Banner Top POST

“Idee, innovazione, impresa” ecco le foto dell’evento svolto a Unipa

L’evento promosso dall’associazione studentesca Butterfly for University in collaborazione con la la startup InEmbryo

“Idee, innovazione, impresa” ecco le foto dell’evento svolto a Unipa

In un’aula gremita da più di 200 studenti si è svolto venerdì 30 settembre l’evento “Idee, innovazione, impresa”. Promosso dalla startup InEmbryo, in collaborazione con l’associazione studentesca Butterfly for University, l’evento ha visto la presenza del presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze, del direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’Arrigo, del Direttore MIUR USR per la Sicilia – Ufficio I Ambito Territoriale di Palermo, Maria Luisa Altomonte.

In occasione dell’evento “Idee, innovazione, impresa” i docenti e gli studenti hanno presentato le loro attività di alternanza scuola-lavoro e di contrasto alla dispersione scolastica.

Durante la giornata sono state presentate alcune delle realtà innovative del panorama palermitano, tra le quali, la piattaforma di impresa simulata XCamp, che ha spiegato quanto sia importante oggi fare rete e fare proprio il concetto di impresa e auto-imprenditorialità, la piattaforma di crowdsourcing InEmbryo, che ha anche raccontato il progetto sulla dispersione scolastica appena concluso, presentando l’ebookrealizzato insieme agli studenti della Scuola Media “Cosmo Guastella”.

A conclusione, i ragazzi hanno potuto sperimentare la realtà aumentata grazie all’ETT, industria digitale e creativa che ha mostrato loro, attraverso l’ausilio dei loro visori 3d, di quanto è possibile fare con questa realtà in piena espansione.

Inviato da Roberto Oriti

Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati