Banner Top POST

Giochi e Caccia al Tesoro per i ragazzi. E’ Festa alla Chiesa Nuova

Attività organizzate dall’Associazione Misilmeri è viva

L'Associazione Misilmeri è viva in collaborazione con la comunità parrocchiale della Chiesa "Cuore Immacolato di Maria" e dell'omonima congregazione organizza per Domenica 5 Maggio un'intera giornata di divertimento per bambini e ragazzi da svolgere nel quartiere della Parrocchia con appuntamento nella zona "ospedaletto"

Tante le attività in programma per regalare ai giovani misilmeresi una giornata di puro divertimento. Di mattina a partire dalle 10:30 tornano i giochi e le attività ludiche per bambini, in una riproposizione, anche se per una sola tappa, del Quartierando. Con questa tipologia di attività vogliamo rendere il giovane misilmerese soggetto attivo e non più passivo, come accade con gli strumenti ludici di ultima generazione, coinvolgendolo in un insieme di attività ricreative, ludiche, e di intrattenimento formativo, riproposte al fine di valorizzare gli alti valori del gioco tradizionale come momento di socializzazione, strumento di creatività e  recupero della memoria.

Oltre ai classici giochi della tradizione siciliana verranno effettuati anche i giochi sportivi a misura di bambino: minicalcetto, gimkana di bici, e il minivolley a cura dell'Associazione Cresit

Di pomeriggio invece grande novità con la Caccia al tesoro, di mattina verranno prese le iscrizioni per poter partecipare ad un gioco, che ci auguriamo, possa essere molto partecipato ed apprezzato dai giovani partecipanti.

Buona conoscenza del quartiere, logica, riflessione, arte creativa, intuito le caratteristiche principali per rispondere ai quesiti della caccia al tesoro ed aggiudicarsi i premi offerti dagli sponsor.

Appuntamento per tutti i bambini e ragazzi Domenica 5 Maggio in Via Alcide De Gasperi (zona ospedaletto)

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Mario Bonanno

    Finalmente torna il quartierando, l'estate senza quasrtierando a misilmeri non si fa ninete!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. peppe

    Avete avuto un'idea bellissima.La caccia al tesoro è un gioco che si è fatto pochissime volte a misilmeri, dirò di partecipare a mio figlio senza alcun dubbio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati