Banner Top POST

I Carabinieri arrestano, i disonesti li offendono: Vergogna a San Gaetano

Ennesimo segnale d’allarme per i giovani misilmeresi

I Carabinieri arrestano, i disonesti li offendono: Vergogna a San Gaetano

Parolacce e offese nei confronti dei Carabinieri, nel più becero stile malavitoso, questa è la scena apparsa ieri nei pressi della parrocchia di San Gaetano.
Tutto nasce a quanto sembra da alcuni arresti avvenuti proprio in quella zona, che avrebbero riguardato alcuni giovani dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le scritte sarebbero apparse subito dopo l’arresto dei giovani, una “tipica” risposta usuale ad esempio nei quartieri più degradati di Palermo, mai verificatasi prima d’oggi a Misilmeri.
L’ennesimo segnale d'allarme per la nostra Comunità, l’ennesimo preoccupante gesto che riguarda i giovani, gli adolescenti, misilmeresi.
Tanta rabbia e amarezza da parte della comunità parrocchiale di San Gaetano, la più numerosa di Misilmeri, che si è ritrovata improvvisamente al centro di questa triste vicenda.
Alla Compagnia e alla Stazione dei Carabinieri di Misilmeri va la nostra più sentita solidarietà, fatti come questi non possono di sicuro ledere la serietà e la responsabilità che quotidianamente mettete a tutela del nostro territorio.
Non siete da soli, i numerosissimi misilmeresi onesti sono al vostro fianco, continuate così !
W l’Arma dei Carabinieri !

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

43 Commenti

    1. ENZO

      Sig/ra Misilmerese,
      servirebbe che il misilmerese non affittasse case (sopratutto le piccole)ad una determinata classe sociale, sopratutto palermitana, e non sto facendo di tutta l'erba un fascio, a vista d'occhio si vede e si capisce chi ti si presenta davanti per l'affitto di una casa, basterebbe la richiesta d'affitto almeno il doppio del prezzo normale per fare girare alla larga questa gente, purtroppo il misilmerese è così (specie la vecchia generazione) appena sente odore di soldi s'incanta, per il momento e da qualche mese sono rientrato a Misilmeri, ed ho visto cose allucinanti, cose che vanno contro l'innormalità, a Misilmeri sembrano essere normali.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ENZO

      Sig. DRACONZIO,
      ci sono pure contratti ad uso gratuito magari regolarmente registrati, con il censimento non si fa nulla, deve essere la mentalità a cambiare, oppure trovare altre soluzioni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  1. emor

    manco rispetto per la Chiesa quale luogo di culto. E il Signore cacciò i mercanti dal tempio! A quali fatti si riferiscono gli arresti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Valex

    Io mi offro volontario x pulire le scritte. Chi è d'accordo con me basta che lo dica e ci diamo tutti appuntamento x pulire le scritte

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. A.L

    Non voglio apparire come una persona razzista, ma se continuiamo ad affittare le case a questi porci,permettendo a certa gentaglia di palermo e sottolineo certa misilmeri diventera' peggio di uno dei quartieri degratati di palermo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mariella

      ma questi porci si sa da dove provengono? si sa se sono palermitani? e se fossero invece di misilmeri? Chiunque sia stato è veramente indegno. Palermitano o no.....e smettiamo di puntare il dito sempre sui palermitani....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. cresciuto a palermo

      Dato che scrivi questo presumo che tu sei di misilmeri.
      Io sono nato a misilmeri e da poco mi sono stabilito di nuovo qui crescendo a palermo ti posso dire che qualsiasi persona possa aver scritto queste frasi indegne verso coloro che rischiano la vita per salvaguardarci dalla mala vita o mafia dato che lavoro non ce ne.
      A tutti piace fare soldi facili vendendo fumo o erba o droga ma e una loro scelta quindi non dite che sono i palermitamìnazzi a scrivere certe frasi se non siete sicuri vi ricordo che i quartieri buoni ci sono pure a palermo e dove abita la gente altolocata che e la peggiore per alcune persone.
      firmato
      P.G. palermitanazzu misilmerese

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Pietro LB

    A ke servono le telecamere?! Se dopo averli arrestati sono subito liberi di andare in giro e continuare ciò ke era stato interrotto dagli "sbirri", non servono proprio a nulla! E comunque sia quello ke hanno commesso è solo un piccolo reato (purtroppo). Ben più grave è invece l'omertà ke c'è in paese ancora nel 2014...come al solito nessuno ha visto niente. Speriamo ke mi sbagli!!! PS: Oltre alle parole facciamo fatti...aiutiamoli questi "sbirri" buoni!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Francesco

    Chi vede deve denunciare. I carabinieri hanno bisogno del nostro contributo. Dovremmo tutti ricordare che Misilmeri è casa nostra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gianni La Barbera

    È proprio in questa stradina che all'incirca 45 anni addietro chiedevo a Padre Di Martino "Parrino, comu si scrivinu i poesie?" Ignorante?! Sciocco?! ingenuo?! Forse! Oggi, leggendo quelle scritte, credo di essere stato soltanto un bravo ragazzo (soprattutto pulito), come le migliaia di altri ragazzi misilmeresi, che non oserebbero mai scrivere nulla di simile, né su un muro né su un blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ciro Costanza

    mi fa impazzire il fatto che ci riempiamo la bocca di parole come...OMERTA'..ONESTA'..DENUNCIAMO..BLA BLA BLA e poi tutti a scrivere con nick!!!! SOLIDARIETA' ALLE FORZE DELL'ORDINE E TOTALE ASSENZA DI STIMA E FIDUCIA VERSO LA GIUSTIZIA E LA MAGISTRATURA!!! I carabinieri arrestano e i magistrati giocano a "liberi tutti"!! Viviamo in un paese "fogna" dove tutti gli SFASCIALLITTI trovano rifugio grazie a MISIMBURGHESI senza scrupoli e senza dignita' che affittano le case in nero senza verificare minimamente se l'inquilino e' una persona onesta o no! E in tutto questo il comune che dovrebbe verificare e disincentivare l'arrivo di munnizza che fa??? Non riconosco piu' il MIO paese...i misilmeresi si stanno disinnamorando persino delle proprie origini! Io invece non smettero' mai di difendere i miei ricordi...IL MIO PAESE NON ERA COSI'...e grazie ad amministrazioni strafottenti e consigli comunali ridicoli si e' ridotto a deposito di rifiuti speciali!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Ciro. Vedi la frase "LEGALITA" a Misilmeri, è una frase solo ed esclusivamente di moda. Questa frase è come avere un IPHONE tra le mani. Tutti sanno che è un telefono penoso, ma tutti lo vogliono per moda per tendenza. Ricordi? si urla sempre: Misilmeri alza la testa, Misilmeri cambia ecc ecc. Ma siamo sinceri; è mai cambiato qualcosa? Monumenti che giornalmente vengon deturpati, statue che spariscono, per strada devi stare attento, non puoi fare un prelievo al bancomat dopo un certo orario, carrelli del supermarket sopra fontane secolari, gente strana che la notte ti gira indisturbata, la gente che ti vive con la psicosi di non uscire da casa, perchè appena esci rischi che ti aprono la casa. Proprio in quella zona delle scritte una signora anziana ha ricevuto lo scippo di una collana davanti casa, furti nei cimiteri. L'altra mattina ho fatto finta di nulla, ma mi son accorto che 2 baldigiovani avevano occhiato la mia auto. Questa è legalita?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      antony concordo su tutto ma non toccarmi l'iphone.... il solo pensiero che sta uscendo il 6 mi fa andare fuori di testa!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Giacomo

    Complimenti ai ragazzi del blog per il coraggio, sempre dalla parte dei Carabinieri e delle forze dell'ordine.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ferraro Giuso

    Ciro Costanza Ammiro il tuo modo di essere, dici sempre la pura e sacrosanta verità, parli della nostra classe politica che ha ridotto ad una fogna il nostro comune. Allora non capisco e ti chiedo, come mai questa classe politica invece di recitare il mea culpa, si sta riorganizzando con i loro compari di sfracello, illudendo persino dei bravi ragazzi a seguirli nella loro strada perversa e con tanta di faccia tosta vengono a chiedere il loro voto per rigovernare di nuovo e penso che grazie ai soliti ignorantoni ci riusciranno, povera misilmeri e poveri misilmeresi. Comunque da parte mia va la massima solidarietà ai carabinieri e a tutti coloro che difendono l'altrui diritto. Per il resto sono razzista e caccerei volentieri a calci coloro che rubano, spacciano o usano violenza verso gli anziani, le donne ed i bambini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      caro mio hai ragione....i metodi usati sono diversi!
      quello piu' subdolo e' promettere qualcosa in cambio di un posto in una lista....e cosi' tanti ragazzi saranno usati come TAPPABUCHI o RIEMPILISTA...pur di accaparrarsi i voti della famiglia!!!
      in questo modo ci sara' una dispersione di voti che favorira' sempre i soliti che invece possono godere di voti certi perche' garantiti da ben altre promesse!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Ferraro Giusto

    Mamma misilmerese In pericolo lo siamo tutti, questi venditori di droga ormai hanno il pieno controllo del nostro territorio, non temono niente e nessuno, quindi dovremmo essere meno omertosi e più coraggiosi e sopratutto stare dalla parte dei carabinieri e della legalità. Comunque spero che il nuovo sindaco, chiunque esso sia, dia la giusta ricompensa a questi malfattori, rispedendoli nei loro ghetti cittadini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. MARINA

    salve, spero che i misilmeresi smettano di affittare case in nero e non a palermitani che pagano i primi due mesi di affitto e poi basta ; che non hanno un lavoro e che la notte gironsolano per le strade non si capisce a fare cosa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. L.f.

    Oltre San Gaetano aNche il quartiere della scuola elementare S.Traina sta diventando uno schifo! Nelle serate del weekend non si dorme più , infatti per le strade girano indisturbati i seguenti animali : bande di ragazzini vastasi che urlano a squarciagola , avventori del ristorante che escono mezzi ubriachi e parlano forte, cani che abbaiano, marmitte di motorini che rombano, un periodo sti ragazzini facevano porcherie dentro il giardinetto della scuola, poi sporcano , si azzuffano, insultano chi li rimprovera, ma non a me! Addirittura l'altro giorno qualcuno giocava ad arrampicarsi su un palo dell'illuminazione cittadina con il rischio di farlo cadere! E tutto nell'indifferenza generale delle persone che purtroppo se ne stanno rintanate a casa per paura di eventuali ritorsioni da parte di queste bestie ! Sto quartiere è diventato il Bronx ! Ma c'é il giustiziere della notte! Confido in lui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Dovrebbe essere sanzionato chi scavalca la recinzione della scuola!!!!!

      Gentile signor L.f i cani che sente abbaiare di notte sono ospitati dentro un androne da una signora impiegata municipale che da sempre fa quello che vuole.Inutile segnalarlo ai vigili: sono incapienti; altrettanto inutile segnalarlo ai cc: non è compito loro. Dunque, se vuole dormire di notte si imbottisca di tranquillanti , ma non si lamenti più. E non mi va proprio aggiungere altro!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. L.f.

    X dovrebbe essere sanzionato chi scavalca la recinzione della scuola: alla signora a cui fa riferimento lei ho giá fatto due cazziatoni uno all'una di notte e l'altro definitivo alle 03.30 di notte dell'anno scorso. Quindi penso che l'abbia capito. X quanto riguarda il suo nickname posso dirle che chi scavalca la suddetta recinzione sono in genere ragazzini e adolescenti che puntualmente vengono gentilmente e pedissequamente invitati ad uscire dal sottoscritto . Non sono punibili in quanto minorenni forse é prevista una sanzione pecuniaria. Per quanto riguarda i tranquillanti se li prenda .....se mi addormento io voi siete finiti! E non mi va di aggiungere altro .....ah. Se mi incontra per strada mi puó salutare !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ASSENZA DI INTERVENTI DIRETTI A CONTENERE LA RUMOROSITA'

      DEFINITIVO? Ma se i cani sono ancora là come prima e più di prima che lei ci facissi iri a signura tuttu u sangu nta sacchetta. Da ora in poi attiverò una azione risarcitoria per danno (art. 2043) a chi non impedisce gli strepiti di animali recando disturbo giorno e notte. Allerta!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. L.f.

      Scusi ma se i cani sono randagi l'azione risarcitoria a chi là chiede ? Al Comune di Misilmeri? Solo se abbaia il cane di un privato può agire per vie legali !

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Se mi addormento io voi siete finiti????????

    La signora ha capito talmente bene che continua imperterrita a tenere i cani dentro l'androne e le ciotole con acqua sul marciapiedi.Come fa a non sentire i latrati notturni che vengono amplificati dall'eco nelle scale?.... Non prendo tranquillanti, vorrei solo stare tranquilla in modo naturale, ma nel quartiere Kasba non ci è consentito. Per me si può pure addormentare,tanto SIAMO GIA' FINITI: di notte, cani e marcato; il pomeriggio ancora cani, cani e cani con relative zuffe in ambulatorio... Non posso sapere se la incontro per la strada perchè NON SO CHI LEI SIA. Tuttavia, essendo un signore ( o signora fa lo stesso) e conoscendo pertanto il galateo, saluti LEI per primo: Le risponderò con la cortesia che merita. Buona giornata e ..buona guardia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Forse io ho capito chi é lei .....la sig.ra che si firma Adele ....e qui ha cambiato nickname ....fa niente. Capisco il suo disagio in quanto su certe cose a Misilmeri non si può porre un rimedio definitivo (vedasi cani che abbiano nella scala della squilibrata e ambulatorio canino) . Io mi difendo come posso e con le mie forze , perchè grazie a Dio lo posso fare .....purtroppo per la sua porzione di quartiere non posso farci niente altrimenti vero non dovrei dormire la notte e siccome la mattina mi capita di alzarmi anche alle ore 05.30 , la notte vorrei dormire. Comunque le posso assicurare che la guerra non la sta combattendo solo io , ci sono anche altri volenterosi che ognuno nelle sue possibilità fa la propria parte......ma é la lotta di Don Chisciotte contro i mulini a vento....dobbiamo essere tutti a ribellarci.... Misilmeri non vuole cambiare , per questo le cose andranno sempre peggio! E adesso vorrei concludere con una citazione storica ; come disse un generale della guardia personale di Napoleone Bonaparte accerchiato dai nemici e quasi spacciato :" la guardia muore, ma non si arrende! Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. ANTHONY

    @Ciro Costanza. In Italia l'iphone 6 deve ancora uscire e già vendono i cloni iphone 6 lte. Precisi identici in tutto e per tutto. Cmq per tornare in tema alla centrale della scuola media durante le lezioni di educazione fisica, son presenti ragazzi estranei che tranquillamente spacciano. La zone della chiesa evangelica dove ci sta la pizzeria la botte oramai è un quartiere invivibile. Il rione intorno le poste la sera e pieno di belli spicchi.Non parliamo del castello; qualche mesetto fa ho portato alcuni miei parenti venuti da fuori paese a visitare il castello. Credetemi mi sono vergognato. Quando siamo arrivati all'interno della grotta ci stavano ragazzi che facevano quello che dovevano fare. Ragazzi che salivano con le moto e andavano dove ci sta la croce e non certo per sedersi e guardare il panorama. Tra le mura del castello un gruppetto tra cui 2 ragazze che si scambiavano qualcosa e son rimasti disturbati dalla nostra presenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      misilmeri e' ridotto ad una fogna a cielo aperto grazie a venti anni di buio amministrativo!
      il municipio trasformato in un curtigghio in cui sono tutti contro tutti e i misilmeresi hanno perso la propria identita' e dimenticato che....misilmeri non era cosi'!
      misilmeri era il piu' bello e vivace di tutti sti paesazzi insignificanti che adesso ci deridono!
      quando alzeremo la testa e diremo....BASTA????
      Adesso spero si vada a votare al piu' presto per dare una svolta in tutti i sensi!
      Affilate le lingue signore e signori....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Viu u scuru ca si fedda

      Parabola significa...tarantula ballarina. Ci vogliono più controlli e più severità nel comminare le multe. E MAI DIRE :"siamo qua perchè siamo stati chiamati" oppure -come è capitato a me con una vigilessa- "ringrazi la signora per questa multa". Per chi non avesse capito, la signora aveva chiamato perchè era stato ostruito un passo carrabile per il quale viene pagato suolo pubblico dal 1995!!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. Ferraro Giusto

    @Anthony Sicuramente sei una gran brava persona ma devo dirti che i buoni propositi e le buone maniere non servono a nulla, questa è marmaglia allo stato puro, concentrato di limo, questi caro Anthony non vogliono sentire, sono prepotenti nati e si stanno impadronendo delle mostre vie e delle nostre piazze e piano piano anche dei nostri figli, secondo me l'unica cosa da fare è quella di riprenderci il nostro territorio o con le buone o con le cattive.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      giusto ferraro mi sei piaciuto da impazzire!!!!!!!!
      CONDIVIDO.....riprendiamoci il nostro paese votando chi e' in grado di fare gli interessi di tutti e non delle solite lobby affaristiche e mafiose!!
      ai tanti ragazzi ai quali sara' promesso un posto di lavoro a patto di mettersi in lista dico.... NON VI FIDATE... VI USANO per DERUBARE i voti della vostra famiglia e alla resa dei conti quando SICURAMENTE non sarete eletti...si dimenticheranno di voi!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. La signora XYZ ruba fiori di notte , dopo aver preso parte alla "Notte bianca della legalità"

      Non prendetevela sempre e solo con i palermitanazzi.Anche tra noi "paesani" ci sono tante brave personcine. Infatti, come definire diversamente quella grande e grossa signora che stanotte, alle ore 01:37:20, ha rubato TUTTI i miei fiori? E mentre strappava con violenza gli steli guardava verso i balconi, temendo di essere vista. E non si accorgeva, la ladra poverina,che così facendo offriva la sua bella facciazza alla telecamera di sorveglianza. Complimenti, signora ladra. Attendo le scuse da lei,cara lei, che non capisce dove va nè perchè.Tanto, era solo una festa, un'occasione per fare baldoria. Riflettere? E perchè mai?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. Ferraro Giusto

    Ciro Costanza Ciro ti dico che è bello condividere qualcosa con qualcuno, spero tanto che il tuo e mio messaggio giungano nelle orecchie dei giovani e che finalmente diano il loro contributo, con i fatti, per allontanare finalmente quei tanti politici o pseudo tali che da anni hanno contribuito alla vandalizzazione di tutto ciò che apparteneva a Misilmeri ed ai suoi abitanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. anthony

    @Ferraro Giusto. Guarda ti dico una cosa e la dico a tutti. Qua in paese esistono Palermitani brava gente dire d'oro, ma esiste anche u scafazzo. I giovani ossia la nuova generazione cosa accade tra loro? io dopodomani compio 40anni, ricordo quando ero piccolo roba 12 13 anni si usciva ed i nostri genitori sapevano con chi si usciva, a volte gli amici eran anche amici di famiglia. Il primo io mica ero un santuzzo attenzione, ma il massimo delle marachelle che potevamo fare era quello di suonare i campanelli di notte, e ogni tanto mi vien ancora di rifarlo. Oggi giorno quando i ragazzini o ragazzine escon di casa, sappiamo con chi si uniscono? bhooooo!! Da piccoli i nostri idoli chi erano? Fonzie, Bud spencer e Terence Hill. Oggi giorno è brutto dirlo, ma gli idoli dei ragazzini e specie delle ragazzine chi sono? i scafazzatazzi che vediamo in giro, anzi più scafazzato è più un dio diventa. Ora cosa capita, capita che se un tipo di questo arrivato al sabato si scola 10 birre, trovi il suo amico che dice: miiiiii lui lo fa ed io devo essere di meno? e ti ritrovi ragazzini roba di 13 14 anni che il sabato sera a meta serata sono già a livello. Quando un ragazzino inizia a dire la frase: "SBIRRO" lo dice senza sapere il significato, ma lo dice perchè qualche altro lo dice e si fa spirito di emulazione. Difatti qualche paio di annetti fa qua su questo blog compare la notizia di un ragazzo che senza motivo con un coltellino ha rigato la macchina dei cc, ma è stato beccato sul fatto. Cosa spinge questo ragazzino a fare quest'azione? Ricordo da piccoli la notte andavamo al castello a vedere se cera veramente a "SERRA MUNACHEDDA". Adesso se vai al castello al tramonto trovi orde di ragazzi che vanno a fare quello che vanno a fare. Riprenderci il paese e riportarlo come prima? si può, si può allontanando e dando una lezione a certa marmaglia di ragazzi che infestano il paese. E tornare a far capire ai ragazzi che coloro che chiamano "SBIRRI" sono i nostri angeli custodi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati