Banner Top POST

Inembryo cambia il modo di realizzare un’idea!

La piattaforma di crowdsourcing è gestita dal misilmerese Antonino Lo Burgio

Inembryo cambia il modo di realizzare un’idea!

InEmbryo (Innovation Embryonic) è una piattaforma di crowdsourcing, un punto d’incontro tra chi ha idee da realizzare ma si scontra con problemi scientifici e tecnologici che non è in grado di risolvere da solo e chi potrebbe avere la soluzione a tale problema o le competenze necessarie per risolverlo.

InEmbryo favorisce l’incontro tra le diverse professionalità presenti e lo sviluppo di nuovi servizi/prodotti senza la necessità di un investimento economico iniziale: il processo di scambio virtuale si avvale, infatti, del sistema di baratto multilaterale attraverso l’utilizzo di una moneta virtuale, i Bryo. Tutti gli utenti per accedere al sistema dovranno effettuare una registrazione che gli consentirà di avere un proprio profilo, corredato da tutte le informazioni personali e professionali, oltre che dai feedback lasciati dagli altri utenti. Attraverso l’utilizzo della moneta virtuale si attiverà il fenomeno del crowdsourcing, che può dar vita a un’infinità di idee che altrimenti rimarrebbero nel cassetto. L’innovatività della Piattaforma consiste nel riuscire a coniugare il modello di business del crowdsourcing, ormai ampiamente affermato nel mercato internazionale, con il modello del baratto multilaterale. La piattaforma pone in essere le condizioni per l’avvio di idee d’impresa potenzialmente innovative e redditizie, abbattendo i costi di progettazione e realizzazione e creando una community virtuosa di know how e professionalità, destinata nel tempo ad aumentare le proprie potenzialità e risorse.

Come funziona?

Nino ha un’idea su una nuova app, ne ha studiato il mercato, ha elaborato un business plan di massima, ma non ha le competenze tecniche per svilupparla e crearne una demo. Non avendo a disposizione denaro per dare incarico a uno sviluppatore e non essendo nelle condizioni di chiedere un finanziamento al sistema creditizio, in particolar modo in questa fase embrionale del progetto, si scoraggia e abbandona l’idea. Entra in gioco InEmbryo, che consente a Nino di mettere in vetrina la sua idea e mostrarla a una vasta platea di innovatori condividendola in rete. A questo punto gli utenti potranno proporsi di collaborare con Nino, che a seguito di una fase di contrattazione e di valutazione dei CV, potrà decidere da chi farsi aiutare in cambio dei Bryo concordati. A conclusione del lavoro entrambi potranno lasciare un feedback sulle competenze e l’affidabilità dell’altro utente, i feedback contribuiranno a creare per ogni utente una vetrina allettante sulla propria professionalità.

Per far questo, basta iscriversi gratuitamente al sito Inembryo.com e creare il proprio account. Dopo pochi click si è subito dentro il mondo di InEmbryo dove si può entrare in contatto con altri innovatori.

Cosa aspetti ad innovare? Visita Inembryo.com, crea il tuo profilo e inizia a scambiare Bryo!!!

Attraverso la condivisione e lo scambio la tua idea potrà diventare realtà!

Se vuoi saperne di più collegati a www.inembryo.com o contattaci a info@inembryo.com il team di InEmbryo è sempre pronto a assisterti in tutte le fasi di utilizzo della piattaforma.

Puoi seguire il progetto attraverso i canali social:
– Facebook: facebook.com/InEmbryo2015
– Twitter: twitter.com/InEmbryo_com
– Linkedin: linkedin.com/company/inembryo
– Google+: https://plus.google.com/112523940352888854693/

Inviato da Antonino Lo Burgio

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati