Banner Top POST

Gli architetti Ferrara e Graditi inaugurano il loro studio-showroom a Misilmeri

Sono i fondatori del marchio di moda DADA DESIGN

Gli architetti Ferrara e Graditi inaugurano il loro studio-showroom a Misilmeri

Il 24 agosto 2018, in occasione della festa misilmerese dedicata al suo patrono S. Giusto, gli architetti Francesca Ferrara ed Ernesto Graditi hanno inaugurato a Misilmeri, in Corso IV Aprile 36, il loro nuovo laboratorio di idee, studio-showroom dal “multiforme aspetto”: luogo di progettazione, concept store, salotto d’arte e di eventi culturali.

I designers, con il loro brand DADA DESIGN, (Designing Art Dress and Architecture), hanno partecipato a diverse fiere di settore nazionali ed internazionali dedicate alla moda e al design: due edizioni del MIPEL, febbraio 2018 e settembre 2017, la  FASHION WORLD TOKYO, nell’edizione di Novembre 2017, la più grande fiera per l’industria della moda in Giappone, MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM in Corea, in cui il marchio è stato selezionata  per presentare il loro prodotto di punta  a  buyer e influencer coreani.

DADA DESIGN è nato proprio dall’ intensa empatia creativa, nonché dai comuni interessi e indirizzi dei suoi fondatori. Entrambi architetti liberi professionisti, Francesca Ferrara, interior designer che vanta una grande passione per i materiali e la digital art; Ernesto Graditi, oltre che architetto, anche un pittore con un ampio curriculum di mostre internazionali e studioso di storia normanna, si sono subito trovati a condividere  l’amore per la moda, e la volontà di integrare le componenti di arte, architettura e fashion. Rispondendo alla comune idea di design e integrando la loro creatività, che nasce da un forte  sostrato culturale anche legato alla storia delle tradizioni, i due architetti trasferiscono le loro molteplici idee su  prodotti sempre unici con forte connotazione storico-artistica e tecnologica. L’ispirazione  progettuale si muove dalla storia  all’arte e tradizione alla  passione  architettonica  per i  materiali.

Lo studio neofondato è anche lo showroom degli accessori moda DADA DESIGN: collezioni di borse, foulards, t-shirts, maglie, papillon ispirati dalla ricerca materica, dalla progettazione artistica e grafica. Le tematiche da loro disegnate “vestono” anche complementi d’arredo quali sedie, cassettiere, cornici e tutto il vasto mondo dell’interior design: dalla moda all’arte, dall’arte all’architettura.

Oltre che showroom, il nuovo spazio è infatti uno studio professionale di progettazione architettonica. I due architetti si occupano infatti di progettazione edilizia e d’interni, home and store decor, ma offriranno anche servizi di grafica digitale,  rendering architettonici  e personalizzazione di complementi d’arredo e pannelli decorativi.

DADA DESIGN studio – arch. Francesca Ferrara e arch. Ernesto Graditi

Website: www.dadadesignitaly.com

Facebook page: https://www.facebook.com/Dadadesign2016/

Instagram profile: https://www.instagram.com/dadadesign2016/

Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati