Banner Top POST

I 40 anni di Padre Francesco, Chiesa Nuova in festa

La comunità religiosa si è ritrovata per festeggiare il giovane sacerdote

I 40 anni di Padre Francesco, Chiesa Nuova in festa

Nelle intenzioni degli organizzatori sarebbe dovuta essere una festa a sorpresa, ma farla sotto al naso a Don Francesco Di Maio, il giovane sacerdote della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, è tutt'altro che semplice.

Sventato l'effetto sorpresa è rimasta comunque una bella serata, nella quale la comunità parrocchiale della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria ha voluto festeggiare la nuova guida pastorale, un Sacerdote che, nonostante sia giunto a Misilmeri da meno di un anno, sembra già aver fatto breccia nei cuori dei fedeli della "Chiesa Nuova".

I festeggiamenti hanno avuto luogo in noto ristorante misilmerese, presenti tutti i gruppi che operano in parrocchia: la Confraternita, la San Vincenzo de Paoli, l'Azione Cattolica, le corali e le Guardie del Cuore di Gesù, Cuore di Maria e della Madonnina di Schoenstatt.

A Padre Francesco è stato dedicato un ritratto e un video emozionale che ha ripercorso le tappe fondamentali della sua attività pastorale e del suo cammino a Misilmeri. Il sacerdote si è mostrato felice ed emozionato per l'affetto dimostratogli. Presenti anche i genitori del presbitero.

Durante e dopo la cena gli invitati si sono letteralmente scatenati nelle danze: balli in coppia, balli di gruppo e il classico trenino. Particolarmente euforici Francesco Lo Gerfo e Gisella Comella, tra i principali organizzatori della serata.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. umberto

    che Buongiorno su misilmeri blog si parla del fatto che gli organizzatori hanno invitato tutti i gruppi tra cui il gruppo della madonna di shoenstatt di cui io ne faccio parte..ma non e'cosi ..in quanto in tanti non ne eravamo a conoscenza,ne'di questa festa,ne' della gita a piana..(neanche il parroco aveva dato avviso). Sono stati fatti inviti a proprio piacimento a quanto pare e questo lo sta a dimostrare il fatto che alla mia richiesta all'organizzatore del perche' non mi era stato detto nulla ne'a me ne' ad altri mi e' stato risposto che "ogniuno ha quel che si merita". Purtroppo il parroco ha tirato troppo in fretta le somme giudicando senza conoscere ma col tempo capira' di chi puo' realmente fidarsi e di chi agisce solo per smanie di protagonismo(come sempre!) ma tempo al tempo ... Del resto i cavalli vincenti si vedono a fine corsa.... A buon intenditor poche parole che

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mariella

    Ora si che posso dire la mia visto che su fb sono stati cancellati i miei commenti.... Il gruppo del rosario di San Giusto non è mai stato riconosciuto dal prete neo arrivato anche se noi come gruppo ci dexicavamo alla pulizia della cappella da mesi chiusa...e abbandonata... Però qualcuno dei presenti alla festa ha chiesto una quota per organizzare la festa di benvenuto al parroco... Allora il gruppo esiste per queste cose... E la recita del SS Rosario alla cappella era anche un momento di vivere quella zona spenta del paese... Grazie a misilmeri blog per dare tutta la libertà di esprimere le proprie idee...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Lisa

    Purtroppo la gente si deve lamentare sempre ...noi non facciamo parte di nessun gruppo eppure siamo stati invitati ugualmente ma x un impegno non siamo potuti andare a nostro malgrado..se andassimo in chiesa con un po più di umiltà non pretenderemmo ne riconoscimenti ne targhette varie ....si va in chiesa per prendere insegnamento dalle scritture e per ascoltare la parola di Gesù tramite il sacerdote e se lo ascoltassimo con un po più di attenzione sentiamo pure gli avvisi ....grazie mille e buona giornata

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Mariella

      Giusto.... Si va in chiesa per Gesù e non per essere protagonisti... Questo messaggio cara amica dovresti dedicarlo a chi si permette di toccare il calice conle ostie consacrate e poi si permette di criticare.. Cmq io non voglio ne targhe ne medaglie...non le ho mai avute e non mi interessano, ma permettimi di dire che sono delusa... E che c'è molta ipocrisia, ... Pace e bene.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati