Banner Top POST

Holy-wins a San Gaetano

La parrocchia di San Gaetano si prepara a vivere momenti destinati ai bambini e ai ragazzi

Holy-wins a San Gaetano

Ancora una volta il mese di Novembre ci porta a soffermarci sulla testimonianza delle Sante e dei Santi di ogni tempo e di ogni luogo e a commemorare i nostri cari che hanno già concluso la loro esistenza terrena. E’ bello consegnare ai bambini e ai ragazzi il patrimonio di tradizioni che è legato alla festa dei Santi e al ricordo dei defunti e nello stesso tempo soffermarsi a riflettere sul messaggio che siamo chiamati ad accogliere.

holy-wins-san-gaetanoNella parrocchia di San Gaetano, a tal fine, vivremo alcuni momenti destinati alla comunità e in particolare ai bambini e ai ragazzi.

LUNEDI 31 OTTOBRE, Vigilia di tutti i santi, ci ritroveremo alle 16 davanti la Chiesa. I bambini e i ragazzi porteranno con sé l’immagine del santo di cui portano il nome e tutti insieme assisteremo alla preparazione del tradizionale “cannistro”.

MARTEDI 1 NOVEMBRE, Festa dei Santi, parteciperemo alla S. Messa delle ore 10.00. Al termine verranno offerti i dolci tipici della tradizione.

Vi invitiamo numerosi a questi eventi, certi che saranno un’occasione propizia per guardare a tante belle figure di santità, per ricordare e dunque per imparare ancora dalla storia di chi ci ha preceduti.

Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati