Banner Top POST

Il commiato del primo consiglio comunale dei ragazzi

Il prossimo consiglio dei ragazzi sarà eletto il 20 Novembre

Il commiato del primo consiglio comunale dei ragazzi

Giovedì 26 ottobre alle 15.30, nella Sala consiliare del Comune di Misilmeri, alla presenza del Dirigente Scolastico della S.S.I grado “C. Guastella”, prof.ssa Rita La Tona, e delle insegnanti che hanno curato il progetto, prof.sse Maria Martorana e Rosamaria Tumminello, l’Assessore alla Pubblica IstruzioneGiusto Lo Gerfo ha ricevuto per l’ultima volta i ragazzi del Consiglio Comunale in scadenza di mandato, a cui ha voluto portare i saluti e i ringraziamenti dell’Amministrazione per l’impegno, l’entusiasmo e il senso di responsabilità che hanno dimostrato in questo primo anno di attività.

Ai ragazzi, che hanno tracciato un bilancio positivo della loro partecipazione, sicuramente impegnativa, ma comunque interessante e istruttiva, è stata anche consegnata una targa in ricordo di questa importante esperienza di cittadinanza attiva che si spera possa essere solo l’inizio di un impegno costante e consapevole a favore del proprio paese.

Il passaggio delle consegne con il prossimo CCR avverrà idealmente già venerdì’ 27 alle 15,30 nel plesso Centrale della “Guastella”, quando verranno ufficialmente presentate le quattro liste di candidati alle elezioni del prossimo 20 novembre. In tale occasione, infatti, oltre al Dirigente scolastico, all’assessore Lo Gerfo e agli insegnanti, saranno presenti alcuni rappresentanti del Consiglio uscente che porteranno la loro testimonianza e il loro incoraggiamento agli aspiranti sindaci e consiglieri.

Inviato da :  S.S.di I grado “C. Guastella”

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati