Banner Top POST

”Ingegneria, Innovazione e Impresa 2015”, il workshop della Butterfly

Workshop da 3 cfu, domani il primo appuntamento

”Ingegneria, Innovazione e Impresa 2015”, il workshop della Butterfly

Dopo il successo delle prime due edizioni, l’associazione Butterfly for University-RUN ha il piacere di Invitarvi al “Workshop Ingegneria Innovazione e Impresa 2015″, evento organizzato in collaborazione con ADoP (Associazione Dottorandi e Dottori Palermo) e il consorzio ARCA.

Gli incontri si svolgeranno nei locali della facoltà di Ingegneria dell’università di Palermo nei giorni dal 19 Marzo al 26 Marzo.

Il Workshop è rivolto agli studenti di tutte le facoltà dell’Università degli studi di Palermo ed ha l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa, informando i partecipanti sugli strumenti a disposizione per realizzare le loro idee imprenditoriali. L’evento vuole identificarsi come momento di discussione e riflessione su come valorizzare gli spazi e le risorse interne alla cittadella universitaria di “Parco d’Orleans” attraverso nuove idee d’impresa. Si tenterà, inoltre, di focalizzare l’attenzione su casi concreti, mirando a promuovere la nascita e lo sviluppo di spin-off accademici, in coerenza con quelli che sono gli scopi dell’incubatore d’impresa ARCA presente all’interno dell’Università degli Studi di Palermo.

Il comitato scientifico di rilievo che prenderà parte al Workshop è composto da:

Prof.  Umberto La Commare, professore di Tecnologie e Sistemi  di lavorazione;

Dott. Fabio Montagnino, responsabile del Consorzio Arca;

Prof. Maurizio Carta, Presidente della Scuola Politecnica

Prof. Fabrizio Micari, ex Presidente della Scuola Politecnica e delegato alla gestione dei rapporti di ricerca con l’U.E.

Coloro i quali parteciperanno a tutte le attività e che avranno ottenuto valutazione positiva dell’elaborato finale da parte del CCS, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti 3 CFU come attività formative (come previsto dai regolamenti di CCS per le attività di cui all’articolo 10 c.1 lett.F), previa approvazione da parte del CCS di appartenenza.

  • SCARICA IL BANDO, in cui si possono trovare tutte le informazioni riguardante il Workshop.
  • COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE, entro e non oltre le ore 24 del 17 Marzo 2013).
  • SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE, e consegnalo stampato presso l’Auletta Butterfly al 3°piano dell’edificio 8 della Scuola Politecnica (sopra il bar di Ingegneria) (entro e non oltre  giovedì 17 Marzo 2015).

Per info :

  • butterflyforuniversity@gmail.com
  • Butterfly for University – Facebook

Oppure contatta:

  • Massimo Frenda (3391573194; massimofrenda@gmail.com);
  • Gaetano Cannova (3207223558; gaetanocannova@gmail.com);
  • Alessio Raineri (3204062352; alessio.rainy90@hotmail.it).
Tratto da www.butterflyforuniversity.org/home/
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati