Banner Top POST

Il Misilmeri vince in rimonta; 2-1 al Corleone

Palla al centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Il Misilmeri vince in rimonta; 2-1 al Corleone

Un cielo impetuoso con tratti di pioggia non ha condizionato più di tanto la gara del campionato di 1^Categoria tra Don Carlo Misilmeri e Corleone. Un clima festoso dentro il campo, con gli alunni del plesso Landolina ad effettuare interviste come dei veri piccoli giornalisti.

A passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie al loro difensore centrale Pagano, il quale sfrutta un cross arrivato dalla bandierina, anticipando col piedone sia il suo marcatore, sia il portiere di casa Parisi.

La Don Carlo non si scompone e ricomincia subito a imporre il suo gioco, trovando il gol che resterà per sempre nella memoria di chi era presente sugli spalti di Piano Stoppa: traversone nel centro dell’area da parte di Bonanno, un folle Raffaele Reina vola in rovesciata, colpendo la sfera al volo e insaccandola alle spalle dell’estremo difensore avversario. Una rete che avrebbe meritato gli applausi anche del buon re delle rovesciate Carlo Parola.

Una manciata di minuti dopo, arriva la segnatura del 2-1, targata Jonny Ingrao, che esce vincente da una piccola mischia nell’area avversaria e conferma ancora una volta di essere un centrocampista con un ottimo fiuto per il gol. La prima frazione di gara termina 2-1.

Nel secondo tempo pochissime emozioni, coi biancocelesti in controllo del gioco e i giallorossi pericolosi soltanto una volta con un bolide dalla distanza da parte di Sclafani che colpisce il legno della porta difesa da Parisi.

Una vittoria che proietta il Misilmeri a quota 55 punti, sempre due lunghezze dietro Gangi e Vallelunga, ma con l’imminente scontro diretto tra queste ultime che potrebbe ribaltare l’esito del campionato.

Mi Piace(10)Non Mi Piace(3)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati