Banner Top POST

I bambini al municipio: Vogliamo la scuola pulita! Aggiornamento: Martedì e Giovedì disinfestazione.

I bambini al municipio: Vogliamo la scuola pulita! Aggiornamento: Martedì e Giovedì disinfestazione.

Ancora una giornata di proteste per i bambini della scuola elementare G. Bonanno di Misilmeri, che hanno invaso pacificamente il palazzo comunale al grido di “vogliamo la scuola pulita”.

Nei giorni scorsi infatti era stata segnalata la presenza di topi in alcune aule, ma l’auspicato intervento di disinfestazione non è ancora arrivato.

L’Asp sollecitato dal comune ha risposto con una nota: “Tali interventi costituiscono un utile strumento di prevenzione primaria al fine di ridurre l’insorgere e la diffusione di malattie infettive si esprime parere favorevole agli interventi di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione a condizione che gli interventi vengano effettuati da persone specializzate e con mezzi idonei, Si resta in attesa di riscontro – conclude la nota dell’asp- in merito alla data di tali interventi.

La protesta degli studenti si è poi spostata nel cortile d’ingresso del plesso Bonanno

“Siamo in attesa di una decisione da parte del comune -dice Angelo Bianco responsabile del plesso Bonanno- noi assicuriamo la pulizia dei locali, ma la presenza di fonti di contaminazione come i cassonetti vicino l’edificio e le catasta di materiale di risulta posti all’interno del cortile favoriscono l’ingresso di infestanti dentro la scuola. Non ci sono solo i topi ma anche gli insetti, per questo suggeriamo l’utilizzo di barriere antiintrusioni. “

Osservando l’area perimetrale del plesso Bonanno ci si accorge delle condizioni favorevoli che possono trovare i topi o altri infestanti per il loro eventuale insediamento, visto che di fatto l’edificio è stato costruito in campagna e in parte campagna è rimasta.

Riceviamo e pubblichiamo la notizia attesa: Nelle giornate di Martedì e Giovedì l’istituto rimarrà chiuso e avrà luogo la disinfestazione e la derattizazzione dei locali da parte del Comune di Misilmeri

[nggallery id=160]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

16 Commenti

  1. ADELE

    ASP e responsabili del plesso Bonanno: Se vi serve un tavolo da ping-pong ve lo presto volentieri. Anzi, ve lo regalo perchè sono sicura che lo utilizzerete con molta frequenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ciro costanza

    E perche' mai i bambini dovrebbero avere la scuola pulita?
    Invito ai responsabili......se non siete capaci di fare il vostro lavoro restate a casa....dimettetevi...fate altro...ascoltate musica...andate aff. Ecc. Ecc.
    E poi questi bambini....ma chi si credono di essere per pretendere la scuola pulita?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Daniela La Duca

    Da quello che ho capito martedì e giovedì verrà fatta la disinfestazione e la derattizzazione....... SOLO??????

    Quello che chiedono i genitori ed il responsabile del plesso sono:

    1) SPOSTARE I CASSONETTI
    2) PULIRE IL CORTILE DAL MATERIALE DI RISULTA.
    3) POSIZIONAMENTO DI BARRIERE ANTIINTRUSIONI.

    Spero che il comune abbia capito quali sono gli interventi che si devono fare martedì e giovedì... oltre che alla disinfestazione e derattizzazione.

    Caro @Ciro... ti potrei rispondere così:
    "... e perché i nostri figli dovrebbero mangiare? "

    a buon intenditore poche parole!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Alessandro Franco

    @Daniela De Luca

    Signora lei pretende troppo, e poi le dico ma la scuola deve esserci per forza non sarebbe opportuno chiuderle? Così non si porrebbe il problema dell'igiene e del decoro. Con i soldi risparmiati si potrebbe dare un incarico per sapere se su Marte ci sono i Marziani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Rosy

    che schifo!!! mi vergogno nel paese in cui vivo... caro Ciro secondo lei allora i bambini dovrebbero vivere in mezzo alla spazzatura? ah chiedo scusa già ci viviamo .... se ci guardiamo in giro!!!! questo perchè non ha figli dentro la scuola Bonanno altrimenti non parlerebbe così.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Ciro costanza

    @ rosy......giuroooooo..io non posso credere che lei non abbia capito il sarcasmo del mio commento!!!
    Ma sta scherzando o dice vero?
    Mi faccia la cortesia di leggere bene il mio commento e lo legga con la voce magari di....antonio albanese!!
    La saluto e aspetto le sue scuse......ovviamente scherzo....ho capito la sua assoluta buona fede!
    @ daniela....figlioccia....ti voglio bene!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. SICILIA INDIPENDENTE

    MISILMERI PEGGIO DI BEIRUT

    COME PAESE FACCIAMO PENA C'è DISOCCUPAZIONE BENE IMPIEGHIAMO PERSONE A MANTENERE PULITE QUESTE AEREE MAGARI CREANDO DEL VERDE....

    LA VERITA CHE I MISILMERESI SONO ATIPICI AL CAMBIAMENTO DICONO CHE LA MAFIA NON ESISTE A MISILMERI MA INVECE ESISTE E COME LA MAFIA NON è SOLO COPPOLA E LUPARA LA MAFIA è ANCHE QUANDO PER USCIRE UN SEMPLICE FOGLIO DI CARTA CI VOGLIONO ANNI E MOLTO ALTRO ANCORA

    L'IMPORTANTE CHE SI FANNO 12345678910 PROCESSIONI,ALTARINI E IL PAESE SEMPRE IN FESTA QUANDO IN REALTA' SPROFONDA NELLA ....... PIU ASSOLUTA !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. SICILIA INDIPENDENTE

    .....INOLTRE TUTTI I PALI DELLA LUCE A PARTIRE DAL CAPOLINEA SICILBUS FINO ALL'USCITA DEL PAESE LATO PALERMO SONO TUTTI PERICOLANTI DALLA BASE E ANCHE QUELLI DELLE PERIFERIE.....VERGOGNA !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Gianni La Barbera

    Mi sembra che per voi é normale vedere dei bambini che protestano. Per me no. Per nulla. Forse perché non sono abituato a vedere scioperi o proteste di adulti, quindi figuriamoci i bambini.
    Io trovo tutto ciò ridicolo e scandaloso. Come cavolo fate voi genitori e insegnanti a mandare i bambini a manifestare, seppur pacificamente, al posto vostro? Mi sembra quasi un apprendistato per futuri scioperanti.
    Voi genitori (che per inciso siete i veri responsabili di questa situazione, insieme ai vostri genitori e avi) dovreste avere il coraggio di manifestare. VOI non i bambini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Rosy

    Ciro le chiedo scusa... ma provi a mettersi nei miei panni... in quanto mamma arrabbiata... mandiamo i nostri figli a scuola con la paura che prendono qualche infezione ... la saluto in buona fede... e ancora scusa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. turiddu

    Booooooooooooooooooooo vi lamentate che le scuole fanno schifo?
    a dire il vero tutto il paese fa' schifo, ma come con tutta la sporcizzia che regna in giro vedete solo le scuole? x carità di Dio non sia mai che ti graffi da qualche parte che rischi di infettarti con il tetano. BASTA GUARDARE IL " PRONTO SOCCORSO O GUARDIA MEDICA CHE DIR SI VOGLIA" x fare un salto nel tempo quando andavo in missione nel burchino fasa, dicono il paese più povero al mondo.
    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,booooooooooooooooooooooooo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giusy

    @ Gianni

    Caro Gianni certo e' che i bambini hanno fatto la loro parte nella protesta, non era sciopero, ma in prima linea c'eravamo noi mamme a parlare su con chi di competenza per ottenere cio' che abbiamo ottenuto, tra l'altro e' stato chiesto ad ogni singolo bambino se aveva visto topi a scuola e la testimonianza e' stata fondamentale perche' e' stato grazie alle testimonianze e alla relazione scritta del vicario della scuola che attestava che i topi sono stati visti, che abbiamo ottenuto la derattizazzione altrimenti l'asl nella sua comunicazione parlava di prevenzione con derattizzazione a data da destinare. Eravamo solo mamme e qualche papa' perche' non potevamo dire ai nostri mariti di perdere il giorno di lavoro gia' c'e troppa crisi poi noi MAMME abbiamo i contro co......ni per affrontare qualsiasi istituzione.
    Anzi proporrei per le future votazioni un sindaco e una giunta tutta di DONNE, senza puzza sotto il naso, donne semplici senza tante arie, ma solo con l'intento di migliorare Misilmeri e renderla veramente vivibile

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Palo

    Anche a Portella di mare la situazione è tragica, ci sono continuamente discariche abusive lungo via padri vocazionisti, e sempre di fronte la scuola E.Restivo! Devono togliere i contenitori per il bene dei bambini! A questo punto, meglio che Portella di mare diventi frazione di Villabate, un comune dove almeno è presente un signor sindaco e seguito da un consiglio che vuole il benessere dei cittadini!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati