Banner Top POST

Grand Tour Sicilia 2018, ottimi risultati per il Gs Eleutero Misilmeri [Foto]

Prestigiosa vittoria per l’associazione e per i tutti i partecipanti

Grand Tour Sicilia 2018, ottimi risultati per il Gs Eleutero Misilmeri [Foto]

Domenica 1 Luglio si è concluso a Castelvetrano il Grand Tour Sicilia 2018, campionato granfondo e mediofondo di bici da strada che si è articolato in otto prove in giro per tutta la regione.

Scicli, Isola delle Femmine, Patti, Vittoria, Scillato, Agrigento, Cinisi e appunto Castelvetrano sono state le sedi delle varie tappe.
Ottimi i risultati in tutte le gare dei ragazzi del Gs Eleutero Misilmeri che a fine campionato hanno consentito alla società la prestigiosa vittoria finale davanti all ‘Asd Madone e al Team Area Bici.
Anche dai singoli arrivano soddisfazioni, le ragazze del Gs Eleutero hanno dominato il campionato mediofondo vincendo una tappa con Manuela Virzì ad Isola delle Femmine e tre tappe (GF Libero Grassi, GF delle Madonie e GF Castelvetrano) con la misilmerese Maria Badalamenti, che alla fine è stata la vincitrice del campionato.
Tutte targate Eleutero le posizioni finali nella categoria Donne B: alle spalle di Maria Badalamenti si è piazzata Manuela Virzi, al terzo posto Maria Castronovo, al quarto posto Cristina Perricone e sesto posto finale per Francesca Cannizzaro.
Nella categoria Donne A quarto posto per Sara Terranova.
Altro successo di categoria per La Barbera Francesco che, al debutto nelle gare su strada, vince con ampio margine la categoria Gts1.
Terzo posto finale di categoria per Giuseppe Costa nella categoria Gts 4.
Come sempre l’attività del Gs Eleutero è dedicata sia alla bici da strada che mtb; è proprio dal settore fuoristrada che nelle ultime settimane sono arrivati altri importanti risultati: Daniela Fumusa ha conquistato il titolo di campionessa regionale CSI nella specialità granfondo della categoria Woman 1 al termine della gara che svoltasi a Pizzo Manolfo (Palermo), Roberto Buccheri, invece, ha vinto il titolo regionale della categoria elite sport nella specialità XC sul circuito tecnico e divertente all’interno del parco della Favorita.
Volevo ringraziare tutti i ragazzi che in questa prima parte di stagione hanno consentito al Gs Eleutero di ottenere grandi risultati ma sopratutto farsi conoscere in giro per la Sicilia non solo per l’agonismo ma anche e sopratutto per lo spirito spensierato e di divertimento con cui affrontano sia le gare ed anche le semplice uscite di allenamento o cicloturistiche. I sacrifici che ognuno fa sono immensi, non posso ringraziarli nominandoli tutti visto che siamo oltre 100 tesserati.
Volevo dedicare questa importante vittoria del Grand Tour 2018 a due nostri ragazzi, Francesco Gambino e Francesco Cangialosi, vittime di due brutti incidenti mentre erano in bici augurandogli una buona guarigione

Queste le parole del Presidente Enzo La Barbera

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati