Banner Top POST

Il 31 maggio la prima edizione del concorso: “Sui passi di Sucato”

Estemporanea di pittura in ricordo di Giusto Sucato

Il 31 maggio la prima edizione del concorso: “Sui passi di Sucato”

All’interno dell’evento “Riprendiamoci l’Area”, il 31 maggio 2018, nell’atrio esterno del Plesso Centrale della scuola Guastella di Misilmeri, a partire dalle ore 8,00 prenderà vita la prima edizione del concorso:Sui passi di Sucato, estemporanea di pittura per il consueto ricordo di Giusto Sucato, ideata dal dipartimento di Arte e Immagine e rivolta a tutti gli alunni delle classi terze dell’Istituto, che avranno la possibilità di avvicinarsi all’arte in tutte le sue espressioni tecniche ed emozionali.

Il concorsoSui passi di Sucatonasce dalla volontà di ricordare e valorizzare l’artista misilmerese di fama internazionale Giusto Sucato e, allo stesso tempo, diabituare i giovani studenti allo studio e alla dialettica nei confronti dell’arte contemporanea, oltre che all’uso di colori e tecniche usate dai grandi artisti.

Faranno parte della giuria, composta da membri scelti per le loro competenze ed esperienze nel settore artistico, Giovanni Franco, Rosario Romano e Roberto Garofalo.

Sarà ospite dell’evento Pablo Sucato, figlio dell’artista.

Gli alunni vincitori riceveranno “buoni acquisto” del valore di 100, 60 e 40 € messi a disposizione dalle cartolibrerie di Misilmeri grazie ad una raccolta fondi ideata dalle proff. Rachele Barbaccia, Miriam Cerami e Maria Concetta Guida in occasione della Fiera di Natale dello scorso dicembre.

Sarà, quindi, una giornata importante all’insegna dell’arte, della cultura, della vivacità e della creatività oltre che dell’integrazione sociale. Un momento di festa e armonia dove la fantasia sarà la protagonista assoluta dell’evento.

I tre quadri vincitori faranno parte di una esposizione permanente all’interno della scuola, che di anno in anno si arricchirà di prodotti realizzati dai giovani artisti in erba.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati