Banner Top POST

Il lettore segnala: “Basta randagismo, sono stato quasi aggredito”

Un giovane misilmerese accerchiato da nove cani randagi

Il lettore segnala: “Basta randagismo, sono stato quasi aggredito”

Nuova segnalazione, solito problema. Il randagismo è diventato un problema che non fa più notizia. Settimanalmente riceviamo segnalazioni di cittadini misilmeresi spaventati dalla presenza di cani randagi nel territorio comunale.

Vicino i cassonetti della spazzatura, nei pressi delle fermate del pullman, vicino e a volte anche dentro il perimetro scolastico, i cani si trovano praticamente dappertutto e spesso anche in branco.

Molti di essi sono innocui, ma potrebbero essere portatori di malattie. Riscontriamo anche che una buona fetta di popolazione ha paura dei cani a prescindere dalla loro presunta pericolosità, i cittadini ci chiedono infatti di poter passeggiare in paese senza essere seguiti dai cani. Una richiesta legittima, normale in tutti i paesi civili del mondo, ma non a Misilmeri.

L’ultima segnalazione, corredata da due immagini, l’ha inviata Danilo Crapa, un nostro lettore che scrive: “Ieri sera nei pressi del supermercato Spaccio Alimentare sono stato quasi attaccato da circa nove cani randagi, l’ho scampata perchè sono salito in macchina velocemente. Qualche giorno fa sempre gli stessi cani stavano aggredendo un bambino che giocava, fortunatamente ho assistito alla scena perchè passavo con la macchina, ed ho allontanato i cani”.

Quando si potrà risolvere questo problema del randagismo? ” Questa la domanda di Danilo, che da circa tredici mesi poniamo ai nostri amministratori comunali senza aver avuto risposte al riguardo.

Mi Piace(8)Non Mi Piace(4)

3 Commenti

  1. Le erinni e il fato

    Signor Danilo, che ne pensa di una DENUNCIA CAUTELATIVA nei confronti del sindaco e dei responsabili ASP che, in caso di aggressione e danni sarebbero chiamati a risponderne?

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  2. san francesco

    Voi pubblicate cose a convenienza vostra, oramai I randaggi sn stati decimati da qualche bastardo che li ha avvelenati, oramai in giro nn si vedono branchi ma qualche cane che cerca da mangiare e nessuno aggredisce le persone, al posto di proporre denunce cerchiamo una soluzione per aiutarli , magari uno di quei tanti posti sequestrati e sfruttarli in maniera utile!

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  3. Jessica

    E ovviamente l'unico modo in cui risponde misilmeri a questo problema è avvelenandoli perchè è semplice e veloce. Perchè perdere tempo a recuperarli dalle strade,sfamarli e trovargli una famiglia??tanto sono solo animali. Per quanto mi riguarda gli animali siete voi che fate cose del genere. Quale colpa hanno loro se qualche bastardo li ha abbandonati?? Che colpa ne hanno loro se vengono usati come giocattoli che dopo un pó che ci giochi ti stanchi e li butti ?? Bisogna trovare una soluzione che sia per il benessere sia degli animali che della gente. Ammiro con tutto il cuore quello che ogni giorno fanno i volontari, quello è il modo giusto di reagire al problema. Prendete esempio.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(4)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati