Banner Top POST

Ignazio Morello, una promessa del calcio nazionale

Oggi in campo contro il Cesena

Riportiamo dal sito Golsicilia.it un articolo riguardante il nostro giovane compaesano, Ignazio Morello, giovane centrocampista rosanero della Primavera del Palermo.

CARRIERA: Ignazio Morello nasce a Palermo il 07/04/1995. Strano a dirsi, fino all'età di 10 anni Morello si disinteressa del calcio non nutrendo alcuna spinta particolare nei confronti di questo sport. Così, sospinto dall'ardore del padre, incomincia a dialogare col pallone ed ecco che la magia ha inizio: proprio come le sensazioni che si provano nella fase iniziale dell'innamoramento, gioia e felicità riempiono il giocatore ogni qualvolta sfiora il pallone e il rapporto col calcio diventa un amore infinito di cui è impossibile fare a meno. Esordisce nei categoria Pulcini della Don Carlo Lauri, una squadra palermitana: il suo talento è indiscusso e il Palermo crede nel giocatore che nel 2010 lo tessera nella squadra degli Allievi regionali e proprio in quell'anno Morello realizzerà ben 15 reti. L'anno successivo entra a far parte degli Allievi nazionali dove lascerà il segno per 7 volte. Prima dell'esperienza in rosanero Morello viene chiamato dal Parma per giocare un torneo nel quale i ducali erano impegnati e in una partita giocata contro il Chievo Verona realizza il gol vittoria. Adesso milita nella Primavera rosanero dove però fatica a trovare spazio e la sua titolarità è molto rara: ha giocato una sola volta dal primo minuto ed è subentrato dalla panchina due volte, ma mister Ruisi può contare sulla sua grande volontà e professionalità.

CARATTERISTICHE: È una mezz'ala che spesso può giocare, grazie alla sua duttilità come esterno d'attacco. Alto 1.65 m, pesa 65 kg; fa della velocità uno dei suoi punti di forza insieme all'ottimo dribbling col quale è capace di ubriacare gli avversari. Possiede, inoltre, un buon tiro e la sua ottima visione di gioco gli consente di lanciare in profondità i compagni con grande precisione.

Tratto da Golsicilia.it

La squadra della Primavera del Palermo disputerà questo pomeriggio la finale contro il Cesena del Campionato nazionale, speriamo di vedere in campo il misilmerese Morello

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. DANIELE LO PINTO

    GRANDE IGNAZIO... SEI L'ORGOGLIO DI TUO PADRE...E FORSE UN GIORNO CHISSA' VEDERTI CON LA MAGLIA ROSSONERA...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati