Banner Top POST

Gabriele Sorrentino conquista il terzo posto nel Super Show 2016 [Foto]

Il pilota misilmerese ha gareggiato nella categoria “125 SP amatori” del campionato regionale

Gabriele Sorrentino conquista il terzo posto nel Super Show 2016 [Foto]

Con la gara del 16 ottobre 2016, che si è svolta nell’Autodromo internazionale Concordia di Favara(AG), si è concluso il campionato regionale velocità Super Show 2016. A salire sul podio della categoria “125 SP amatori” è stato il misilmerese Gabriele Sorrentino, 19 anni pilota del Papale Racing team.

Gabriele, all’esordio assoluto in campionato, si è trovato impreparato in alcune circostanze, ad esempio non avendo trovato sponsor che lo sostenessero per tutto il campionato, si è ritrovato ad affrontare molte spese da solo. Ha intrapreso questo campionato inizialmente con la sua ex Cagiva Mito sp525 stradale trasformata da pista, moto essenzialmente semplice, senza nessuna modifica importante. Nelle prime gare Gabriele non ha ottenuto alcun piazzamento sul podio, dovendosi sempre accontentare della quarta o quinta posizione.

La presenza di avversari molto più forti e con moto più competitive l’ha messo in difficoltà. A luglio decide quindi di passare ad Aprilia acquistando l’ex moto del campione in carica Ludovico Papale. Iniziando quindi la nuova avventura con la Papale Racing. A luglio con la nuova moto registra tempi inaspettati in pista e sfiora il podio. A Settembre nella gara di casa all’Autodromo Vincenzo Florio di Torretta(PA) conquista un secondo posto, guadagnando posizioni in classifica.
Nell’ultima gara sale sul terzo gradino del podio dopo un’intensa lotta con avversari sempre più forti confermando anche la terza posizione in campionato.

Gabriele, a cui auguriamo un sentito in bocca al lupo, ci scrive questo messaggio:

Sono davvero contento che tutti i miei sforzi sono stati ripagati, non avendo grandi possibilità economiche ho dovuto correre per tutte le 5 tappe di campionato con soli 2 treni di gomme(normalmente per essere competitivi minimo vanno cambiate ogni gara), quindi sono molto fiducioso e so che posso fare tanto. Ringrazio l’unico piccolo sponsor che mi ha dato fiducia “Ingrassia moto & bici” di Ingrassia Giusto, grazie a loro ho potuto pagare la licenza per affrontare il campionato. Infine un grazie enorme alla mia famiglia che mi ha sostenuto per il resto delle spese e a mio padre che non ha smesso di credere in me fino alla fine. Spero che il prossimo anno possa ripetere questa esperienza ed essere sempre più competitivo!

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati