Banner Top POST

I numeri dei controlli della Polizia a Misilmeri

Alcuni numeri: 14 Veicoli sequestrati, 1 patente ritirata, contravvenzioni per 21.000 €

I numeri dei controlli della Polizia a Misilmeri

Cominciano a filtrare i primi numeri dell’operazione condotta a Misilmeri dalla Polizia di Stato del Commissariato di Brancaccio.

Cifre che dimostrano da un lato il grande lavoro degli agenti di polizia, ma allo stesso tempo  palesano una situazione allarmante,  visto l’elevato numero di soggetti non in regola fermati.

In due giorni sono stati effettuati 117 controlli di cui 50 a veicoli, ben 14 di questi sono stati sequestrati con una patente ritirata.

Numeri  impressionanti anche rispetto alle contravvenzione levate, il valore infatti supera 21.000€ .

Viene spontaneo pensare che queste cifre, avrebbero potuto rimpinguare le casse comunali, laddove i controlli fossero stati effettuati dagli agenti della Polizia Municipale, un corpo ormai da anni è sottodimensionato rispetto alle esigenze di un territorio grande e difficile come il nostro.

Sono state inoltre controllate 7 attività commerciali, sequestrati due coltelli e denunciato un uomo per porto abusivo di armi, quest’ultimo identificato a seguito di un inseguimento.

A quanto pare i controlli della Polizia si intensificheranno anche nelle prossime settimane.

Un lavoro importante a salvaguardia dei cittadini misilmeresi che si aggiunge a quello quotidiano dei Carabinieri della Stazione di Misilmeri e del nucleo radiomobile.

Mi Piace(63)Non Mi Piace(4)

13 Commenti

  1. Ciro

    Ovviamente al mercatino non ci mettono piede picchi' l'assicutano vero????
    Li sicuro che sono TUTTI IN REGOLA... Fanno gli scontrini... Non vendono merce rubata o contraffatta... L'igiene è' altissima.... Tutti i furgoni sono assicurati e gli impiegati tutti messi in regola!!
    La pulizia e' palpabile specie alla chiusura... Neanche un cartone in mezzo la strada!
    Che dire... Bravi poliziotti e bravi i nostri amministratori.
    P.s. Nel caso il questore non lo sapesse il mercatino è' il giovedì... La stessa cosa vale per il sindaco... Così magari ci venite con mogli e mariti a passeggiare che vi assicuro è' un'esperienza unica!

    Mi Piace(47)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
    1. ulisse

      non sono d'accordo, stai tranquillo che se al mercatino c'è illegalità le forze dell'ordine non hanno alcuna paura a procedere

      Mi Piace(30)Non Mi Piace(6)
      Rispondi
  2. Beddamactre

    La cosa che desta maggiore preoccupazione in merito al Vostro articolo, sta nel fatto che durante i controlli abbiano fermato una persona con porto abusivo d'armi, il che significa che dobbiamo stare veramente attenti alla nostra libertà di movimento, ma anche di pensiero, perché non si sa mai chi ti trovi di davanti.

    Mi Piace(33)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ciro Costanza

    P.s. Ovviamente a Misilmeri non ci sono spacciatori, rapinatori, scippatori, prostitute e mafiosi.... Che dire.. Può capitare di non accorgersene!!!
    Sig questore... Sua eccellenza il prefetto e governanti vari a VULITI FINIRI RI PIGGHIARINNI PU CULU????
    Queste azioni tipo finto blitz sono patetiche... FUMO NEGLI OCCHI!!!
    L'Italia ha forze di polizia e magistratura inquirente scarse.... Solo in sicilia ci si può permettere di stare latitanti oltre 30 anni a "casa propria".... VERGOGNATEVI QUESTORI, PREFETTI,MAGISTRATI E UFFICIALI VARI!
    Persino i ragazzini sanno chi spaccia droga e dove si spaccia tranne voi!!!
    SCUSATEMI MA IO NON MI SENTO AFFATTO Al SICURO E STATE PUR CERTI CHE VISTO L'ANDAZZO DELLE COSE IO NON MI SOGNEREI DI FARE DENUNCE PERCHÉ ALLA FINE ANDREBBE A FINIRE CHE LA COLPA È SOLO DI CHI DENUNCIA....PERCHÉ IN ITALIA LA GIUSTIZIA È' FORTE CON I DEBOLI E DEBOLISSIMA CON I FORTI!!!
    Ad esempio vorrei fare per l'ennesima volta una domanda al comandante dei carabinieri di Misilmeri che comprende anche alcuni paesi limitrofi...PERCHÉ A BOLOGNETTA PRENDETE LE MULTE PER DIVIETO DI SOSTA E A MISILMERI NO???????
    Percheeeeeeeeeeee CAZZO!!!!
    SONO INDIGNATO DA UOMO, DA CITTADINO CHE "OGNI TANTO PAGA LE TASSE" E DA PADRE DI FAMIGLIA!!!

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(29)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Ciro Costanza. Vedi prendere le multe per divieto di sosta da parte dei cc, è un servizio extra che fanno poichè non è competenza loro; questo lavoro dovrebbero farlo i vigili urbani; ma dobbiamo capire che qua a Misilmeri i vigili dicono: tale ma chidda è a machina i me cumpare Totuccio, lassamula ire. Tale da machina messa in mezzo la strada è di jachino u cumpare di giuva ca è cuscino ra zza ninetta lassamula ire. Ecco a sto punto la PS ci vuole; una forza che non guarda in faccia a nessuno. Tipo io che ho ricevuto un danno abbastanza pesante da un coso che camminava con auto non assicurata, ne revisionata ne nulla e mi son sentito dire dalle autorita: "lassalo iri". Questo coso cammina ancora indisturbato con la sua macchinina non assicurata ne revisionata con fari rotti e tante altre sorprese. A questo punto se le autorita presenti in paese hanno occhi di riguardo verso amici conoscenti e conoscenti dei conoscenti, allora a sto punto W LA PS che qua in paese è estranea e non guarda in faccia nessuno. Sei in regola allora ok. Non sei in regola? ok sono cacchaiazzi tuoi.

      Mi Piace(32)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
    2. Ulisse

      Poliziotti e carabinieri hanno arrestato mafiosi, rapinatori, spacciatori, latitanti e che più ne ha più metta, non ultimo un onorevole che prendeva le bustarelle...
      Fanno il loro dovere sempre e comunque...
      Secondo me ti sei confuso con i politici...

      Mi Piace(32)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  4. ulisse

    Ben vengano questi ed altri controlli, misilmeri è una zona franca, lo dimostrano i numeri...
    Spero che ora i controlli si concentreranno sui venditori abusivi e spacciatori...

    Mi Piace(29)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. anthony

    Ciro Costanza dimenticavo; un paio di anni fa i vigili di Misilmeri mi hanno notificato un verbale, me lo hanno portato fino a casa, Causa del verbale? auto non allineata col manto stradale. Luogo del presunto reato: davanti la mia abitazione, e per di più in un periodo che neanche ero presente a Misilmeri, e per di più multa consegnata con i tempi di ricorso scaduti in maniera tale che neanche potevo fare ricorso ahahahahahahaha. E bhe forse io non sono cugino o parente ru zu Toto, o lontano nipote ra zza Ninetta. ahahahaha.

    Mi Piace(26)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Fabio

    scusatemi, a voi piace come sta oggi il paese di Misilmeri? va tutto bene? allora ben vengano critiche commenti segnalazioni denunce per me non si fa mai troppo, perché questo paese non mi piace più...... reagite non siate pecore da guidare somari da montare o fifoni da non denunciare, svegliatevi perché i vostri figli i vostri nipoti e i vostri parenti giovani non troveranno più nulla tra pochi anni, Misilmeri va migliorata guidata e amata dai misilmeresi stessi.....

    Mi Piace(23)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ciro Costanza

    fabio condivido il tuo commento...10 e lode.
    per Ulisse...riguardo i politici ti sbagli...sono gli unici in italia che rispettano in pieno i compiti a loro affidati....RUBARE...CORROMPERE E PRENDERE PER IL CULO GLI ITALIANI....quindi tanto di cappello...fino a quando ci saranno illusi che si recheranno alle urne.
    Riguardo il resto dovresti leggere meglio il mio post che sicuramente non e' rivolto al povero carabiniere o poliziotto che per poco piu' di mille euro al mese rischia la vita!!!!
    IO HO PARLATO DI PREFETTO, QUESTORE, MAGISTRATI E UFFICIALI...CIOE' TUTTA GENTE CHE COORDINA LE INDAGINI.... okay? Cioe' loro decidono il servizio dei carabinieri o poliziotti...quando esce una pattuglia secondo te esce ad muzzum?????
    Per il resto mi fa piacere che a misilmeri vada tutto benissimo e non ci sono ladri, spacciatori ecc. ecc. e anche se ci fossero a che servirebbe arrestarli...se dopo due giorni vengono liberati?
    Vedi caro ulisse...se uno come matteo denaro puo' permettersi di stare latitante a casa sua la colpa non e' certamente del carabiniere o del poliziotto che rischia la vita a fare appostamenti...la colpa e' DELLO SCARSUME DEGLI INQUIRENTI...DEI MAGISTRATI...DEI PREFETTI CHE NON COORDINANO UN TUBO ECC.
    Ricordi che fine ha fatto la nostra prefetta Cannizzo? e lo scandalo della magistrata che usava i beni sequestrati alla mafia come bancomat? E la storia di oggi di magistrati di cassazione..d'appello e alti ufficiali di messina che proteggeveno i mafiosi? e per le uccisioni di Falcone, Borsellino, Chinnici, Dalla Chiesa a chi dobbiamo ringraziare...gli uomini di scorta che sono morti oppure i loro colleghi che li scansavano come se avessero la rogna...e li hanno lasciati soli????
    Vuoi un elenco di ufficiali di varie forze dell'ordine corrotti? di magistrati? di grossi pezzi dello stato tipo prefetti collusi con malaffari di ogni schifezza?
    Allora caro Ulisse io saro' pure esagerato ma tu secondo me vivi in un mondo che non esiste....e se ci stai bene mi fa piacere...in fondo...OGNUNO DI NOI HA UN SUO PERCHE'....
    E comunque leggo sempre con interesse i tuoi post..alcuni li condivido altri meno...ma mi piace proprio questo del blog...altrimenti lo immagini la monotonia se tutti la pensassimo allo stesso modo?
    Ciao e buona Pasqua a tutti...

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Maria Rosaria

    Signor Comandante della POLIZIA MUNICIPALE LOCALE, ma LEI non ha proprio nulla da dire? Non si sente mortificato, vilipeso, deriso? L'inefficienza degli interventi "dei suoi uomini" , che è palesemente evidente, non la induce a seria riflessione su che cosa non funziona e, soprattutto, PERCHE' NON FUNZIONA? La diffidenza della gente nei vostri confronti è motivata da anni di superficiale attenzione ai problemi del paese; talora di deliberatamente mancati interventi o , peggio, di interventi mirati a colpire soltanto "il nemico personale" che non risponda al nome dei perennemente impunibili compari Stefano o Andrea o Totò, per dirla con Antony, Così non va. Suvvia, uno scatto di orgoglio! Si dia da fare.

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ciro costanza

    Ciao Antony concordo su quasi tutto....
    Ovviamente nessuno mi può accusare di difendere i vigili perché ho scritto poemi in merito.... Però vorrei ricordare ai tanti adepti schiavetti che Misilmeri detiene un primato mondiale se non UNIVERSALE... Abbiamo più capi area che vigili urbani... Cioè abbiamo NOVE CAPI AREA e credo sette vigili!
    Questa condizione credo che non esiste in nessun posto al mondo!!
    Ma noi....VOI.... SIAMO MISILMERI!!
    BUONA PASQUA A QUASI TUTTI...

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati