Banner Top POST

Incredibile: Portella di Mare senza acqua… per colpa dei topi!

I ratti popolano la zona adiacente alle vasche idriche

Incredibile: Portella di Mare senza acqua… per colpa dei topi!

La popolazione di Portella di Mare rischia di rimanere senza acqua per svariato tempo, gli operai dell’ ormai ex APS infatti non sono in condizione di poter effettuare le consuete manovre che permettono la fornitura d’acqua nella frazione misilmerese.

Da qualche tempo l’accumularsi di ingenti quantità di rifiuti davanti la postazione idrica di Portella di Mare ha causato il proliferarsi di una colonia di ratti, che staziona perennemente  tra le postazioni rifiuti e l’entrata del locale che contiene le vasche idriche.

L’apertura delle porte potrebbe causare l’ingresso nel locale dei topi, che potrebbero a quel punto inquinare le acque contenute nelle vasche, creando un gravissimo problema di igiene pubblica.

L’APS ha più volte richiesto, secondo quanto ci viene riferito, di spostare la postazione rifiuti in un altro sito e la bonifica della zona, ma da parte del Comune e dell’ex consorzio rifiuti non sono mai arrivate risposte positive.

I lavoratori APS si rifiutano di entrare in questi locali fino a quando il sito non sarà bonificato.

Ci auguriamo che l’impegno dei lavoratori di igiene ambientale possa portare a breve ad intervenire nel sito sopraccitato, dando la possibilità ai dipendenti APS di svolgere le loro mansioni, restituendo l’acqua agli abitanti di Portella di Mare.  

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. ciro costanza

    cioe' adesso la colpa e' dei topi? domani sara' degli uccelli e magari nel fine settimana daranno la colpa alle cavallette? non sanno piu' cosa inventare per fare scarica barile...prima la colpa e' degli impiegati comunali poco collaborativi.... ma arrivare a prendersela con i topi e' davvero il massimo! commissari la colpa della viabilita' selvaggia a chi la vogliamo dare...alle puzzole? la differenziata non si fa....e certo la colpa e' delle lucertole! se una bolletta non viene pagata diamo la colpa ai piccioni viaggiatori che hanno sbagliato strada? adesso capisco perche' non viene mai fatta una disinfestazione....se uccidete tutti gli animali a chi darete la colpa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Filo

      Lasciate perdere l'acqua comunale, e fatevi un contratto di acqua privata..! Avrete sempre acqua pulita, e controllata! Non avrete più problemi di perdita o mancanza d'acqua! Lasciate perdere tutto quello che è comunale, avrete tutto da perdere! Paese in declino ed amministratori incompetenti su tutti i settori!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. "RIVOLUZIONE CIVILE"

    chi dovrebbe occuparsi di queste cose per risolverle, è soltanto un "manciapani a trarimentu"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. POLIFEMO

    dovèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè il PREFETTO dovèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè il Ministro Alfano che firma proroghe senza sapere in quali mani siamo andati a cadere, dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè la commissione antimafia che è venuta a sentire gli umori e fin'ora non ha preso alcun provvedimento, dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè l'ASP PER L'EMERGENZA SANITARIA, dov'è CROCETTA che deve vigilare su tutta la sicilia, ALLE PROSSIME ELEZIONI SE SIAMO VERAMENTE CITTADINI ONESTI E CI TENIAMO AL DECORO E ALLA FUNZIONALITA' DELLA COSA PUBBLICA QUANDO VOTEREMO UNO DEI PARTITI ATTUALI O UOMINI CHE HANNO GIA' DIMOSTRATO DI ESSERE MANCIAFRANCHI,SPERIAMO USCIRE DAL SEGGIO ELETTORALE COL MUGNUNE E LASCIRE LA MANO CON TUTTA LA MATITA DENTRO IL SEGGIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. laureato disoccupato

    Uno dei commissari si è sentito offeso quando qualcuno degli intervenuti alla visita della commissione antimafia li ha accusati di assoluto assenteismo a 360 gradi replicando successivamente che scrivere dei commenti seduti dietro un P.C.è semplice invece sfidano coloro i quali hanno da lamentarsi ad un confronto faccia a faccia. Possiamo cominciare a confrontarci? ci faccia sapere i giorni quando possiamo venirla a trovare per parlare di acqua,rifiuti traffico beni culturali e monumentali,lavoro,scuola,attivitàterritoriali,commerciali,artigianali, boschive. Vogliamo essere magnanimi nei suoi confronti anzichè farle sprecare del tempo per appuntamenti e confronti,sia cosi' gentile da scrivere un articolo su Misilmeri Blog elencando le cose fatte in 24 mesi di commissariamento e delucidando i cittadini sulle entrate e le spese da voi efettuate e se il comune è in avanzo o disavanzo,questo è il vero confronto gli organi di informazione ervono per la trasparenza e per aggiornare il cittadino sull'operato di chi amministra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. RATTO O RATTEDDA

    A Misilmeri c'è la possibilità di inventarsi un nuovo mestiere: L'ACCHIAPPA SURCI, PRENDETELI E PORTATELI ALLA VIVISEZIONE VI VERRANNO PAGATI A PESO D'ORO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati