Banner Top POST

I lettori segnalano: Eccesso di velocità nel centro urbano

Auto e moto sfrecciano ad alte velocità. Pedoni e automobilisti distratti dagli smartphone

I lettori segnalano: Eccesso di velocità nel centro urbano

Nelle ultime ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sull’eccesso di velocità nel centro urbano misilmerese.

I nostri lettori ci hanno infatti segnalato il comportamento di alcuni motociclisti e automobilisti misilmeresi che specie nelle ore serali superano i limiti di velocità nel centro urbano.

Un malcostume che potrebbe rivelarsi maggiormente pericoloso, vista la molteplicità di automobilisti e pedoni sempre più distratti dall’uso di smartphone, sia  a causa dell’utilizzo di applicazioni di messaggistica istantanea sia a causa dei giochi di nuova generazione che catalizzano sempre di più le attenzioni dei giovani.

Nello specifico ieri abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di Giovanni Ligammari. “ Sono seduto nei tavoli della Pizzeria il Rusticotto sita in Viale Europa e non posso fare a meno di notare auto e moto che sfrecciano a velocità impressionante. Consiglio l’installazione di alcuni dossi per dissuadere gli automobilisti dalle alte velocità”.

Qualche giorno fa medesima segnalazione, questa volta per il tratto del corso principale che parte da Piazza Cosmo Guastella (Fontana Nuova), fino ai pressi di Piazza Comitato.

Esortiamo maggiore attenzione e cautela da parte degli automobilisti e motociclisti e maggiori controlli per educare quanti scambiamo il centro urbano per un autodromo.

Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. anthony

    Salve a tutti. Un tempo i dossi ci stavano, ma la civiltà dei paesani ha portato essi a sraricarli totalmente. Un dosso era dove ci sta la scuola elementare subito dopo l'ex centrale della scuola media. Laltro dosso era dove ci sta il plesso Don Lauri e li si può ancora notare i resti. Oltre l'alta velocità dobbiamo anche segnalare la civiltà e l'educazione dei paesani e non in prossimità degli incroci. Dalla variante entri in via cuba ed esci nel corso. Prima dell'incrocio ti trovi un bel cartello di stop e di dare precedenza. da li i cittadini se ne fregano si infilano sfrecciando e ti guardano con aria di sfida e minaccia tipo a dire: e "allura"? oltretutto parliamo di eccessi di velocità; io sono uno che rispetta i limiti e paese paese cammino a stile marcia funebre. Sapete quante male parole mi prendo e poi mi sfrecciano davanti sgommando? Dove sto io, la strada è a senso unico, ma la gente se ne strafrega e si infila sfrecciano. A volte molto spesso capita esserci posto controllo dei cc. I cc fermano questi educatoni, gli fanno un bel verbalone e poi senti le classiche frasi: "PEZZI I SBIRRI". Pero meno male che un semaforo in paese ci sta. E ne dobbiamo essere fieri: A strata ranne dove un semaforo un serve a nente. E con tutti i posti cruciali che abbiamo, da decenni u semaforo sta in un punto che non serve a nulla.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Pippo L.

    Oltre a quello che c'è scritto nell'articolo vorrei segnalare anche che il tratto che va dalla Piazza Comitato ,tutto corso IV Aprile fino alla punta del paese , è interessato dalle corse di questi novelli Schumacher è Valentino Rossi. Ormai siamo in balìa di questi scanazzati che certi di non essere puniti da alcuno , fanno quello che vogliono mettendo a repentaglio la loro vita e quella delle persone. Oltre a questo vorrei aggiungere anche gli ignorantoni e vastasi del Tuning ( non tutti) ossia quella moda di elaborare impianti hi fi per auto che con le loro musiche tascie a tutto volume ti fanno detestare pure la voglia di prendersi un gelato in santa pace .Sii perchè secondo me fanno a gara a chi c'é l'ha più potente......ma se vuoi sentire la tua musica di me....alzati i finestrini e te la senti x i caxxi tuoi senza disturbare gli altri.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. Jes

    Io invece volevo segnalare un grandissimo deficente che la notte all entrata del paese (lato palermo) fa avanti e indietro provocando i cani randagi , quelli che ci sono dove si trovano i contenitori ,fermandosi e suonando il clacson per farsi inseguire e facendo delle manovre per metterli sotto e lo fa più e più volte facendo inversione sia sul punte che alla Q8La prima volta pensavo fosse stato fatto xsbaglio ma gia è la terza volta.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pippo L.

      X Jes : prendi la targa del tipo e la fornisci alle Forze dell'ordine , facendo anche una telefonata anonima da una cabina telefonica sè non vuoi metterci la faccia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Alfredo

    la colpa è del nuovo gioco dei pokemon che segnala la presenza di pokemon in quel tratto di strada e bisogna correre a prenderli cari amici lettori questo gioco esiste veramente quindi non vi meravigliate se qualche giorno di questi qualcuno suonando alla vostra porta vi chieda di entrare segnalando la presenza di pokemon in casa vostra per completare la raccolta.....
    Per quanto riguarda la moda tuning /tascio ci sono paesi che volentieri accolgono queste vere e proprie manifestazioni di sport solo che ancora qua non siamo preparati mentalmente a queste novità dove si vede tanta bella gente, non è poi tanto diverso da farsi una corsetta a piedi nel tratto piano stoppa al buio... sempre pericoloso è , ogni cosa va fatta con moderazione e con il cervello

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. anthony

      @Alfredo. Tempo fa in un post ho parlato del tuning. Ogni cosa se usata o realizzata in maniera buona, e facendone buon uso allora può divenire bella ed apprezzabile. Un mega impianto hifi se usato in maniera adeguata allora può risultare spettacolare. Una ragazza se truccata lieve risulta affascinante; se bardata tipo arlecchino a stile che gli è esplosa in faccia un barattolo di ducotone e colore allora risulta baggiana. Alfredo, qua in paese la sera sul tardi passa una fiat punto tutta bardata a tuning con un megaimpianto hifi a tutto volume, con le peggiori canzoni Napoletane che il mercato possa offrire. il guaio non è lo scorazzare a mezzanotte con lo stereo a tutto volume; il guaio è che i 2 imbecilli a bordo: guidatore e passeggero camminano con gli sportelli aperti in maniera da arrecare il maggior disturbo possibile. Dimmi se questi 2 imbecilli vanno ad una manifestazione di tuning, li accettano o li mandano immediatamente ad espletare bisogni corporali? e gironzolare a velocità sostenuta, con stereo a tutto volume e sportelli aperti ha anche i rischi. Anche io fino ad un paio di anni fa, in auto avevo un mega impianto; ma nessuno lo ha mai saputo, perché la musica me la dovevo sentire io; solo ed esclusivamente io. Se avevo intenzione di far ascoltare la mia musica agli altri, mi compravo una consolle da dj, o chiedevo di fare un programma radiofonico in qualche emittente privata, evitando di fare queste baggianate. Anzi spero proprio che i 2 elementi mi stiano leggendo.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati