Banner Top POST

Giovane coltiva marjuana in un magazzino a Misilmeri. Arrestato

In via Silvio Pellico

Lo seguivano da tempo per questo, quando hanno notato movimenti sospetti in un magazzino fatiscente a Misilmeri in via Silvio Pellico, sono entrati in azione. Gli agenti del commissariato Brancaccio hanno scoperto una coltivazione indoor con tanto di impianto di illuminazione e di aereazione necessario per crescere bene ed in fretta le piante di marjuana.

Le manette sono scattare per Mirko Battaglia, palermitano di appena di 18 anni. Il reato contestato a Misilmeri, produzione detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In effetti i poliziotti negli ultimi giorni hanno visto un continuo via vai di giovani alcuni già conosciuti e segnalati alla prefettura perché fanno uso di droghe. Così è scattata l’indagine. Il giovane veniva seguito da Brancaccio fino a Misilmeri. Qui nei pressi del magazzino il ragazzo restava fuori in attesa dell’arrivo di eventuali acquirenti. Un piccolo bazar di produzione e vendita di droga sarebbe stato messo in piedi da Battaglia.

Il “cliente” arrivava, chiedeva la dose. Il giovane controllava che intorno non c’era nessuno di sospetto ed entrava all’interno del magazzino. Tutto con massima discrezione.

Per evitare sorprese c’era anche qualche complice che restava fuori come sentinella. Il giovane non aveva fatto i conti con le indagini dei poliziotti che invece avevano visto, filmato ogni movimento. In uno delle tante contrattazioni, (gli affari andavano benissimo al giovane che aveva cercato un luogo isolato e più sicuro di Brancaccio dove allestire l’attività di spaccio), gli agenti sono entrati in azione.

Battaglia non appena li ha visti ha cercato di fuggire. Ma senza riuscirci. Così è stato ammanettato. All’interno del magazzino è stata trovata una piantagione di canapa indiana con 15 piante di oltre un metro e mezzo e tutta l’attrezzatura necessaria per proseguire nella coltivazione: le lampade alogene, i termoventilatori, oltre a regolatori di Ph e materiale per il confezionamento della droga e un coltello. Il giovane si trova ai domiciliari.

Tratto da Blog Sicilia.

Foto d'archivio MB

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati