Banner Top POST

Gs Eleutero e MTB Emyr, un inizio col botto!

Campionato provinciale CSI di mountainbike

Facciamo un resoconto della domenica sportiva delle due associazioni ciclistiche misilmeresi.

Il GS Eleutero è stato impegnato su due fronti.

Gran Fondo LOMBARDO su strada a Buseto Palizzolonel percorso di 90 km  con circa 350 partecipanti, erano presenti Paolo Anello e Giusto La Barbera che hanno concluso la prova a metà classifica rispettivamente 18° e 21° di categoria. Questa è stata la terza prova del Circuito GRAN TOUR SICILIA, circuito che prevede ancora altre quattro prove: Agrigento, Campobello di Mazara, Corleone e Palermo. Dopo tre tappe, Giusto La Barbera è 6° nella propria categoria mentre Paolo Anello è 11°.

L’altra gara è stata la 1^ tappa del campionato di mtb Csi, di cross country con più di 150 partecipanti che hanno preso il via. La Gara si è disputata all'interno dell'area boschiva "Del Cappelliere" tra Ficuzza e Marineo, 5,2 Km da ripetere per 5 volte. La Gara è stata vinta da Gerlando Strinati del Racing Team Agrigento.

Il Gs Eleutero era presente con ben 29 atleti. Da sottolineare l'ottima prova di Alessandro Giamporcaro che ha concluso la prova al 4° posto e 1°  della sua categoria, sempre in crescendo il giovane misilmerese Felice Traina, 1° della sua categoria. Di Clemente , Speciale e D'Amico gli altri podi per il Gs Eleutero, ma tanti altri si sono ben comportati arrivando a ridosso del podio. Una menzione particolare per Vincenzo Pellegrino che a 62 anni ha "debuttato" in una gara classificandosi 4° nella sua categoria! Nella classifica di società dominio del Gs Eleutero che con 859 punti si è aggiudicato la tappa di ieri

Ottimi anche i piazzamenti degli atleti portacolori dell’Mtb Emyr nella gara di Marineo, da segnalare in particolare il terzo podio di categoria per Francesco Borgese, ieri in gran forma. Debutto stagionale per i giovanissimi Alessandro e Federico Borgese, entrambi classe 2001, e per i neo arrivati Isidoro Cannova e Lucio Marchese. Mtb Emyr terza assoluta nella classifica generale dei Team.

Prossimo appuntamento per il campionato Cross Country il 21 Aprile a Sciara.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati