Banner Top POST

Il Nuovo Teatro Stabile mette in scena ”L’aria del Continente”

la brillante commedia di martoglio in scena il 5 e 6 Febbraio

Il Nuovo Teatro Stabile mette in scena ”L’aria del Continente”

Il “Nuovo Teatro Stabile di Misilmeri” metterà in scena la commedia brillante in tre atti di Nino Martoglio “L’aria del Continente” .

Presentata da Debora Falletta, la commedia andrà in scena il 5 e 6 Febbraio alle ore 20:30 presso il Cinema King di Misilmeri.

L’opera di Martoglio racconta di Don Cola Duscio, un benestante siciliano, che lascia la sua piccola città per recarsi a Roma a farsi operare d’appendicite.La vita del continente lo trasforma. Egli torna al suo paese orgoglioso del viaggio ma pieno sia di sdegno per i semplici costumi della sua terra sia d’ammirazione enfatica per le abitudini disinvolte e spregiudicate della capitale. Porta con sé una donna brillante, che suscita scandalo tra i parenti e i concittadini. Don Cola tiene testa con ostentazione allo sdegno dapprima della sua famiglia, che tenta di dissuaderlo dalla relazione che aveva intrapreso con questa continentale, e in seguito della gente. Il comportamento di Don Cola reggerà finché una persona fidata non gli farà cambiare idea e gli aprirà gli occhi.

Ecco di seguito gli interpreti ed i personaggi:

  • Enzo Garofalo – Don Cola Duscio
  • Lina Graditi –  Marastella
  • Enrico Venturini –  Don Lucino
  • Luca Costanza – Michelino
  • Valeria Carnesi – Clementina
  • Dalila Garofalo – Milla Milord
  • Marco Giammona – Delegato
  • Pippo Flaccomio – Tenente Galletti
  • Federica Benigno – Cameriera
  • Gian Piero Corso – Don Liborio
  • Piero Picone – Don Filadelfio
  • Maria Rita Dioguardi – Donna Michela
  • Roberta Tripoli – Donna Concetta
  • Giuseppe Messina – Derio Rapisardo
  • Ernesto Graditi – Sasà Lanzafame
  • Vito Vitrano – Orazio

Suggeritrici: Marzia Tripoli – Sabrina Tripoli – Giovanna Venturini

La compagnia teatrale ricorda a tutta la cittadinanza che i posti al cinema King sono limitati e che si accederà esibendo degli appositi inviti che potranno essere ritirati presso “Art Linea” di Enzo Garofalo, Corso IV Aprile, Misilmeri. Tel. 3928655783

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. ADELE

    @ Michelino: Me raccomand,o papà, nun fammi fà brutte figure. @ Orazio: Capisci a mè, tene o' blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. paperino

    adele DEVI venire a vedere la commedia...ti assicuro spettacolo e risate da morire! misilmeresi non perdete l'occasione di una bella serata...dimostriamo che MISILMERI VIVE...che la cultura c'e'!! complimenti a tutti.....BRAVI!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Luca Costanza

    @Adele: Agli ordini! EHEHEH Faremo il massimo per rendere speciale queste serate, facendovi divertire, divertendoci. Spero possa essere presente, signora, e godersi una bella serata di teatro (come mi auguro ce ne possano essere mille altre ancora!!!) ! Un abbraccio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Adele

      Grazie per l'invito ad uscire dal consueto guscio. Proverò ad accontentarti, ma solo se prometti d'essere un teatrante di grande valore.In bocca al lupo a te ed a tutto lo staff.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Carrapipanaaa

    Sarà una serata magica già lo so...non vedo l'ora di assistere a questa rappresentazione...sono sicura che non mi deluderete!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciro costanza

    carrapipana puoi esserne certa...lo spettacolo e' assicurato!! gli attori sono tutti bravissimi e saranno all'altezza di una commedia molto difficile!!! ma a noi poacciono le sfide..... VIVA IL TEATRO.....VIVA LA CULTURA.... fanculo alla mafia!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Ciro costanza

    Per prima cosa complimentissimi per la scelta del nick!!! Io ho solo dato una mano a persone fantastiche e bravissime nella vita e sul palcoscenico!!! Leggo un filino di polemica nel tuo post ma oggi sono troppo felice per rispondere in maniera "ciresca"!!! Il paradosso dell’attore vuole che egli, per recitare bene, debba recitare il meno possibile. Il palcoscenico è per lo spettatore un mondo “come se fosse vero” : egli deve poterci credere. Per l’attore, invece, il palcoscenico è il “mondo vero”: è la sua realtà, il suo qui e ora, la sua condizione esistenziale significante. Ogni gesto, ogni movimento, parola, ha un senso perché è lì, perché si materializza nel flusso fenomenico dello spazio al di qua del sipario. Fuori del palcoscenico, recitare è recitare. Dentro il palcoscenico, recitare è essere: qualsiasi altra forma di espressione non avrebbe un senso reale, così come nella vita quotidiana recitare non esprime realtà. Conclusione.... Per me la vita e' solo un grande palcoscenico dove recitare e' ESSERE!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. spettatore

    commedia brillante, attori impeccabili, scenografia fantastica, mi avete stupito...misilmeri avrebbe bisogno di questi eventi ogni sera!! Ciro vogliamo vedere te sul palco!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ciro costanza

    Spettatore...saro' sul palco nelle vesti di Giuseppe D'arimatea...quando daremo la passione di Cristo ad aprile!!! la buona riuscita di una commedia dipende da ogni singolo componente...ogni virgola deve essere curata..ogni movimento, sguardo, i mobili, i quadri e il piu' piccolo dei sopramobili deve avere un senso! il lavoro che si fa dietro le quinte e' stressante ed estenuante e io voglio ringraziare TUTTI....anche chi ha dato una mano da fuori...a cominciare da Don Filippo..grande persona..unica..che ci ha concesso l'uso dei locali dell'oratorio per le prove...Debora Falletta ormai facente parte della nostra famiglia ci ha onorato della sua partecipazione per la presentazione della commedia..a tutti gli attori...le suggeritrici...a mimmo guttadauro e vincenzo urgenza...alla nostra mascotte "il poeta" pasquale che ci ha prestato alcuni mobili...a nino gentile, ino ingrassia...TUTTI!!!! ieri notte alla fine della commedia e' stato bello vedere un mare di belle persone avvicinarsi per complimentarsi con gli attori...soffermandosi a chiedere..informarsi sulla prossima rappresentazione...osservando tutti ho provato un piacere "orgasmico" che mi ha preso dentro...mi sono sentito orgoglioso del mio paese...dei misilmeresi...tutti "affamati" di cultura perche' da troppo tempo a "dieta"!!! un ringraziamento particolarissimo va' a tutti gli spettatori che hanno assistito alla commedia in rigoroso silenzio...ho visto tanta gente vogliosa d'arte!!! ma la cosa che piu' mi ha colpito e' stata la richiesta esplicita di una mia carissima amica a fare una commedia....la mia amica Gabriella Cottone...offrendosi come attrice e aiutante regia!!!! ovviamente non e' il momento di dire il titolo perche' si tratta di una roba gigantesca realizzata da BESTIE del teatro!!! sara' una sfida ma ci riusciremo.... grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... p.s. stasera spegnere i cellulari perche' possono interferire con i microfoni....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati