Banner Top POST

Il lettore segnala: buche e perdite d’acqua in contrada Incorvina (Video)

La strada è in condizioni critiche e l’acqua continua a perdersi

Pubblichiamo la segnalazione di Fabio Ponzo, un imprenditore che ha rilevato un’attività a Misilmeri e da 5 anni raggiunge il nostro paese percorrendo una strada che dice essere da sempre in condizioni precarie.

Si tratta di una strada nei pressi del cosiddetto “mulino vecchio” in contrada Incorvina, utile scorciatoia per raggiungere Bagheria e la zona costiera, ma soprattutto un’importante strada di collegamento per alcune zone agricole.

La strada, come si vede dalle immagini registrate dall’imprenditore, versa in condizioni critiche: sono presenti diverse buche ed avvallamenti che costituiscono una pericolosa insidia per automobilisti e motociclisti.

La pericolosità della strada è inoltre acuita dalla presenza costante di acqua generata da una perdita, della quale non conosciamo con certezza la derivazione, ma che probabilmente è originata da un antico canale di irrigazione, quello per intenderci generato dall’acqua che fuoriesce dalla fontana grande e dai lavatoi pubblici, che anticamente serviva per il mulino e per l’irrigazione dei campi agricoli.

Oggi parte di questa acqua viene sprecata per le strade, diventando piuttosto che risorsa per l’agricoltura, insidia per i veicoli di passaggio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Chiare, fresche e dolci acque

    Tra non molto l'acqua sgorgherà anche nelle vie Longo e Trippodo dove i tubi dell'acqua , privi di copertura per mancanza d'asfalto, vengono costantemente calpestati dalle macchine in transito. Invitiamo i tecnici comunali ad effettuare un sopralluogo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Armata BRancaleone

    Questa contrada ricade in zone br? No... E allora attaccatevi al tram! Non c'è trippa per gatti... Finiu!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. igor

    u ricia io ca ci volevano ru colpi ri zappune! Complimenti ai ragazzi dell'antincendio e all'amministrazione comunale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati