Banner Top POST

Giochi matematici, la premiazione il 9 Aprile a Misilmeri

Organizzatore dell’evento L’AIPM, intestata all’indimenticato Prof. Alfredo Guido

Giochi matematici, la premiazione il 9 Aprile a Misilmeri

L’ A.I.P.M. «Alfredo Guido» Accademia Italiana per la Promozione della Matematica che ha la sua sede operativa a Misilmeri presso i locali comunali dell’ex convento di San Giuseppe, è felice di invitarvi alla Premiazione della Finale Provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016 per la provincia di Palermo.

Quest’anno l’evento si svolgerà presso l’aula Consiliare del Comune di Misilmeri il 9 aprile prossimo alle 16. Alla manifestazione saranno premiati i ragazzi che si sono posizionati nei primi tre posti di ogni categoria della finale provinciale (dalla terza elementare al secondo anno della scuola secondaria si secondo grado)

Tra i ragazzi premiati in quell’occasione ci saranno due misilmeresi :
SCAFIDI GIOVANNI della Direzione Didattica S. Traina: 1 classificato nella Categoria: P3 (terza Scuola Primaria)
LA BARBERA FRANCESCO della Scuola Secondaria di I grado “C. Guastella “: 1 classificato nella Categoria: S3 ( terza media).

Insieme a loro si sono inoltre classificati alla fase nazionale altri tre alunni della Scuola Secondaria di I grado “COSMO GUASTELLA” :
BAIAMONTE GIUSTO: 5 classificato nella Categoria S1 (prima media)
LA FRANCA FRANCESCO 5 classificato nella Categoria S2 (seconda media)
AMODEO BIAGIO 4 classificato nella Categoria S3 (terza media)

Tenuto conto che i partecipanti ai Giochi Matematici del Mediterraneo quest’anno sono stati 148.000 in tutte le regioni d’Italia e che, dopo le due fasi d’istituto e la fase provinciale, ne sono arrivati alla fase Nazionale solo 800, cioè solo lo 0,54% vogliamo congratularci con tutti i ragazzi che se sono arrivati fin qui…e con tutti quelli che hanno partecipato alla fase provinciale perché sono dei veri matematici.

La finale Nazionale si svolgerà sabato 23 Aprile al campus universitario di Palermo (in Viale delle scienze) nei locali dell’ Edificio 19.

L’AIPM ringrazia il Sindaco, il vicesindaco e il Presidente del Consiglio Comunale di Misilmeri per aver concesso l’Aula Consiliare per l’occasione e invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento.
W la matematica!

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati