuni cavi elettrici. La scorsa settimana è stato anche rapinato un negozio cinese nel quartiere San Giusto.

Gli episodi che hanno destato maggiore preoccupazione sono sicuramente quelli verificatisi nei giorni scorsi in Via Roma e più in generale nel quartiere San Francesco. Alcuni malintenzionati hanno fatto irruzione nelle abitazioni, soggiornate nella maggior parte dei casi da persone anziane. I furti sono avvenuti nonostante la presenza dei proprietari all’interno degli immobili, anzi in taluni casi i malviventi hanno aspettato che rientrassero i proprietari per poi chiedere denaro e preziosi. Non si sono verificati episodi di violenza, i rapinatori, anzi, a loro modo, hanno tentato di giustificarsi con frasi del tipo “Abbiamo una famiglia da campare“, “Non c’è lavoro” ed altre giustificazioni simili.

Alcune persone hanno sporto denuncia, altre invece no, probabilmente per paura.

I Carabinieri negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli, sia attraverso gli uomini del nucleo radiomobile, sia con i militari del Comando Stazione. Il consiglio è quello di denunciare e di fornire il maggior numero di indicazioni possibili. E naturalmente, prima di ogni cosa, alzare il proprio livello di attenzione e di autotutela.

Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)

2 Commenti

  1. Paperino

    Il controllo del territorio e' inesistente e persino i mafiusi non sono più quelli di una volta!!!
    Adesso persino le vecchiette devono avere paura di essere rapinate a casa senza che nessuno muove un dito e quando.... In casi rari vengono acciuffati... Dopo un paio d'ore sono a casa liberi di rapinare altre vecchiette!!! Bella giustizia e bravi magistrati che di grande hanno solo lo stipendio... Il più alto al mondo!!!

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. anthony

    Ok c'è crisi; ma questo non vuol dire entrare in una casa e rubare la qualsiasi o farsi trovare in casa e dire abbiamo una famiglia da campare. Finche trovi una vecchietta allora ok ti va bene; e se trovi un vecchietto caldo e sadico che si diverte a seviziare il topo d'appartamento? comunque controllo del territorio non vuol dire solamente controllare facce strane che si comportano in atteggiamenti strani; ma controllo del territorio vuol dire anche controllare certa gente che ti circola con auto senza assicurazione, e questi diventano peggio dei criminali. Da qualche giorno son stato vittima di un sinistro stradale qua in paese procurato da un "COSO" che tranquillamente viaggia su un veicolo senza assicurazione, senza revisione, senza bollo senza nulla, lui nullatenente. Io mi son dovuto piangere i danni e questo "COSO" è ancora felice e tranquillo che viaggia paese paese col suo carroarmato. nella totale indifferenza di tutti.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati