Banner Top POST

Grande successo per lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte

Riuscitissima la serata organizzata dalla Confraternita del SS. Crocifisso.

Centinaia di misilmeresi hanno affollato ieri sera il Castello dell’ Emiro per partecipare alla serata di cabaret di Ernesto Maria Ponte, organizzata dalla Confraternita del SS. Crocifisso.

Un grande successo ha premiato l’ impegno giovane, intraprendente e deciso della Confraternita che ha accolto questa serata come una sfida, sfida che a detta di tutti è stata vinta in pieno. Indubbiamente il direttivo della Confraternita, guidata da Benedetto Spezio, è risultato la forza trainante che, pur in un periodo di crisi e con vari sbigliettamenti in corso, si è preso l’ onere di portare a compimento un progetto duro e faticoso ma senza dubbio riuscitissimo per l’ impegno autentico di tante e tanti che hanno messo da parte famiglia e impegni personali per dedicarsi corpo e anima all’ organizzazione di questa serata.

E’ stato bello, nel contesto dei festeggiamenti religiosi in onore del SS. Crocifisso, poter vivere e far vivere a tanti concittadini una serata felice, all’ insegna del sano divertimento grazie alla sagacia di Ernesto Maria Ponte e agli sketch di due giovani promesse del cabaret “nostrano”: il simpaticissimo Claudio Casisa e la bella e brava Annandrea Vitrano, quest’ ultima talento misilmerese.

Ancora una volta la location del Castello dell’ Emiro è risultata decisiva per la riuscita di questa serata che ha permesso alla Confraternita di emanciparsi dall’ idea di una associazione chiusa o dedita semplicemente ai servizi cimiteriali ma che le ha permesso di proporre un immagine di sé nuova e innovativa, capace di fare altro, capace di far dimenticare per una sera a tanti amici i problemi che la quotidianità ci riserva, capace di far ridere, sorridere e perfino pensare.

Come già fatto ieri sera, seduta stante, dal Superiore corre l’ obbligo di fare alcuni ringraziamenti.

Anzitutto a quanti, acquistando il biglietto, hanno permesso la riuscita di questa serata.

Un ringraziamento sincero al Parroco, Don Salvatore Scardina, che ha promosso e sposato l’ iniziativa.

Un grazie particolare a quanti, specie il direttivo e la Consulta della Confraternita, si sono impegnati con decisione per la realizzazione di quest’ evento.

Un grazie poi all’ Associazione Ulisse che ha collaborato con sinergia, alla Protezione Civile e a tutto lo staff del Castello dell’ Emiro.

Ultimo ma in realtà primo, un ringraziamento al SS. Crocifisso che ci ha dato il dono del bel tempo e che ci ha permesso di portare a compimento questo progetto.

Mentre ci auguriamo che questa sia stata solo la prima di tante occasioni fraterne per stare insieme, vi aspettiamo ora a tutti gli appuntamenti della festa che si concluderà Domenica con la Processione del Simulacro del SS. Crocifisso alle ore 20.00.

 

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati