Banner Top POST

Gas Di Fede fa girare la sua Bambola

Il Dj misilmerese lancerà nei prossimi giorni un suo brano con una importante etichetta discografica

Gas Di Fede fa girare la sua Bambola

Gas Di Fede, DJ e Producer italiano, è da tempo sinonimo di garanzia nella vita notturna siciliana e ha fatto, della House Music, una commistione perfetta di sonorità Club e contaminazioni elettroniche internazionali.

Da anni Gas porta il suo sound fra Palermo (città natale dove ha cominciato a suonare nel 1994) e Miami, una seconda casa per lui, che gli ha permesso di assorbire e sperimentare, a colpi di party e music conferences, il torbido e stimolante mondo delle diverse fusioni culturali che, da decenni, riscaldano e graffiano l’esuberante vita notturna ella capitale della Movida per eccellenza.

Altrettanto esuberante è la nuova produzione, nonché ultima in ordine di pubblicazione, dell’eclettico Music-
Maker
palermitano: LA BAMBOLA, pietra miliare della musica italiana portata al successo da Patty Pravo nel 1968.

Il nuovo lavoro del DJ/Producer arriva dopo i successi di Bang Bang nel 2011 (cover della hit di Nancy Sinatra, in collaborazione con K.T.F.) e All Around The World (inedito pubblicato del 2013), aprendo con decisivo anticipo il panorama dance della stagione estiva.

E lo fa in grande stile.

Con pura ironia della sorte, il pezzo di Gas cade nell’anno della celebrazione per eccellenza: i 50 anni di carriera di Patty Pravo. E’ passato mezzo secolo da quando la ragazza del Piper solcava, per la prima volta, i palcoscenici  più influenti di club e locali notturni, più o meno alla moda, della capitale, scuotendo con poco pudore e tanto savoir-faire  il nostro addormentato paese.  Tutto il resto è storia.

Mezzo secolo dopo, La Bambola ritorna con un’altra storia, scritta da uno che con le bambole non ci gioca ma le fa ballare.

Questa volta (finalmente!) non siamo davanti all’ennesimo remix dello storico brano: quello che suona tra le idee musicali del nostro DJ è una cover arrangiata e strutturata di sana pianta, che strizza l’occhio alle più alte produzioni House  tipiche del panorama internazionale oltreoceano.

 Prodotta dalla AREA 94 RECORDS, tra le più importanti etichette del panorama Dance nazionale ed internazionale, fondata da Federico Scavo (premiato come BEST DJ GUEST  ai Dance Music Awards 2015), La Bambola 2016  è un futuro tormentone estivo, caratterizzato dalle contaminazioni electro tanto care al Producer, impreziosito da martellanti richiami tribali e  reso ancor più ammaliante dalle sonorità anni settanta, che si edificano sulla melodia e sull’incisività del Vocal, e mixano perfettamente passato e presente di una House Music rinnovata e decisiva.

 Il brano è disponibile il 23 Maggio in anteprima su beatport.com e dal 10 giugno in tutti i portali di musica digitale.

Photography: Giuseppe Mazzola. 2016 All Rights Reserved.

Giuseppe Mazzola – cell: 327 4428792  – email: giuseppemazzola81@gmail.com

Mi Piace(18)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati