Banner Top POST

Il ”Menù” eventi 2014 della Misilmeri Racing

Tante novità per gli appassionati

Il ”Menù” eventi 2014 della Misilmeri Racing

Dopo tanta attesa è con grande soddisfazione che l'Asd Misilmeri Racing rende noto il calendario eventi 2014.

A conclusione di un anno, il 2013, pieno di successi l'associazione automobilistica misilmerese non cessa di portare in scena eventi di un certo livello in cui l'unico e vero grande protagonista è lo sport.

Prima gara in programma e tenutasi lo scorso 12 Gennaio è stato il IV trofeo Cave di Cusa a Campobello di Mazzara inscenato grazie alla collaborazione della Misilmeri Racing con il Young Inside Team-regolaristi campobellesi, per poi continuare il 16 Marzo con il IV raduno auto e moto d'epoca a Villabate e il successivo raduno a Misilmeri il 13 aprile.

Si concludono le prime tre manifestazioni del 2014 ed il motore organizzativo della Misilmeri Racing non si ferma, vuole ancora stupire il suo pubblico, programmando per il prossimo 18 Maggio il 2° Test Day gimkana e regolarità a Misilmeri, evento dedicato a tutti gli appassionati che intendono avvicinarsi allo sport automobilistico, di cui sono già aperte le iscrizioni.

Il "menù eventi" di suddetta associazione è, però, ancora molto ricco e siamo arrivati solo all'antipasto.

31 Maggio/1 Giugno: II edizione di Menzel El Emir cup con annesse prove di regolarità auto storiche e moderne. Dopo il successo riscontrato lo scorso anno non poteva non riproporsi anche quest'anno l'evento che tanto ha infiammato il cuore dei misilmeresi e non, portando proprio in territorio nostrano grandi nomi dell'automobilismo siciliano, quali Carrotta Alberto o il duo Aiello di Menfi. Saranno vari i paesi interessati all’evento: Marineo, Bolognetta, Cefala Diana e Godrano.

Continua il ricco programma della squadra capitanata da Giuseppe Bonanno, ed ecco che nemmeno ad una settimana dal Menzel el Emir Cup si terrà il II Raduno auto storiche all'Arenella a Palermo l'8 Giugno. Anche questa volta il team porta fuori i confini i colori misilmeresi, rendendosi grande e virtuoso.

15 Giugno: 2^ Gimkana Palio dei comuni a Misilmeri. Nella scorsa edizione più di 60 le vetture che si sono cimentate fra i birilli e che hanno lottato per i Comuni di Ciminna, Montemaggiore Belsito, Misilmeri, Vicari e Villabate. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il comune di Vicari. Chissà che quest'anno non sia Misilmeri a vincere.

La temperatura comincia già a salire ed ancora il calendario eventi riserva novità e grandi imprese.

Si continua con il 2° raduno auto e moto storiche a Bonagia (III circoscrizione Palermo) il 6 Luglio.

Siamo in piena estate, ma nè Bonanno nè il suo team intende fermarsi. Or signori si svolgerà il 19/20 Luglio la XX edizione dello Slalom città di Misilmeri. Come può mancare infatti la gara più sentita, più voluta, più partecipata da tutti i misilmeresi? Di certo non può non esserci, considerato che tra l'altro è una delle gare che edizione dopo edizione non finisce di stupire per i numerosi colpi di scena ed il record di iscrizioni.

3 Agosto: 2^ gimkana a Montemaggiore Belsito, riportata la scorso anno in scena proprio dalla Misilmeri Racing dopo vent'anni di assenza.

31 Agosto: III sfilata in auto e moto storiche San Giusto. E' ormai consuetudine proporre tale evento nell'ambito dei festeggiamenti del santo patrono Misilmerese.

Anche quest'anno ci sarà la gimkana trofeo "Carlo Costa", giunta ormai alla sua diciassettesima edizione. L'intento è migliorare quanto fatto negli anni precedenti, ma come non ricordare che la sedicesima edizione del Trofeo Carlo Costa è stata l'edizione dei record con più di 100 equipaggi che si sono dati battaglia lungo il percorso pensato e realizzato con grande maestria dal giudice unico Andrea Lo Burgio. Il giorno prestabilito è il 21 settembre.

Siamo giunti al dessert di questo lungo menù. Un programma che di certo è ambizioso, ma realizzabile grazie al team di esperti di cui si compone l'Asd Misilmeri Racing, capace di stringere al suo interno la grande esperienza di uomini che hanno fatto dello sport automobilistico uno stile di vita, e di tanti giovani ansiosi di apprendere.

L'ultimo evento in programma è il 2° Misilmeri Racing day, il 14 Dicembre, festa dedicata interamente all'automobilismo.

E' utile ricordare a questo punto ai signori lettori che novità assoluta per la stagione in corso è il conseguimento della licenza di scuderia CSAI, che permetterà a tutti i piloti del sodalizio di poter partecipare alle gare a carattere regionale e nazione con il nome della Misilmeri Racing, oltre ai vari campionati sociali che sono pronti a partire.

Comunicato Stampa Misilmeri Racing

Alessandra Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati