Banner Top POST

Incendio o atto vandalico? A fuoco la statua di padre Pio

Il fuoco è divampato intorno alle 5 di questa mattina

Incendio o atto vandalico? A fuoco la statua di padre Pio

È un immagine bruttissima quella che stamattina i fedeli della zona si sono trovati davanti, la statua di Padre Pio collocata in una piazzetta prospiciente il corso principale è stata irrimediabilmente rovinata da un incendio scoppiato nella mattinata.
statua-padre-pioL’incendio oltre ad aver compromesso la statua ha rovinato la teca che proteggeva il santo.
Rabbia, sgomento ed incredulità da parte dei tanti fedeli che si prendevano cura della statua del santo di Pietralcina ormai da tanti anni, raccogliendo anche, in una teca laterale, le promesse votive dei fedeli.

Non è chiara la natura dell’incendio, potrebbe essere un atto vandalico al pari di un incidente causato dai ceroni posti nei pressi della statua.
È difficile quanto inopportuno avanzare delle ipotesi, fatto sta che la statua del santo e la teca che lo proteggeva sono andate irrimediabilmente rovinate.
In cuor nostro non possiamo che sperare che venga accertato la natura non dolosa dell’incendio. Non vogliamo immaginare che qualcuno possa essere arrivato così in basso.

Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)

3 Commenti

  1. ADELE

    PIETRELCINA
    Temo, a giudicare dal tenore dei commenti sul novizio pedofilo, per lo più inneggianti al diritto della forza piuttosto che a quello delle Leggi, che possa trattarsi di atto doloso.
    L'atroce e paradossale logica del farsi giustizia da soli , evidenziata dai commenti di ieri, non conduce ad un mondo di civiltà, ma alla guerra "fai da te" contro la bassezza morale , che comporta ,inevitabilmente, la costruzione di coperture ideologiche pericolose, idonee a giustificare atti di inciviltà e vandalismo puro . Esattamente come in questo caso: si usa la violenza , perchè non c'è posto per la ragione ed il diritto.

    PS: pollici versi, MEDITATE.
    ADELE

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(23)
    Rispondi
  2. Il buonismo non paga

    Propongo la beatificazione di chi commette i reati e la condanna per chi li subisce!
    Che importa se un bimbo si dovrà portare addosso un fardello per tutta la vita! L'importante è capire solo le ragioni di chi commette reati per chi subisce ce ne freghiamo.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. Giuseppe Azzaretto.

    Queste cose non si fanno. Poi non ci lamentiamo che le cose non funzionano. Proporrei telecamere nei luoghi dove necessitano e multe salate ai vandali e trasgressori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati