Banner Top POST

Furto al Forum, arrestata una donna di Misilmeri

Arrestata anche la madre, residente a Villabate

Furto al Forum, arrestata una donna di Misilmeri

Venerdì 9 maggio, durante un servizio di controllo del territorio, in  via Filippo Pecoraino, i Carabinieri della  stazione Acqua Dei Corsari hanno tratto in arresto per furto aggravato:

  • Steri Maria Pia, nata a Palermo, classe 1962, residente a Villabate;
  • Steri Francesca, nata a Palermo, classe 1981, residente a Misilmeri, figlia di Maria Pia;
  • C. v., nata a Carini, classe 1992, residente a Villabate;
  • T. g. , nata a Palermo, classe 1974, ivi residente.

Le quattro donne sono state sorprese mentre asportavano diversi capi d’abbigliamento, per un valore complessivo di circa 700 euro, da alcuni negozi siti all’interno del centro commerciale “Forum” ossia da “Scarpe e Scarpe”, “Zeta”, “Zero 12”, “Original Marines” e “Piazza Italia”.

Le donne in menzione, che si muovevano in massa mettendo in confusione le commesse,  avevano con sè dei bambini e proprio nei passeggini, ove si trovavano adagiati, e nelle borse portate al seguito, venivano nascosti i capi trafugati, dopo avere da questi, staccato il dispositivo antitaccheggio.

Al termine delle formalità di rito, le arrestate sono state tradotte presso i propri domicili in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima. Dopo la convalida degli arresti Steri Francesca, C. v. e T. g. sono state rimesse in libertà in attesa del processo mentre Steri Maria Pia è stata sottoposta all’obbligo di dimora in Villabate.

Comunicaro stampa Carabinieri

Ecco le foto delle arrestate: Steri Francesca    Steri Maria Pia

Mi Piace(2)Non Mi Piace(3)

26 Commenti

    1. Marcello

      Certo che sei un ...... intanto chi ti dice che sono di Palermo? tutti i misilmeresi o quasi tutti nascono a Palermo, e dopo i ladri sono di Misilmeri, Canicattì, Palermo, Roma etc etc., è uno schifo e basta. Ed inoltre sicuramente per questa tipologia di furto, non devono essere sicuramente "agiati" come persone, non credi?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. giuseppe

      Non parlare invano, basterebbe che i tuoi concittatini non affittassero abitazioni a gentaglia; evidentemente il misilmerese in taluni casi è cosi avido e taccagno che alla vista di un paio di mensilita' di affitto, fa entrare dentro le proprie proprieta' chiunque !

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. roberta

      No ma infatti i misilmeresi non rubano. ...i misilmeresi sono quelli che direttamente ti portano in campagna, ti tagliano le mani e ti danno fuoco 😉
      Ricordatevi che scrivere nata a palermo.non significanulla. ..la signora è del 1981 e gia in quell'anno non si partoriva piu in casa ma in ospedale...e dov'è l'ospedale? A palermo forse??
      Pretendete onestà ma poi siete i primi ad evadere le tasse non registrando i contratti per non pagare le tasse.ridicoli!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. onesta'

      certo che lei odia Palermo ahaha e cosa ha fatto di male??? alla fine misilmeri e' provincia di Palermo e quindie la stessa cosa e poi misilmeri e diventato peggi di palermo.. si fida di me .. parlo anch io da misilmeri signor GIUSTO

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. lucio

      io sono di palermo ma abito a misilmeri. il tuo commento è solo frutto della tua ignoranza e pressapochismo.io sono orgoglioso di essere palermitano. non è dove si nasce o dove si vive che contraddistingue il modo di fare e di essere di una persona, ma sono l'educazione, la cultura e il senso di responsabilità a delineare le caratteristiche di una persona. quindi ti dico che tu sei semplicemente un misilmerese ingnorante e non un ignorante misilmerese. se non capisci la differenza vai a lezione di civiltà

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. lo giudice antonio

      giusto sciaqquati a vucca quanno parli dei palermitani ricordaTI CA TUTTO U MUNNU E PAESI NA POCO DI MISILMERI E GIUSTO CA VANNO SCASSANNU I CASI DEI NOSTRI PAESANI QUINNI UN SUNNU SOLO I PALERMITANI A FARE DANNO.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. Luca Costanza

    @GIUSTO Non mi sembra che generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio -e quindi di conseguenza mettere sullo stesso piano questa donna e centinaia di altri PALERMITANI che vivono qui civilmente- sia una cosa corretta. Non è necessario spaccare ancora un paese, già diviso di suo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusto Lo Franco

    Ma vi rendete conto quasi 700,00 euro di merce rubata, quindi queste quattro persone non hanno rubato per sfamarsi ma bensi per arricchire i loro guardaroba...e allora non difendiamoli e non cerchiamo altre scuse...un ladro è, e sarà sempre un ladro...non esistono altri aggettivi e queste persone non meritano niente...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Ciccio

      Ma perchè secondo te chi ruba, ruba per sfamarsi? Infatti dici bene, un ladro è sempre un delinquente.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. angelo

    Misilmeri ormai e diventata palermo due......bisognava fare tutto dall'inizio come a belmonte non fare affittare le case a questi individui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Teresa

      Misilmeri é diventata Palermo due? Ahahahah siete voi paesani che la state rovinando e vi ricordo che ci vive anche gente di villabate,belmonte,bolognetta ecc ecc quindi vediamo di avere rispetto xk sempre siciliani siamo.......

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Mixer

      Teresa perchè te la prendi te la senti? ahaha nn farmi ridere.. sono alcuni palermitani che rovinano misilmeri

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. mariella

      Volevo dirvi che i misilmeresi nascono a palermo e il loro codice fiscale non è più F 246 ma G273 me sono sempre misilmeresi... perciò prima di parlare ammuzzo verificate....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
    4. Diamante

      Io abito negli Stati Uniti, precisamente a New York ed ho letto I vostri blog e devo dire che sono tutti scritti da persone super ignoranti. Ma vi rendete conto come vi sparlate uno con l'altro? Palermo 1, Palermo 2, Misilmeri, paesani, ecc. ma invece di far commenti stupidi, xche' non cercare di trovare unita'. I ladri sono ovunque. Non sprecate le vostre energie a dividervi quando succedono disgrazie.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  4. Roberta Dioguardi

    Non ? giusto generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, per? penso che atti del genere siano dovuti alle gravissime condizioni in cui la nostra Regione versa. Non voglio giustificare questo atto totalmente ingiusto e ingiurioso nei confronti di chi, come me, spende correttamente i propri soldi pensandoci mille volte prima di eseguire un acquisto, ma penso che per compiere un gesto del genere queste donne siano state totalmente disperate e magari speravano di far soldi vendendo privatamente questi abiti rubati. Dico soltanto che, secondo me, bisognerebbe attuare delle nuove misure di sicurezza e cercare di creare nuovi posti di lavoro per evitare disastri di questa portata!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  5. lucia

    @roberta diogurdi come li rilasciano valli a trovare e gli dai un po' di soldi visto il tuo senso di misericordia nei loro confronti. qua c'è gente che ha milioni di problemi economici e non essendo abituato a rubare si suicida per vergogna e tu entri in compassione per dei furfanti che rubano per mestiere? Ma smettila e se sei cosi caritatevole fatti missionaria nel Ruanda dove là davvero si muore per la fame.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Anthony

    @tutti. AAAA sta crisi mamma mia. Non risolviamo il problema dicendo c'è crisi. Se queste brave persone che han fatto sti furti a forum lan fatto per crisi per potersi vestire, mi sovviene un dubbio: un tempo dietro la matrice ci stava la raccolta della caritas appositamente per questa gente che non ha i soldi per vestirsi. Se poi queste volevano i vestiti marcati alla moda son tuttaltro paio di maniche. Rammendo lo stesso fattaccio avvenuto qua in paese un bel paietto di anni fa quando un gruppettino di amiche han tentato il furto in una gioielleria usando lo stesso sistema: far confondere le commesse. Anche in quel caso son state beccate. Lo han fatto anche per crisi? non lo so ma è buono l'oro da mangiare? Poi se queste han rubato ad una gioielleria per andare a vendere sto oro in un altra gioielleria magari lasciando nome e cognome fotocopia di carta d'identità, io prporrei di nominarle TDM internazionali. Cosa vuo, dire TDM? poi ve lo dico 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. onesta'

    Ragazziiiiii voi ancora non capite che la gente si "arranciunia" purtroppo e' sbagliato rubare perche non dovrebbe esistere! Ma pur di campare la famiglia fanno questo... io non giustifico nessuno e non giudico come fanno alcuni perche' Dio solo puo' giudicarci perche prima giudicare pensate un po' alla vostra vita e tutti gli sbagli commessi! Il primo io.. non tutti siamo santi,giusto ragazzi.. io spero che nessuno e contro di me e poi questo e' soltanto un mio pensiero personale... buonasera a tutti e buonasera a misilmeri blog

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      salve onestà. Vedi un conto è rubare per mangiare e questo si può capire. Un conto è rubare per il piacere di farlo, per avere quel qualcosa che normalmente non si cci può permettere. Ti faccio un piccolo esempio: come dissi sopra un paio di annetti fa han tentato di rubare collane e gioielli da una gioielleria. Mettiamo le ragazze ci riuscivano cosa se ne facevano? Calarisille nel brodo per mangiare pasta cu brodo d'oro non penso, andarle a rivendere da un compro oro neanche perché dovevano lasciare documenti di riconoscimento, e in sti casi di furto i cc vanno inizialmente in sti negozi. Allora in sto caso escludiamo la crisi, ma ammettiamo il discorso della stupidità umana. Se uno sfasa di testa entra in un negozio e si fa consegnare l'incasso soldi liquidi allora si è per mangiare. Come è successo a napoli tempo fa quello che ha rubato le pizze ad un passante allora quello era per mangiare. Ma ste ragazze ste scarpe di marca, magliette gruiffate si calano nto broro?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Giusto Lo Franco

    @anthony... Bravo Anthony vedo che hai centrato in pieno il nocciolo del discorso e non parli a muzzu...condivido il tuo commento...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anthony

      Salve Giusto Lo Franco. Be vedi i tempi cambiano e cambiano le usanze ed i modo di dire. La crisi c'è si vede e si sente. Fino a qualche tempo fa se per strada ti fermavi a starnutire allora era colpa della mafia, pioveva ed era colpa della mafia, non pioveva e: ci curpa a mafia. E se tentavi di dare una spiegazione logica: i paladini della giustizia facevano di tutto per far bloccare i profili facebook. Adesso cambia la moda, cambiano i tempi e la colpa è della crisi, come in quel programma comico che facevano il giovedi su MTV "MARIO" dove la colpa di tutto erano gli ZINGARI. Negli anni 90 Non c'era tutta l'affluenza di questa gente in paese, il cerchio era ristrettissimo e se mancava in paese qualcosa si sapeva unni iri a tuppuliare a dire o esci quel qualcosa o su fatti tua. Adesso cu ti ruba in casa, cu ruba nei cimiteri il rame lo fà non per crisi per mangiare, ma lo fà solo per il nuovo tipo di tablet, per avere il nuovo iphone 5c, per avere il samsung s5, per avere i minigonne nella propria auto, pu marmittune. Magari adesso c'è chi storce il naso e dira: anthony ma che dici? A me circa 6 mesi fà han rubato il motore dell'acqua da davanti la porta. Il giorno prima ho visto appostarsi più volte un tipino proprio carino, anzi bellissimo con una bella auto customizzata sembrava uno shutle con le ruote. Ora chi può pernettersi di fare sti lavori nella propria auto si mette a rischio di rubare un motore dell'acqua per dar da mangiare ai figli? no!! lo fà per passarsi qualche altro capriccio. mentre ho visto gente che si è venduto la propria auto per potere mangiare. Il discorso è ben diverso.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. il giustiziere

    rubare e' reato e non ci sono scuse...se rubi per fame non vai nei negozi di abbigliamento...vai in un supermercato alimentare!! ma ci sono tanti modi per rubare....c'e' chi ruba una gallina e va in galera per due anni...c'e' chi ruba lo stipendio e se ne vanta pure e c'e' chi ruba miliardi e non viene sfiorato dalla giustizia!

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giusto Lo Franco

    @il giustiziere... Ricordati che tutti abbiamo una coscienza e prima o poi si tireranno le somme...qualcuno lassù, al quale io credo fermamente, sa a priori tutte le nostre azioni e ci giudicherà per quello che avremo seminato durante la nostra vita terrena...a prescindere da tutto questo...rubare è un reato grave in quanto un ladro quando ruba non gli importa niente se la persona la quale sta rubando una gallina o la propria pensione sia ricca o meno...il ladro deve rubare e basta, non si cura di niente e di nessuno...invece chi ha fame deve chiedere aiuto...di sicuro troverà qualcuno che vive la propria vita nella carità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Giusto Lo Franco

    @Lucio... Sono d'accordo con te...io sono misilmerese...ma Palermo è la nostra grande città...sono stato all'estero per lavoro e quando si incontravano i nostri corregionali era tutto molto bello...specialmente se erano di Palermo o della provincia, ci sentivamo come fratelli o meglio...comunque dovremmo imparare tutti ad essere più rispettosi degli altri, le pere marce ci sono dappertutto, anche a Misilmeri...purtroppo devi convenire con me che ultimamente Misilmeri è stata invasa da squallidi individui, palermitani o non, che purtroppo non si sono bene integrati con noi misilmeresi e credimi la colpa non è nostra noi siamo sempre stati molto ospitali con tutti e questo, visto che vivi fra noi dovresti saperlo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giusto Lo Franco

    @Roberta... Hai esagerato un pò nel scrivere il tuo commento...noi misilmeresi abbiamo molti difetti, questo è vero... ma abbiamo anche tantissimi pregi...difficilmente un misilmerese arreca del male o un danno alle persone o a qualcosa, se lo fa e solamente per difendersi...sappilo... io sono misilmerese ed ho tanti ma tanti amici palermitani che frequento e non ho mai avuto nessun tipo di problema con loro...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati