Banner Top POST

Il 7 Settembre sarà Notte bianca della Legalità

Un messaggio di cultura, aspirando alla ”normalità”

Mancano poco più di 10 giorni alla II edizione della Notte bianca della Legalità.

Anche quest'anno è stata massiccia l'adesione  della società civile e del mondo associativo misilmerese, con oltre 30 associazioni diverse riunite attorno ad un unico ideale. 

Anche se è passato un anno dalla realizzazione della prima edizione, rimangono purtroppo attuali le motivazioni che ci hanno spinto un anno fa, sull'onda emotiva dello scioglimento del nostro Comune per infiltrazioni mafiose, a realizzare la notte bianca della legalità.

Non passa giorno nel quale non percepiamo un estremo bisogno di "normalità", che purtroppo questo paese, a causa di una serie di  avvenimenti, fatica a riacquisire. 

Il programma della notte bianca è ancora in fase di sviluppo, di certo però, oggi come un anno fa, protagonisti saranno i misilmeresi, sotto forma di artisti, di associazioni o di semplici cittadini, comunque orgogliosi di poter dare il loro contributo per buona riuscita di questa iniziativa.

La legalità sotto diverse forme e punti di vista sarà il collante che legherà molte attrazioni e che ha ispirato artisti ed associazioni a spendersi ancora una volta per il proprio paese.

Abbiamo registrato la partecipazione  anche di importanti associazioni che della legalità hanno fatto il loro scopo d'esistenza, tanti saranno gli ospiti provenienti da tante parti della Sicilia che calcheranno i palchi misilmeresi per unirsi al nostro messaggio.

Nei prossimi giorni scoprirete dalle pagine di questo Blog tante novità e tante iniziative che ci auguriamo potranno allietare la notte del 7 Settembre, cercando di trasmettere, con messaggi chiari rivolti soprattutto ai giovani, i valori della legalità

Misilmeri ancora una volta rialzerà la testa!!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Mamma

    SINCERAMENTE CREDO CI SIA PROPRIO BISOGNO DI UNA SERATA SPENSIERATA PER QUESTO PAESE, TROPPE NEGATIVITA'. COMPLIMENTI ALLE ASSOCIAZIONI DI MISILMERI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Canonico

    Questa attività è sicuramente meritoria, spero che non sia una semplice festa di paese ma che si riesca a comunicare ai giovani e, permettetemi il termini, a civilizzare. In questo paese se ne sente il bisogno. Ad maiora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe Ferraro

    Complimenti alle associazioni misilmeresi e da qui che bisogna ripartire. Basta con i veleni, le ripicche e le vendette, MISILMERI HA BISOGNO DI PACE E LEGALITA' e un bel segnale vedere tutte queste associazioni insieme

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. giuseppe

    Mi dispiace solo che l'evento Notte Bianca della legalità si è accavallato con gli eventi che l'Ass. Ulisse sta facendo al Castello di cui poco si parla....li ci sarà Eddie Gomez proprio la stessa serata!http://emirok.wordpress.com/2013/08/27/eddie-gomez-quarter-misilmeri-7-settembre-castello-dellemiro/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati