Banner Top POST

Il 28 Luglio Marco Ligabue in concerto a Misilmeri

Il fratello di Luciano presenterà il nuovo album Luci

Il 28 Luglio Marco Ligabue in concerto a Misilmeri

Il 28 Luglio arriva a Misilmeri il concerto di Marco Ligabue.

Dopo anni vissuti all'ombra del fratello Luciano, popolare rock star italiana,  per il quale ha curato e continua a curare fan club e sito ufficiale, Marco Ligabue ha deciso di fare la sua strada e dal 2013 ha iniziato la sua carriera da cantante.

Prima anni di gavetta fatta come musicista  e non come cantante, Marco infatti ha imbracciato la chitarra prima suonando per 10 anni con  Little Taver & His Crazy Alligators, per poi formare i RIO, gruppo per il quale è stato il chitarrista ed autore di quasi tutti i testi.

La maturazione artistica di Marco Ligabue si completa all'età di quarantadue anni quando decide che da grande vuol fare il cantante. Incide il suo album d'esordio "Mare dentro", al quale segue "Luci" la sua ultima fatica discografica che comprende anche "Il Silenzio è dolo", brano scritto da un'idea dell'amico giornalista Ismaele La Vardera. Il giovane Ismaele ha denunciato la vicenda del sorteggio degli scrutatori per le elezioni europee durante il quale si verificarono dei brogli, che interessarono successivamente anche il programma tv le Iene e portarono alle dimissioni dell'allora Sindaco e della giunta.

Nel brano anche la partecipazione di Lello Analfino dei Tinturia e del rapper palermitano Othelloman. Nel video clip invece gli interpreti tolgono il bavaglio, liberandosi metaforicamente di quell'ostacolo che per troppi anni ha attanagliato la nostra Sicilia ed iniziano a cantare tutta la voglia di riscatto di una terra che per troppi anni ha sofferto.

Il concerto sarà aperto dal trio femminile "Le Morgane" e dal cantante Angelo Maugeri.

Il 28 Luglio inoltre sarà presentato anche il libro scritto da Ismaele La Vardera: Le piccole cose fanno la differenza.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Sig Giovanni

    Non lo so nemmeno io. Purtroppo con il bagget che ha il comune non si possono permettere di portare cantanti di alto livello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. saro

    volevo fare una considerazione invece di andare nei locali misilmeresi voi consiglieri a giocare alle slot e sperperare soldi nelle scommesse sportive fatevi carico di portare cantanti decenti, vergogna. e poi mi e' giunta voce che con le aree pedonali vi siete lamentati che alcuni locali misilmeresi non vi hanno fatto trovare fuori le slot per farvi giocare meglio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Pietro Costa

    marco ligabue ? un grande musicista l'ho visto suonare varie volte con i Rio ed ? proprio bravo; invece non ho capito dove sar? questo concerto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati