Banner Top POST

Il punto sulle squadre Siciliane

Nel Trapani i misilmeresi Lo Bue e Priola

I tifosi siciliani possono vantare due squadre di calcio nella massima serie ovvero Palermo e Catania. La situazione delle due squadre è, al momento, parecchio diversa per posizione in classifica, rendimento e entusiasmo intorno alla squadra.

Il Catania si trova in una posizione di mezza classifica ed ambisce ad un posto in Europa League che dista solo tre posizioni e 5 punti. El papu Gomez cerca di trascinare gli etnei alla conquista dell'europa e la piazza di Catania spinge affinché questo sogno possa divenire realtà. D'altro canto il presidente Pulvirenti cerca di placare, strategicamente, gli animi per rendere più tranquillo l'ambiente intorno ai giocatori in maglia rosso-azzurra.

A 166 km di distanza la situazione è parecchio diversa. Il Palermo, che nelle scorse stagioni ha fatto sognare i suoi tifosi mancando per un nulla l'approdo in Champions league, si trova nei bassifondi dellai classifica e rischia addirittura la retrocessione. Insieme ad altre due squadre (Genoa e Siena)  si trova a 27 punti in classifica e non può di certo vantare la tranquillità dei cugini etnei. La situazione della società di Viale del fante è alquanto burrascosa vista la continua diatriba tra piazza e Presidente e le altalenanti prestazioni dell' 11 ora allenato da Sannino, il tecnico che aveva iniziato la stagione. Adesso il Palermo è chiamato ad un miracolo visto la caratura degli avversari che dovrà affrontare nei prossimi turni, ad esempio Juve e Inter. Intanto i rosanero grazie a due partite giocate benissimo contro Roma prima e Samdoria  dopo ha rimesso in discussione il discorso salvezza che sembrava ormai compromesso, con una squadra senza identità e priva di mordente.

Un'altra realtà sta imponendosi sugli orizzonti del calcio siciliano, stiamo parlando del Trapani. Prima in classifica nel girone di Lega pro, la squadra siciliana tenta l'ingresso in serie B che permetterebbe finalmente, il meritato ingresso nel calcio che conta. Orgoglio per noi misilmeresi è la presenza di due nostri concittadini tra le fila della compagine trapanese ovvero: Giusto Priola e Francesco Lo Bue. A loro e a tutte le squadre siciliane va un caloroso in bocca al lupo per poter realizzare i loro obiettivi, affinché la nostra splendida terra oltre alle varie meraviglie che possiede possa vantare anche la presenza di alcune squadre nei massimi campionati di calcio nazionali

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. ciro costanza

    il sig zamparini ha ottenuto quello che voleva e cioe' la costruzione del nuovi centro comm. conca d'oro...affare speculativo milionario e adesso se ne strafotte del palermo calcio! spero e tifo per il palermo senza se e senza ma...anche se preferirei un presidente siciliano....meglio ancora se palermitano!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Fin quando non avremo un presidente palermitano, con qualche punto interrogativo, dobbiamo ringraziare l'imprenditore del calcio che, dopo trentanni, ci ha portati in serie A, restandoci per un lungo periodo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati