Banner Top POST

Giovanni Cupidi nel film ”Gli immortali” di Jovanotti

Il blogger misilmerese tra i protagonisti del film in onda su Sky

Giovanni Cupidi nel film ”Gli immortali” di Jovanotti

Venerdì 4 dicembre alle 22 andrà in onda su Skyuno HD e su Skyarte HD il docufilm “Gli Immortali” di Lorenzo Jovanotti per la regia di Michele Truglio. Oltre alle immagini del concerto di Jovanotti verranno raccontate sei storie di sei viaggi diversi per arrivare a San Siro, in occasione del concerto di Jovanotti.

Una di queste storie riguarda il viaggio affrontato dal nostro concittadino Giovanni Cupidi per partecipare al concerto del 26 giugno di quest’anno.

Giovanni è partito dal porto di Palermo con la nave  per Genova per poi raggiungere in auto Milano la sera prima del concerto a cui avrebbe assistito. Tutto il viaggio è stato filmato da una vera e propria troupe che lo ha seguito dalla partenza di Palermo fino alla fine del concerto.

Le altre storie e quindi gli altri “viaggi” riguardano una famiglia di Taranto che raggiunge Milano in camper, Carolina che il giorno del concerto ha sostenuto la maturità, Toni Cairoli pluricampione mondiale di motocross, Ed Menichella musicista che ha aperto tutti i concerti del tour estivo di Jovanotti e Angelo che fa il DJ e che ha una coverband dedicata a Lorenzo.

Il nostro Giovanni è stato coinvolto direttamente da Jovanotti, come ha recentemente lui stesso dichiarato durante la presentazione del film alla stampa, chiedendogli se volesse partecipare al progetto oltre che per il fatto che i due si conoscono  ritrovandosi, ad esempio, insieme a parlare ogniqualvolta che l'artista tiene un concerto in Sicilia ma anche per l'attività di Giovanni in rete col suo blog riguardo la disabilità, con la onlus con la quale si occupa di autismo e per la sua presenza sui social.

Giovanni ha accettato la sfida di affrontare un viaggio lungo che per una persona con le sue difficoltà, è infatti affetto da una gravissima disabilità, presenta molte insidie e ostacoli da superare.

Infatti solo grazie alla sua famiglia ed ad un amico che lo hanno  accompagnato è riuscito ad realizzare il sogno ed a partecipare al film ed al concerto di San Siro. Giovanni ha infatti bisogno di assistenza 24 ore al giorno ed è questa una delle sue principali battaglie. Lo Stato infatti gliela riconosce ma solo in parte, costringendolo a pagare di tasca propria gli assistenti per le ore non rimborsate.

Ma Giovanni ce l'ha fatta e potremo vedere il suo, e non solo il suo, viaggio venerdì 4 alle 22 su Skyuno HD.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Pietro Abate

    Caro Giovanni anche se non ci conosciamo personalmente, sappi che nutro profonda ammirazione e stima nei tuoi confronti. La tua forza di volontà mi impressiona e penso sia un esempio per tutti noi. Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati