
È stato ufficialmente aperto ieri l’HUB VACCINALE di Misilmeri, sono intervenuti per l’apertura l’ingegnere Cocina dirigente regionale della protezione civile in rappresentanza del Presidente della Regione Siciliana, la dottoressa Faraoni direttore generale dell’asp, nel pomeriggio sono intervenuti anche il generale Scardino e il tenente colonnello Barna in rappresentanza del coordinamento Covid Sicilia .
Raggiante il sindaco Rizzolo che ha ringraziato tutte le istruzioni e tutte le maestranze che hanno permesso all’Hub di Misilmeri di essere il primo ad aprire tra tutti quelli siciliani.
l’HUB è realizzato nei locali dell’area artigianale di via Pellingra, dove in una struttura di circa 800 mq. sono state installate 5 postazioni per l’anamnesi dei medici ed 8 per l’inoculazione del siero. A regime garantirà 1.000 vaccinazioni al giorno.
Sono previsti percorsi separati di entrata ed uscita degli utenti dal Centro ed aree distinte per tipologia di vaccino.
Fino a domenica 9 maggio sarà possibile vaccinarsi per tutti gli ultra sessantenni senza prenotazione.

