Banner Top POST

Inaugurato a Misilmeri il “Centro Cristiano Per Te”

Sarà punto di riferimento per ascolto, raccolta e distribuzione di alimenti, indumenti, giocattoli e generi di prima necessità

Inaugurato a Misilmeri il “Centro Cristiano Per Te”

Il 15 Aprile 2018 a Misilmeri è stato inaugurato il centro di ascolto, raccolta e distribuzione di alimenti, indumenti, giocattoli e generi di prima necessità per le famiglie e le persone che in questo momento economicamente difficile hanno bisogno di un supporto.

Supporto morale, psicologico, fisico e spirituale.

Cristianesimo che diventa pratico, che esce fuori dal mondo della teoria per muoversi nel mondo reale: “Ho visto subito negli occhi di queste persone che c’era la voglia di fare, rimango stupito nel vedere come avete trasformato questo locale rispetto a quando sono venuto la prima volta” queste le parole del funzionario comunale Lino Vella che insieme al vicesindaco Elisabetta Ferraro hanno inaugurato il centro puntualizzando l’importanza e il valore che ha oggi per la società e in particolare per il paese di Misilmeri.

Un bene confiscato alla MAFIA che ritorna alla cittadinanza” sottolinea il vicesindaco Ferraro: “Nel 1996 nasce la legge per dare questi beni a delle associazioni che possano riutilizzarle senza fini di lucro, affinché venga promosso il principio di LEGALITA’. Penso che la vostra attività di aiutare il prossimo è fonte di legalità“.

Il  “Centro Cristiano PER TE” vuole essere un punto di riferimento per tutte quelle persone che chiedono un aiuto reale. L’aiuto di un gruppo di volontari che hanno lavorato duramente ha reso possibile la realizzazione di questo progetto in cui hanno fortemente creduto non solo loro, ma anche tutta l’amministrazione comunale: “Ringrazio tutta l’amministrazione comunale per aver creduto in noi, ma il ringraziamento più grande va al Signore” ribadisce il Past. Santo La Paglia.

Certamente è un grande traguardo, che può essere considerato come l’inizio di una grande avventura, non un punto di arrivo ma di partenza per dare vita ad altri progetti.

“Questo è il mio auspicio che possiate progredire sempre ed essere auspicio di legalità per tutti” conclude il vicesindaco “Noi diamo questo bene, ma siete voi che effettivamente lo utilizzate e lo condividete con tutta la cittadinanza“.

Sarà possibile partecipare al lavoro dei volontari sostenendoli con la preghiera prima di tutto, ma anche donando per migliorare i servizi e creare nuovi progetti, portando indumenti dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede dell’associazione di Misilmeri, Via del Loto 11/D, a piano Stoppa vicino il campo sportivo e infine visitando la pagina facebook dell’ Associazione Per Te.

Federica La Paglia

Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati