Banner Top POST

I comandanti dei vigili di Palermo, Catania e Messina: ”solidarietà al collega aggredito”

Vicinanza al vigile Attardi e al comandante la barbera

  •  
  •  
  •  

I Comandanti delle Polizie Municipali delle città metropolitane della Sicilia, Vincenzo Messina (nella foto) per Palermo, Alessandro Mangani per Catania e Calogero Ferlisi per Messina, nel condannare il deplorevole atto di violenza esercitato nei confronti del collega Gioacchino Attardi in servizio a Misilmeri e fiduciosi dell’azione della Magistratura che saprà valutare l’incomprensibile e vile gesto, esprimono a nome proprio e del personale appartenente ai Corpi che rappresentano, grande solidarietà e profonda vicinanza all’agente aggredito e al Comandante di Misilmeri, Giuseppe La Barbera.

"Negli ultimi mesi – affermano i tre comandanti – sono stati tanti, a volte anche particolarmente gravi, gli episodi di violenza che hanno visto come vittime gli operatori della Polizia Municipale nell’espletamento delle loro funzioni. È necessario soffermarsi a considerare la gravità dei fatti accaduti ed interpretare il fenomeno ad ampio raggio, in maniera tale da intervenire sullo stesso e garantire una maggiore tutela al personale che ogni giorno si impegna a servizio della collettività".

Tratto da Live Sicilia

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. Jessica

    Auguro ai vigili di Misilmeri che venga loro pubblicato,prima o poi, un elogio per il lavoro svolto nel nostro paese.......e la solidarietà ci stà tutta!!!!(naturalmente il mio commento è sarcastico)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Jessica/// A mio parere, la tua non é neanche una frase sarcastica, bensì una frase normale alla quale tu vuoi che la gente dia il significato contrario, nulla più (difatti sei obbligata a specificarlo). In tutti i casi fare del sarcasmo é un atteggiamento molto negativo, a differenza dell'ironia che é un modo simpatico di dire le cose.
      Al di là di ciò, io trovo molto difficile giudicare il corpo dei vigili urbani. Per farlo correttamente bisognerebbe tenere in considerazione tutti i parametri che li riguardano; per esempio: l'amministrazione comunale, come sono stati assunti, chi li dirige, con quali mezzi a disposizione, il loro numero, l'ambiente in cui operano, ecc. Come vedi, a giudicarli si rischia di sbagliare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Jessica

      Ma scusatemi improvvisamente i Vigili nn funzionano piu' da quando il comune è commissariato o da sempre????dove vivo???bhoooooo!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Pietro cunfusione

    Jessica, visto il tema dell'articolo hai perso un'ottima occasione per stare zitta e per evitare queste battute sarcastiche, come le definisci tu. Che i vigili a Misilmeri non siano il massimo dell'efficienza siamo d'accordo, ma che siano ampiamente sottodimensionati è anche questo un dato di fatto. Sono pochi per un territorio grande e difficile come il nostro. esprimo piena ed incondizionata solidarietà al vigile Attardi. I gesti di violenza vanno condannati senza se e senza ma. E senza battute che non fanno ridere a nessuno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. DANIELE LO PINTO

    POSSO SOLO DIRE BUONA GUARIGIONE AL VIGILE... PER IL RESTO NO COMMENT !! (GIA' MI SONO ESPRESSO ABBASTANZA NEGLI ARTICOLI PRECEDENTI)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmerese

    Perchè non fanno un concorso per prendere altri vigili urbani, un paese di 30 mila abitanti dovrebbe avere più vigili per il controllo del territorio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Jessica

    I miei sospetti sono stati ampliamente confermati,misilmeri blog è ormai diventato un po' politicante...............e adesso scatenate pure l'inferno!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DANIELE LO PINTO

      @JESSICA

      PIACERE! DANIELE LO PINTO...
      COME TU SAI IO CRITICO PURE I CHIODI DEL MURO...
      MA CREDIMI, FACCIO FATICA A CAPIRE QUESTO TUO COMMENTO...
      VORRESTI SPIEGARMI MEGLIO?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Gianni La Barbera

      All'alba di questa mattina sono scattate le manette ai polsi per i fratelli Giovanni e Vito Lo Franco. L'accusa notificata dai carabinieri del nucleo di "A straticedda stritta" é di atteggiamenti politicanti in luogo pubblico. I carabinieri, partiti in fretta e furia, sono arrivati nella sede di Misilmeriblog con un solo paio di manette, cosicché hanno legato insieme i due fratelli. I due "allegrunazza" come sempre, si sono messi a girare cantando: giro giro tondo come é bello il mondo.......... mentre Giuseppe Bonanno tentava disperatamente di dissuadere i militari parlando loro del ritorno di Rivera e Mazzola in nazionale.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Giovanni Lo Franco

      Ciao Jessica, non comprendo per quale motivo hai sostenuto che il nostro blog sia "politicante", in cosa sta la politicizzazione ? Nell'avere riportato un articolo di solidarietà ? O nel fatto che alcuni lettori non sono stati d'accordo con te ? Hai avuto il coraggio di esprimere un tuo punto di vista, non puoi pensare che tutti i lettori siano d'accordo con te.... E in tutto ciò cosa c'entra Misilmeri Blog ? i commenti, sia quelli riconducibili ad una persona, che quelli anonimi, rappresentano il punto di vista dell'autore, non certo il nostro. Come vedi non c'è nessun inferno, ma un semplice e costruttivo confronto, Saluti.

      A Gianni, abbiamo apprezzato la tua ironia e il tuo sarcasmo, non sono doti comuni purtroppo.... Per tu saperlo... Alla fine i carabinieri pur di non sentirci cantare, ci hanno prontamente lasciati liberi. Saluti anche a te naturalmente.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Gianni La Barbera

      Giovanni Lo Franco, ricambio i saluti e ti ringrazio per avere accettato il mio commento con altrettanta ironia da persona intelligente quale sei. Ma..... provvederemo affinché i carabinieri siano dotati anche di tappi per le orecchie. Saluti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. DANIELE LO PINTO

    @GIOVANNI LO FRANCO MBE' POLITICANTI ANCORA NON POSSO DIRLO. MA CHE QUALCUNO DI VOI SI DEVE "STUPPARE" GLI OCCHI...SU QUESTO NE SONO MOLTO CONVINTO.. "OGNI TANTO FACCILLA NA CAREZZA NTA' LLARICCHIA A QUALCUNO DEI TUOI" E CI IMPARI LA LINGUA "MISILMERESE"...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. u paesano

    una buona guarigione a quel vigile ha quelle persone che rischiano la vita per noi cittadini. prendere le persone prepotenti, i ladri.e i venditori abbusivi che grazie a loro i negozi stanno chiudendo .che non anno la forza per pagare le tasse. quindi vi dico viva la legge e le persone che la fanno rispettare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati