Banner Top POST

Il Castello dell’Emiro illuminato per il Forum di Liberacqua

Oggi la seconda giornata della manifestazione

Il Castello dell’Emiro illuminato per il Forum di Liberacqua

Si è tenuto ieri a Misilmeri presso il Castello dell’Emiro, la prima delle due giornate del forum di Liberacqua. Il tema del Forum è “Con La Cultura Costruiamo”. In questo Forum annuale Liberacqua dedica l’attenzione soprattutto alla riappropriazione e alla conoscenza del territorio come bene comune e coesione sociale. Tra i relatori della giornata di ieri ci sono stati studiosi, uomini di cultura, esponenti del mondo dell’associazionismo e confronti sul tema tra Daniela Ciaffi e Pasquale Bonasora di LabSus, Umberto Santino del Centro Impastato e Giuditta Petrillo Presidente del Cesvop. Oggi, 1 ottobre, si confronteranno Ferdinando Trapani dell’Università di Palermo e Lino D’Andrea Garante per l’infanzia del Comune di Palermo, verranno poi raccontate esperienze positive e virtuose del territorio Misilmerese.

Per l’occasione ieri sera è stata effettuata una illuminazione artistica del Castello. La manifestazione continua oggi alle ore 15:30

forum_misilmeri_castello

Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)

1 Commento

  1. Francesco Bonanno

    Per completezza d'informazione l'illuminazione e la proiezione sono state possibili grazie all'impegno, il lavoro e la professionalità di Sebastiano Ramondo e dell'associazione Ulisse. Il video mapping che è stato proriettato sulla torre del Castello è stato realizzato e curato da Antonio Cottone, giovane talento misilmerese dell'arte grafica. Aggiungendo che tutto è stato fatto in maniera volontaria e gratuita. Dimostrazione che Misilmeri è capace di modificare il percorso delle cose, e che con l'alleanza di tutti degli anticorpi presenti nel suo territorio può iniziare una nuova storia.

    Francesco Bonanno

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati