Banner Top POST

Il lettore segnala: Caos in via A. Paternostro

Soluzioni? Senso unico e divieto di sosta in un lato

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di  di Daniele Lo Pinto.  Carissimi Commissari oggi pomeriggio come quasi ogni giorno, percorro con la mia auto la via A. Paternostro (ex C.30,Strada Conad), ed e' veramente un impresa attraversarla, infatti per percorrere 20 metri di strada ci vogliono almeno 10 minuti (se ti va bene)…
Per sistemare questa situazione non occorre granchè , potrebbe essere risolto il tutto in maniera facile seguendo uno di questi due punti.

1. Modificare il percorso rendendolo a senso unico

2. Far parcheggiare le auto in un solo lato di strada

Basterebbe applicare uno di questi due punti per sistemare la situazione e credo che da cittadino non stia chiedendo molto, e penso che qualcun altro  avra' notato questo disaggio quotidiano.

In attesa di risposta vi porgo i miei saluti e speriamo in bene.

Inviato da: Daniele Lo Pinto

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte… DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

35 Commenti

  1. anthony

    @Daniele Lo Pinto. Daniele solo questa via? Fai una prova parti dalla via Oreto direzione Misilmeri e cronometri il tempo. Restando il fatto che ci sta gente che ti guida con i piedi. Quando arrivi alle porte di Misilmeri, cronometri il tempo che ci stai per arrivare da una punta del paese all'altra punta e vedi la sorpresa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. residente

    aggiungerei anche un terzo punto: 3. posteggi obbligatori ed adeguati per i supermercati. Perchè l'area abbandonata di fronte la conad non diventa un bel posteggio pertinente ad esso???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. residente

      QUESTO ERA CHIARO VISTA LA RECINZIONE!! Parlate col proprietario almeno ci guadagnerebbe un affitto, basta una spianata e ripulita ed il gioco è fatto! Sarebbe un posteggio per supermercato, fruttivendolo, panificio, bar, uffici demografici e biblioteca! Insomma occorre un posteggio di quartiere!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. P artito D emoralizzati

    Tempo perso. Se bisogna nominare un consulente che costa quel che costa in meno di 5 minuti è già nominato,per qualsiasi altra richiesta PUOI FARE IL BOTTO tu e tutti i 30000 abitanti compreso Berlusconi, ma si' facciamoci entrare pure lui visto che è la causa di ogni male. Sempre in questa strada dove finisce il mercatino,c'è una perdenza d'acqua che ha creato una buca di circa 50 cm di circonferenza e 40 cm di profondità,si aspetta che la bici,il motorino ci vanno a finire dentro e ci scappa il morto,in maniera tale che poi si proclama il lutto cittadino. A questo punto fatemelo pur dire meglio un sindaco incapace di intendere e di volere ,meglio un sindaco ladro,meglio un sindaco irresponsabile che un'equipe di commissari assenti,ma soprettutto sordi.Incapaci a far riempire le buche quantomeno con del rifiuto cava per scongiurare almeno il pericolo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. gianfranco

    scusate ma non notate che non esistono i vigili in questo paese . si vedono solo quando ci sono feste e manifestazioni.perche non andiamo tutti a lamentarci dal comandante dei vigili per far fare servizio nei punti piu affollati? come scuole e corsi principali?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Filippo

      Volete vedere i vigili all'uscita della scuola...nei mercati...a vigilare nei parchi...a fare multe con i cani che fanno la pupù davanti le scuole...a fare le multe a chi butti rifiuti fuori orario e fuori i contenitori...che pattugliano nelle strade...che multano auto in doppia e terza fila...Beee..allora andate a Torino, paghi le tasse la metà di Misilmeri, con servizi efficienti e tutti funzionanti!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. l.f.

      I vigili quali vigili per Misilmeri ci vorrebbe l'esercito tedesco con i mitra spianati e autoblindo che girano per il paese.....saro' antidemocratico ...saro' di destra ma Misilmeri non si merita la democrazia e nemmeno le istituzioni repubblicane! Misilmeri si meriterebbe una dittatura militare! con forti limitazioni della liberta' personale! Ma non lo vedo in giro che schifo che c'è! Mi dispiace parlare così del nostro paese ...ma questa è la triste realta'! Non siamo degli della Democrazia ..non siamo degni della Repubblica ...non siamo degni di avere la liberta'!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. nino

    Noi siamo un paese indipendente come vorreste che facciano chi di dovere il loro lavoro. Questa e la risposta di tutti i nostri problemi. Non bisogna lamentarci ma adeguarci. Tutto è fiato sprecato, mi sorge il dubbio quanto possiamo resistere con quello che succede nel nostro amato paese. Non fatevi illudere per le prossime elezioni comunali perché tutto è fiato sprecato, come è successo a tutti quei ragazzi della raccolta differenziata. A tutti quei ragazzi: ausiliari del traffico e altro, che adesso non ricordo tutte le sigle. Restare dentro gli uffici comunali, con quale diritto, con quale titolo di studio, solo perché uno vi ha detto facciamo questo? Io pago tutte le tasse è sono orgoglioso di farlo. Non bastano i dirigenti comunali per risolvere il problema misilmerese, perché siamo stanchi di dirlo che non fanno nulla. Esimio Commissario sole lei può risolvere i problemi di questo paese non vogliamo altri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Daniela

    BENZINA A POCO PREZZO (??) a tal proposito vorrei segnalare anche le code che si formano al distributore che ha cambiato compagnia offrendo prezzi più bassi..(vicino pasticceria graditi).... ma dico è normale avere una coda del genere in una strada "fondamentale" per la circolazione del paese???? Ma tutto ciò... non viene regolato da nessun regolamento???? GRAZIE MISILMERI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. daniela

    se non sbaglio i Vigili prendono lo straordinario se vanno alle processioni o garantiscono la copertura del servizio durante le feste....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe

      I veri vigili sono coloro che stanno sulla strada a piedi e regolano il traffico , non coloro che stanno dentro un auto , e li trovi dappertutto fuorche' dove c'è bisogno

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Giusto Lo Franco

    Ma perchè parlate sempre male e a sproposito dei nostri vigili Urbani...lo sapete quanti sono? Solo sette, Misilmeri ha trentamila abitanti e quindi ci vorrebbero trenta dico 30 vigili urbani...pertanto la colpa è principalmente dei due ultimi sindaci che si sono susseguiti a Misilmeri e precisamente BADAMI e D'AI' che invece di rafforzare la squadra dei Vigili l'hanno di fatto indebolita...non pagando a volte lo stipendio, altro che straordinario cara Daniela...ai vigili i nostri passati sindaci non hanno comprato neanche le uniformi e quindi per favore siate realisti...dobbiamo sperare che la futura giunta comunale metta a disposizione una squadra vincente di vigili dando a loro carta bianca poi vedremo se parlerete più male dei nostri amici anzi miei amici Vigili Urbani...al quale do la mia massima solidarietà...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni P.

      Chi ha consentito che ******** passasse negli uffici del municipio? E la signora ******** è stata sostituita? E la signora in eterno esaurita perchè non si ritira e fa posto a chi ha voglia di lavorare? E i due in eterno tour turistico perchè non vengono controllati? E perchè quasi tutti lavorano part-time? E perchè ...perchè... perchè... Ciao.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. vanessa

    Qualche paio di annetti fa qualcuno volle il famoso svincolo a imbuto o come caspita si chiama. Esso doveva servire a smaltire il traffico a Misilmeri visto che gli autocarri dovevano passare da li. Risultato: gli autocarri di li non possono passare e ti continuano a prendere da dentro il paese. Lato agip abbiamo ferdico che è divenuta na cosa vergognosa, e quando si incrocia un camion e un autobus vien voglia di mettere una brandina per strada e farsi un sonnellino. L'incrocio di piazza S.Teresa le auto non rispettano lo stop e si crea casino, Ma in compenso si è creata la nuova caserma dei vigili!! quella specie di casetta blu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Nadia

    Si commincia con una strada alla volta, e si esamina i problemi per le altre. Pero se ce un grande negozio/supermercato dovrebbe essere obbligatorio avere un area di posteggiare la macchina.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Fabio

    Vorrei segnalare anche, in via S.Giuseppe, Paternostro, Risalajmi,con relative strade adiacenti e comunicanti,il giovedì mattina sono bloccate, schiuse da ambulanti, per il mercatino.... ma se qualcuno si sente male in casa in una di queste vie, o al mercato, si scatena un incendio, i vigili del fuoco l'ambulanza o le forze dell'ordine come arrivano sul posto se non c'è un piano d'emergenza.... (spazio riservato ai mezzi di soccorso, come in autostrada) Forse si aspetta che scoppi il caso, come la riapertura di via Giuseppe Verdi, dopo l'impossibilita di accesso dei Vigili del Fuoco..... allora cittadini Misilmeresi, Commissari, comandante dei Vigili Urbani.... riflettete....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Francesco

    Almeno una foto, che ritraeva la scena del crimine? Questa foto fa sembrare che tutto è normale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Misilmeri Blog

      Signor Francesco è stato servito, abbiamo inserito una foto della situazione sotto l'articolo

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. DANIELE LO PINTO

      INFATTI SIGNOR FRANCESCO LA FOTO APPENA AGGIUNTA ALL'ARTICOLO L'AVEVO SCATTATA E INVIATA IO A MISILMERI BLOG, E PER PASSARE QUEL TRATTO DI 20 METRI HO ATTESO ALMENO 10 MINUTI, FACENDO DIVERSE MANOVRE, E ANDANDO AVANTI E INDIETRO PER DIVERSE VOLTE PRIMA CHE TUTTO SI RISOLVESSE...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. arabo

    @giusto lo franco in epoca demografica di circa 23000 abitanti a Misilmeri vi erano un comandante e 3 vigili di cui uno Sig.Lo Forte, uno Sig. Ametrano uno Sig.Gialverde, per il traffico bastava solo il Sig.Ametrano che a piedi percorreva dalla Chiesa nuova alla fontana nuova e le multe fioccavano, senza perdonare niente a nessuno. Al suono del suo fischietto la gente che aveva lasciato la macchina in condizioni poco rassicuranti, correva perchè aveva il timore di una multa,oggi lasciamo la macchina in terza fila bloccando il traffico a 360 gradi e facciamo finta di niente,tanto mai nessuno potrà o saprà prendere una multa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Giusi

    Questo disaggio porta anche a fare litigare le persone, una volta ho assistito ad un signore che è sceso dall'auto e spegnere anche il motore per non fare passare l'altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Giusto Lo Franco

    @Arabo... Evidentemente stai parlando dei tempi in cui era ancora vivo il tuo connazionale, ossia l'Emiro Giafar...su questo non posso darti torto ma debbo dirti con assoluta certezza che hai tempi dei vigili da te menzionati Misilmeri forse contava 2.300 abitanti e non certo 23.000 come da te scritto...negli ultimi 10 anni Misilmeri è stata invasa da parecchie migliaia di persone chi per un motivo chi per un altro hanno trovato ospitalità presso la nostra comunità accrescendo cosi i disagi che non vi erano ai tempi dell'Emiro Giafar e tantomeno dai tre amici vigili da te citati...quindi non fare paragoni...fra quando vi erano tre vigili ed il resto della cittadinanza era tutta misilmerese...oggi è un'altra storia molto più complessa...e ti dirò di più oltre ad ampliare il numero della Polizia Municipale, sarebbe opportuno istituire anche un Commissariato di P.S....ma purtroppo vi sono troppi intoppi burocratici...a molti la legalità fa paura...quindi ti conviene startene virtualmente nella tua Arabia Saudita...cosi non scavi nelle tue reminiscenze passate e guardi con più fiducia al futuro...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Giusto Lo Franco

    @Arabo... Dimenticavo di scriverti una cosa importante... tanto per contraddirti ho ricevuto una notifica dei Vigili di Misilmeri per una multa in quanto ho lasciato la mia auto in sosta vietata e sai cosa ho fatto...l'ho pagata...com'è giusto che sia..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. aldairr

    Bei tempi quelli dei vigili urbani di Misilmeri. nci nci, Munti e fichera ,quando li incontravi ti terrorizavi, i tempi che esisteva la disciplina 1960 , 1970 se eri capace giocavi al pallone o chiano a batia o davanti al Municipio,erano cazzi tuoi ......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Giusto Lo Franco

    @Daniele Lo Pinto... le foto da te immesse sul blog rispecchiano alla realtà...però in onor del vero in quel tratto di strada ultimamente sono sorti tanti esercizi commerciali e purtroppo i pochi posteggi vanno a ruba...quindi di solito si assiste al tran tran quotidiano per caricare sacchetti della spesa , per il solito caffè...il fruttivendolo...il panificio etc.etc. pertanto mi sembra eccessivo dare la colpa ai soliti Vigili Urbani...la colpa caro Daniele un pò è anche nostra che alla guida dell'autovettura facciamo di tutto e di più...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DANIELE LO PINTO

      CARISSIMO GIUSTO, IO FORSE SONO STATO L'UNICO A NON ALZARE IL DITO CONTRO I VIGILI URBANI IN QUESTO ARTICOLO,INFATTI NON HO PROPRIO ADDOSSATO ALCUNA COLPA A LORO, MA HO SOLO CHIESTO AI CARI COMMISSARI DI METTERE IN ATTO UNO DEI DUE PUNTI DA ME CITATI,
      E SE SI METTEREBBE IN ATTO RISOLVEREBBE IL PROBLEMA DI QUESTA STRADA.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. vanessa

    Ve ne siete accorti che in tutto questo ci sta pure la beffa? ossia cosa voglio dire; avete notato che da un bel periodo di tempo i vigili sono in borghese a bordo dell'auto di servizio? e questo cosa vuol dire, vuol dire che se il tizio "caio gli viene intesta di fermarsi al centro del viale europa chiudere la propria auto e andarsi a fare un giro a piedi, e nel mentre arriva una pattuglia dei vigili con la nuova divisa d'ordinanza jeans, magliettina fiorata e fanno il verbale a Caio, caio è nella piena facoltà di prendere il verbale strapparlo e mandare a fare benedire quei 2 tizi in abbigliamento casual che guidano un auto di servizio. A sto punto le cose son 2: o han fregato le divise dei vigili, oppure lo fanno volontariamente cosi si fanno vedere in giro, ma nello stesso tempo il loro servizio non ha valore. A sto punto anche io domani mattina mi armo di penna fogli e faccio verbale a chiunque. Ma verbali a quale titolo se manco porto una divisa? "benvenuti a Misilmeri"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. gordon

    Oggi in via verdi c'è stato un incidente stradale. La causa di tutto un cane nero che abbaia a tutto quello che passa. Ormai tiene sotto scacco un quartiere . Nessuno sale più dalla strada per paura di incontrarlo. Oggi la ragazza impaurita dal cane che la rincorreva ha sbandato e si è schiantata al muro. Spero che chi di competenza si occupi di questa cosa, prima che questo animale faccia del male.....o prima che qualcuno faccia male a lui!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Giusto Lo Franco

    @Vanessa... I Vigili Urbani ormai da anni non hanno divise...dovresti chiederlo ai sindaci il motivo per la quale non hanno provveduto all'acquisto delle divise...quindi loro non hanno nessuna colpa...ricerchiamola altrove allora...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. cane senza padrone

    Lo sapevate che per legge il Sindaco è il proprietario dei cani senza padrone che gironzolano nel territorio di un comune.In questo caso i Commissari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Liuccia La Cagnina

    Certo che lo sappiamo. Ma sappiamo anche che nè Badami nè D'Ai' hanno mai pagato per i danni causati dai randagi.Vuole che ora paghino i commissari? L'incidentata provi a fare denuncia e causa:fra quattro anni e tante spese chi vivrà ...vedrà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati