Banner Top POST

I Festeggiamenti per i 60 anni di tre parrocchie misilmeresi

Da lunedì 15 aprile San Gaetano, San Francesco e Chiesa Nuova in festa

Giornate di ricordi e di emozioni forti quelle che vedranno protagoniste le Comunità parrocchiali misilmeresi che nei prossimi giorni ringrazieranno il Signore per il sessantesimo anniversario dell’Erezione Canonica delle Parrocchie San Gaetano, San Francesco e Cuore Immacolato di Maria.

 
Infatti fino al 1953 unica Chiesa a detenere il titolo di Parrocchia era la Chiesa Madre (Parrocchia S. Giovanni Battista). Fu il Cardinale Ernesto Ruffini, con propri decreti, che il 25 Marzo 1953 concesse alle altre tre comunità il titolo di Parrocchie. Vivere e celebrare questo significativo anniversario è per l’intera Misilmeri motivo di gioia e di ringraziamento per Dio che tutto dispone secondo il Suo mirabile disegno d’ Amore.
 
Le Comunità Parrocchiali vivranno momenti liturgici particolarmente forti a partire da Lunedì 15 Aprile alle ore 19 quando si celebrerà la Santa Messa nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria.
 
Martedì 16 Aprile alle ore 19 ci si riunirà per la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di S. Paolino, ove temporaneamente si raduna la Comunità di S. Francesco d’ Assisi, mentre Mercoledì 17 Aprile alle ore 18.30 la Santa Messa avrà luogo presso la Parrocchia San Gaetano.
 
Giovedì 18 Aprile alle ore 18.30 Sua Eminenza il Cardinale Paolo Romeo celebrerà una Solenne Celebrazione Eucaristica animata da tutte le Comunità parrocchiali presso la Chiesa Madre per rendere ancora grazie al Signore per questi 60 anni di cammino e celebrare Gesù Risorto che si rende Vivo e Operante nella nostra Misilmeri anche grazie al contributo generoso, fecondo e talvolta nascosto delle
nostre Parrocchie.
 
Partecipiamo dunque attivamente e con fede a questi appuntamenti liturgici che ci vengono proposti, sforzandoci sempre più di essere noi per primi, come ci ricorda l’ apostolo Pietro, “pietre vive e scelte per l’ edificazione del regno di Dio”.
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati