Banner Top POST

”Grigliata” della maggioranza, il consiglio comunale salta ancora

Nuova convocazione quasi deserta. Assente tutta la maggioranza

”Grigliata” della maggioranza, il consiglio comunale salta ancora

C'era chi era pronto a scommettere che ieri ci sarebbe stato il secondo tempo di un film che già nella prima parte si era rivelato triste e degradante.

Dopo il rinvio di giovedì, causato dall'abbandono dell'aula consiliare da parte della maggioranza, ieri, primo maggio, una nuova convocazione del consiglio comunale è andata quasi deserta. Ancora una volta totalmente assente la maggioranza, che aveva già ventilato la sua assenza premeditata il giorno prima, quando avevano avuto modo di esaltare l'abbandono dell'aula consiliare e la conseguente impossibilità di trattare il punto delle interrogazioni e un' importante mozione sui terreni agricoli, commentandola come "il ritorno della politica a Misilmeri".

Ebbene se questo è il concetto di "politica" della maggioranza, ciò è davvero degradante oltre che preoccupante. Quella di ieri è stata un' ulteriore mancanza di rispetto verso i cittadini e verso l'opposizione consiliare, ancora una volta mortificata da atteggiamenti prepotenti.

L'assenza dell'emittente televisiva TSE ha evitato ai cittadini di assistere a questo spettacolo desolante, ieri l'aula consiliare era praticamente vuota, assente tutta la maggioranza, tutta la giunta ad eccezione del Sindaco,  presente invece l'opposizione con il gruppo de "La Nuova Misilmeri" formato da Giuseppe Bonanno e Roberta Tripoli, presente anche Giusto Lo Franco eletto nella lista La Bussola.

Anche dopo ore si stenta a credere, in un momento talmente delicato per Misilmeri, come dei consiglieri eletti dagli stessi cittadini possano pensare di agire in tale maniera.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

43 Commenti

  1. Gina

    La prepotenza invece appartiene alla cosiddetta opposizione che avendo la maggioranza in conferenza dei capigruppo (5 contro 3) hanno imposto il consiglio comunale alle ore 13:30 di giovedì 29 aprile. Pur sapendo che TSE non poteva essere presente a quell'ora e pur sapendo che i revisori dei conti (provenienti dall'altro lato della Sicilia), superando un certo orario, avrebbero dovuto recepire un pagamento extra superando un certo orario. Perchè non le dite queste cose??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Paperone

      ahahahah mi fai ridere ginuzza, il consiglio la maggioranza lo voleva convocare alle 9 del mattino, quindi secondo questo principio non sarebbe stato presente ugualmente. E poi i revisori alle 13:30 sarebbero tornati ugualmente a casa in tempo. Ma l'arroganza di questa maggioranza è avvilente, MISILMERI NON HA BISOGNO DEI LORO GIOCHETTI PSEUDO-POLITICI.
      E poi non parlare di pagamenti extra perchè c'è da ridere dopo che sono state aggiunte due nuove aree alla pianta organica del Comune.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. MATT

      spencer nel sottoscala ci sono da salire i sacchetti della spesa della tua padroncina...ah ah ah ah ah.
      RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Orto Botanico

    La colpa non è dei consiglieri ma bensì dei misilmeresi! questi rappresentanti hanno eletto e questo si meritano! x cui di cosa dobbiamo stupirci? cosa speravamo? cosa desideriamo? leggendo queste notizie sul blog viene da ridere! di tutto si discute si discute della mancanza dell emittente televisiva x es come un fatto gravissimo! ci può stare ma credo che più grave sia la pagliacciata di questa assenza cos? da parte di chi è stato eletto di chi dovrebbe decidere il bene di un paese di chi si è mostrato bello amico simpatico saluti e baci a tempo di elezioni, a chi ha e sgomitato fra fra tanti candidati x accaparrarsi mezza poltrona x poi fare queste parti! questo misilmeri ha voluto e questo si merita purtroppo! x cui non ci stupisce più nulla manco la presa in giro di nulla veramente! solo l amaro boccone di una triste realta' !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. IL VERO SENNO E' LA PAZZIA

    La follia sale in cattedra e apre il proprio panegirico: "sono io che rallegro uomini e dei...io sono il balsamo della vita".....insomma, senza di me nessuna società, nessun legame potrebbe durare felicemente... Erasmo da Rotterdam: "Elogio della Follia".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. a Gina

    A "Gina" rispondo dicendo che l'opposizione, pur sapendo che TSE non poteva essere presente, ha portato con sé qualcuno munito di telecamera, per trasmettere il Consiglio nelle case dei misilmeresi. Cosa che non è stata concessa dalla presidentessa D'Acquisto. Ah, e il consiglio è stato giorno 30, non 29 Aprile! Informatevi bene prima di dar sfogo alle vostre 'mani'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. FAI RIDERE

      credo che ti debba informare meglio tu prima di parlare, CHIEDI AL CONS BONANNO DI RACCONTARE COME SONO ANDATE REALMENTE LE COSE.
      L INFORMAZIONE FATELA GIUSTA NON RACCONTATE CIO CHE CONVIENE A VOI.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Non sono con nessuno

    Io al posto di criticare mi chiederei perché i consiglieri di maggioranza non si sono presentati... forse perché il loro gettone di presenza ieri primo maggio, giorno festivo, sarebbe aumentato notevolmente e allora hanno deciso di non gravare ancora di più sulle tasche dei Misilmeresi visto la situazione delicata!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      non solo non sei con nessuno...ma e' il tuo cervello che non e' con te!!!!
      MA CREDI CHE SIAMO UN PAESE DI C...NI???
      Cioe' mi vorresti fare credere che lo hanno fatto per spirito di sacrificio???
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha.....
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU...
      IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Paperone

      Essendo un unico consiglio comunale già se lo sono presi il giorno prima, quindi presentandosi il 1° maggio non avrebbero percepito nulla. Allora sono attaccati al gettone , per questo non si sono presentati.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      non solo non sei con nessuno...ma e' il tuo cervello che non e' con te!!!!
      MA CREDI CHE SIAMO UN PAESE DI C...NI???
      Cioe' mi vorresti fare credere che lo hanno fatto per spirito di sacrificio???
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU...IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Ridicolo

      ahahahahhahahaha veramente ridicolo pensare di lascare un commento in cui si fa credere che i consiglieri di maggioranza non son venuti per il gettone ahahahahahhahahahahahahahahah
      E firmarsi "Non sono con nessuno" ahahahahah poverino che personalità!! Cosa ti hanno promesso per difenderli qualche posticino? 6 Mesi di assessore? Il servizio civile? Un po' di spina dorsale per Dio!!!! Vergognatevi ad essere cosi schiavi, così zerbini!! Ma cosa avete in testa???

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Ciro costanza

    Bravi i consiglieri Tripoli, Bonanno e Lo Franco gli altri si dovrebbero solo vergognare!!! Dove erano i signorini della maggioranza? Forse a prendere ordini dal capo? Vergogna... Avete scritto la pagina peggiore degli ultimi 50 anni! Scusate la consigliera PAGANELLI come mai non era presente? Era impegnata a scrivere le risposte alle mie domande o anche lei era impegnata a ricevere ordini? Giuro mi fate pena... Spero che Misilmeri apra gli occhi una volta per tutte! Gina non ti rispondo perché ti darei troppa confidenza e mi vergognerei di me stesso... Ovviamente non risponderò ad eventuali tuoi post idioti!!! La Sicilia sta crollando... I ponti crollano compresi quelli del 25 aprile e del primo maggio... Ma la speranza dei siciliani non crollerà mai!!! Adesso per favore... Chiudetevi in una stanza con uno specchio e fate quello che sapete fare benissimo! A misilmeri blog va' la mia stima incondizionata.. Per il coraggio, la serietà e l'impegno per il paese!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Costanza mi consenta

      Signor Costanza la serieta' di un blog non si dimostra cosi'. Attaccando oltre modo e senza giustificazione alcuna la controparte

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Antonio S.

      Sig. Costanza che mi combina, mi fa arrabbiare giuKi? Forse ha menzionato l'innominata? Carissimo Ciro le signorinelle vogliono essere libere di scrivere proclami unilaterali e lei esercitando il suo legittimo diritto di critica e di replica punge sempre lo scecco nella montata e sconsa il gioco... Non replichi più please.Altrimenti fa arrabbiare i masculiddi, del resto queste donne abbiamo, solo per fare passerella, smalti, unghia e rossetti, ma comandano solo maritini e fidanzatini. Pazienza!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      il compito di un blog, giornale o altro è quello di informare i cittadini e non quello di calarsi le braghe con il potente di turno!
      se lei ha qualcosa da replicare lo faccia...approfitti di un blog come MISILMERI BLOG per controbattere e dire la sua ma alla fine ricordi una cosa...ringrazi i gestori del blog che gliene danno la possibilità!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Luca Costanza

    'Torna la politica al consiglio comunale' dicevano... Ebbene, di questa Vostra politica, ne farebbero volentieri a meno TUTTI i cittadini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giuki

    Caro Ciro costanza, le consiglio vivamente di ragionare di pi? prima di scrivere i suoi commenti... nell ultimo periodo sta davvero esagerando, cadendo nel malvagio! La invito a non permettersi pi? di parlare della persona della consigliera Paganelli, dal momento che non la conosce e non sa nulla del suo operato, soprattutto poi alludendo in modo provocatorio a situazioni parecchio gravi. Eviti perfavore di infangare la gente sulla base del nulla, soprattutto quella gente ci sta mettendo la faccia e si sta impegnando per il proprio paese... la sua cattiveria gratuita ? davvero raccapricciante... ci? che fa piu pena ? leggere questi commenti!
    A presto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      ahahahahahahahahah.....Dio mio che paura!!!
      Mi dica dove come e quando avrei infangato l'onorabilita' della consigliera paganelli?
      La consigliera ha scritto un articolo autocelebrativo sul suo operato...io ho fatto alcune domande e la signorina non mi si è degnata di rispondere!
      Le faccio la domanda a lei che probabilmente sara' il suo PERSONAL CONSIGLIERE...la consigliera paganelli perche' non ha risposto alle mie domande? perché non era presente al consiglio comunale del primo maggio? è ancora all'opposizione OPPURE no????
      caro il mio utile idiota...i consiglieri sono stati eletti dai cittadini...non sono stati imposti da Dio!!!
      LORO SONO AL NOSTRO SERVIZIO E NON VICEVERSA e da che mondo e' mondo il SERVITORE è SEMPRE AL DI SOTTO DEL SERVITO.....e in questo caso il SERVITO è il popolo e non un burattinaio!!!!!!!!!
      Neanche a lei darò l'onore di una mia replica ad un suo eventuale idiots comment!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Giuki

      Caro Ciro Costanza, dai suoi commenti si nota come lei sappia solo offendere e pensi di essere il portatore della verità assoluta, colui che ha capito tutto... rifletta prima di puntare il dito sulle persone... e le dirò di più io credo che proprio Paganelli sia l'emblema del consigliere a servizio della sua comunità,una delle poche persone pulite lì dentro e che ci mette la faccia esclusivamente per il bene dei cittadini... per poi magari ricevere offese gratuite da persone come lei??? Le dirò di più la Paganelli lavora anche per le festività e quasi tutte le feste se le passa a lavorare, forse però lei non conoscendola non può saperlo e quindi preferisce alludere a chissà cosa!!! Per questo le dico, rifletta bene prima di sparare sulle persone! Sono io che le chiedo di non rispondere più perchè mi creda, ci fa più bella figura! Ps. se ci tiene tanto ad avere delle risposte dalla Paganelli abbia il coraggio di porre le domande faccia a faccia, non nascondendosi dietro un pc... sicuramente le darà tutte le risposte che desidera! A presto caro ciro

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      giuki mi dica dove e quando potro' avere l'onore di fare le mie domande come dice lei...faccia a faccia...pero' la prego venga anche lei...
      lei sta completamente travisando il mio ragionamento!!!
      Chi ha mai messo in dubbio la persona della signorina Paganelli?
      Lo so benissimo che e' una persona perbene!!!!!
      io la sto criticando politicamente... perche' mi ha profondamente deluso e le spiego...
      Si vada a leggere il mio primo post nell'articolo che ha pubblicato la consigliera Paganelli...io ero contento che finalmente qualcuno giocasse a carte scoperte e sicuro di ricevere risposte l'ho invitata a rispondere ad alcune domande..RIPETO ERO SICURO DI RICEVERE RISPOSTE...non lo ha fatto e mi e' CROLLATU TUTTO!!!!
      si vada a leggere le domande e se ne e' capace mi risponda lei...se ne e' capace!!
      io offendo dietro ad un pc? e quando l'ho fatto? chiedere LUMI e' reato...oppure ho commesso reato di lesa maesta'?
      Perche' invece di scrivere con un nick come fanno i coniglietti mannari non scrive con il suo nome?
      io non credo che la signorina Paganelli abbia bisogno di un inutile idiota come lei per essere difesa...la signorina Paganelli almeno scrive in maniera corretta..lei dovrebbe andare a studiare un po' di sintassi e grammatica.
      Adesso mi risponde almeno a due domande invece di scrivere commenti stupidi? la signorina Paganelli non ha bisogno di difensori del suo livello...le fanno piu' danno che bene!
      1) perche' non e' andata al consiglio del primo maggio.
      2) e' all'opposizione oppure no?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Giuki

      Caro Ciro costanza, vedo che continua ad offendere senza ritegno e per questo non fa altro che confermare ciò che ho scritto prima!!! Con le sue allusioni non capisce che lede proprio quelle persone che non hanno a che fare con certi giochetti di potere. Sa bene dove trovare la Paganelli, solo che incontrandola di persona non potrà fare ''audience''... questo mi dispiace x lei visto che ormai si è creato il suo personaggio nei blog misilmeresi. E penso pure che tutte quelle domande che ha scritto erano finalizzate solo a farsi pubblicità lei!!! Faccia la persona matura e seria caro ciro... alle sue ultime domande neanche rispondo perchè non meritano risposta visto che sono allusive e provocatorie!!! Le dico solo che la Paganelli fa parte del M5S e io confido molto in lei e nella sua intelligenza e onestà. Anzi alla prima domanda avevo già risposto sopra, ma forse non ha compreso il messaggio. Mi auguro che cambi modo di agire caro ciro e rifletta bene prima di scrivere...guardando oltre e non limitandosi alle apparenze errate...e poi si ricordi che nella vita nulla è ''scontato''. A presto

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. Dittatura

    Misilmeri Blog è rimasto l'unico posto in cui si può dire la verità, per il resto stanno cercando di zittire tutto e tutti con fare intimidatorio e para *******.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Salvo

      Condivido questo commento, sono a conoscenza di cose assurde e gravi. Gente che ha scritto qualcosa contro l'amministrazione su Facebook è stato richiamato e rimproverato.
      Ma stiamo scherzando? vogliono zittire tutto e tutti, questi sono atteggiamenti m******* quali sono!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Ali

    Che vergogna, che tristezza, ma non me la prendo con loro, alla fine si sapeva già cos'erano, non può essere una novità, mi meraviglio dei misilmeresi che li hanno votati. C'è chi ha preso 700 voti, chi 500, 400 300. Ci rendiamo conto che queste sono persone che hanno votato per questi qui, cioè non sono numeri, sono PERSONE. Ma a cosa pensate quando andate a votare???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Cocoon

    Ma di cosa vi meravigliate ? Ma ancora non conoscete Misilmeri e i misilmeresi ? Popolo di ignavi dalla memoria corta che si lamentano per 5 anni e poi puntualmente fanno sempre gli stessi errori. Si dimenticano di chi ha a cuore il paese, o di chi vuole migliorarlo e danno il voto a chi per 5 anni non apre bocca, a chi ti fa il favore al Caf, all'ospedale o a chi ti prende per il culo promettendomi addirittura un posto di lavoro. Le ultime amministrative sono state l'ennesima prova: per questo paese non c'è futuro, non c'è orgoglio, anzi forse non c'è la dignità di immaginare e di lottare per un paese migliore. Questo è un paese senza spina dorsale... L'hanno rotta stando piegati verso il potente di turno, verso chi ti deve sistemare le pratiche al Comune, verso chi deve giocare ancora una volta con i suoi interessi e con i vostri sentimenti di speranza. Speranza appunto, livaticci i mano, questo è un paese senza speranza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Rambo

    La cosa più triste è che al posto di stare zitti attaccano. Non tollerano il dissenso, non tollerano l'informazione, tutti zitti e tutti bravi dobbiamo stare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. giornalisti si nasce

    qualcuno ha avvisato i "giornalisti" di misilmeri news che sono stati fatti due pseudo consigli comunali?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Antonio

    Consiglieri di Maggioranza Vi dovete vergognare per aver invertito l'ordine del giorno non facendo parlare i Misilmeresi con le Interrogazioni e le Interpellanze. DAL FILM JHONNY STECCHINO: MA SI PO' SAPIRI CU CAZZU E' STU SPENCER.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. peppe

    Questa politica ha già deluso... Non siamo ancora pronti al cambiamento... Però all'interno del consiglio possiamo contare su persone perbene come Tripoli Lo Franco Bonanno che hanno dimostrato la loro serietà

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. mi viene da vomitare

    a quanto sembra da notizie facebook la maggioranza si e' irritata per il fatto che i capi gruppo dell'opposizione hanno stabilito un orario diverso delle 9,30...proponendo le 13,30....REATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E QUINDI LE MOTIVAZIONI DI QUESTA PAGLIACCIATA SONO SOLO DI NATURA PURAMENTE RITORSIVA!!! Cioe' in parole povere...CCA CUMANNAMU NUATRI E VUATRI CU SCHIFIA SITI??? Grazie per la lezione di politica...ci mancava tantissimo! Continuate cosi' e presto raggiungeremo il quarto obiettivo...ma stavolta non verranno tre inetti...supportati da altri inetti che hanno sostituito ennesimi inetti!!! stavolta mi auguro che portino l'esercito con a capo un generale tipo DALLA CHIESA!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. un sogno che sara' un incubo per altri

    stanotte ho fatto un sogno. sognavo una via...la Enrico Albanese di Palermo, un viavai di lecchini posteggiati davanti l'ingresso delle visite parenti...ma non ho capito di che struttura si trattasse! Forse un centro di "riabilitazione". Davanti l'ingresso un tipino con i piedi che segnavano l'ora..le dieci e dieci, circondato da figurini loschi che gli parlavano alla "CASSANESE"... ricordate Cassano come parlava per non farsi capire? e poi un tintinnio di catene, sirene e avvocaticchi di due soldi e un cacio pronti a svendere la propria dignità per un tozzo di pane! Poi mi sono svegliato ma non ho capito nulla riguardo i fatti e i personaggi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Open Trip

      Hai fatto abbastanza uso di sostanze stupefacenti all'open trip? Fatti controllare da un esperto

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. the end

      A data da destinarsi, ormai questo Consiglio comunale é concluso senza che tutti i punti venissero trattati. Vergogna

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. peppe sei e sette

    ABEMUS SUPICCHIARIA!! Si amo in mano ai nevusi. Si amo ostaggio di talebani arroganti e smaniosi di atterrare ciò che non è simile alle loro piccole menti di regime COMUNISTA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. peppe sei e sette

    Interrogazioni : buona sera presidente sindaco e tutto il cucuzzaro, porto alla vostra attenzione alcune vergogne per noi paesani ma sopratutto per voi servi dei servi. Le villette rionali polmone verde del nostro ridente paese sono momentaneamente piene di erbacce di topi scarafaggi e insetti di ogni tipo , perche voi al posto di non trasmettere il consiglio non lo fate in una di queste fogne? Ci sarebbe un passaggio pedonale che porta al Don Lauri che ci passano solo i topi che pensa di fare? Villetta san Giuseppe cosa pensa di fare oltre a chiuderla? Attendo sua risposta con pazienza . Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati