Banner Top POST

Il Maresciallo Culotta lascia la Stazione Carabinieri di Misilmeri

Dopo 4 anni di intenso servizio lascia il nostro paese. Grazie di tutto !

Il Maresciallo Culotta lascia la Stazione Carabinieri di Misilmeri

Da qualche giorno Misilmeri è priva di un servitore dello stato capace e serio, il Maresciallo Giuseppe Culotta, lascia dopo quattro anni, la stazione Carabinieri di Misilmeri per assumere il Comando di quella della vicina Marineo.

Il militare, originario di Bagheria, ha ricoperto il ruolo di vice comandante nel nostro paese,  per alcuni mesi assumendo anche il Comando della stazione. In questo periodo, da gestori di questo sito, ma soprattutto da misilmeresi, abbiamo avuto modo di apprezzare le doti del Maresciallo: un uomo caparbio e intransigente ma che nello stesso tempo ha saputo dispensare sorrisi e umanità, virtù non comuni nel suo ruolo, pur sempre nel rispetto dell’istituzione che ha ben rappresentato.

Diverse le operazioni che lo hanno visto protagonista, segnando la cronaca misilmerese degli ultimi anni, molte anche  le presenze ad eventi e cerimonie in un paese che lo ha idealmente adottato, facendolo sentire, per sua stessa ammissione “un misilmerese”.

Ci piace ricordarlo in campo con la maglia numero 10 nella “Partita del cuore” organizzata nel giugno 2015, circostanza nella quale scese in campo tra le file degli “Amici di Misilmeri Blog” sposando una causa benefica.

Al Maresciallo Culotta, da cittadini misilmeresi, un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni, i vicini di Marineo potranno giovare di un elemento valido, mentre noi siamo sicuri che chi prenderà il posto del Maresciallo e i colleghi che restano nella nostra cittadina continueranno ad essere  i nostri angeli custodi pur in un territorio non facile come il nostro.

Mi Piace(20)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Ciro costanza

    Ho avuto modo di conoscerlo e mi ha colpito il suo senso dell'umorismo oltre che il suo attaccamento al lavoro.... uomo serio e con una marcia in più!
    Tra le tante doti mi piace ricordarne una in particolare.... JUVENTINO D.O.C. e già ho detto tutto!
    Buon lavoro comandante..

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati